Digitally

53 Flips | 6 Magazines | 3 Following | 4 Followers | @The_Digitally | The now of internet / thedigitally.it

Saturno è un posto bellissimo (ma non ci vivrei)

Un racconto onirico della sonda Cassini-Huygens: un viaggio eccezionale intorno a Saturno, ai suoi anelli e i suoi 62 satelliti. I messaggi alla …

I messaggi segreti fra Trump Jr e WikiLeaks

I rapporti tra WikiLeaks ed il figlio del presidente svelati (manco a dirlo) in alcuni leak.

Beatlemania in uno scatto

Le fotografie di Harry Benson, il fotografo che seguiva la band negli anni in cui si scriveva la storia della musica, sono un racconto …

Sixto Rodriguez è morto e poi è diventato una rockstar

<b>Sixto Rodriguez</b> è americano. Ha le dita lunge, i denti larghi. Oggi tutti i grandi <i>espertoni</i> di musica – e parliamo di Rolling Stone o NME – lo …

La vera storia delle spie russe che ha ispirato The Americans

Nel 2010, <b>dieci agenti dormienti russi</b> furono arrestati negli Stati Uniti dopo un’operazione dell’FBI durata un decennio. Nel 2013 <b>Joe Weisberg</b> ha …

I migliori film e serie TV di hacker

Hackers (1995)Partiamo con uno dei film di culto della mia infanzia di periferia: <i>Hackers</i> di Iain Softley ha il titolo secco e liscio come un …

iPod nano, grazie e a risentirci

Sembra passata un'eternità, ma l'iPod Classic è già uscito di scena tre anni fa e oggi, Apple ha annuncio ufficialmente la morte dell'iPod nano. È …

È davvero in arrivo un nuovo Matrix?

Sembra che <b>Warner Bros</b> stia lavorando al reboot di Matrix, la mitica trilogia uscita a partire dal 1999, firmata dalle sorelle <b>Wachowski</b>. Lo sostiene …

Cosa c’è in Vault7 di Wikileaks

Wikileaks ha pubblicato un nuovo <i>bunch</i> di documenti riservati della CIA. È un archivio gigantesco, perché include <b>8.761 documenti</b> che vengono tutti da …

Il software che ha portato l’uomo sulla luna è ora disponibile su GitHub

Quando al MIT Instrumentation Laboratory annunciarono che avrebbero dovuto sviluppare il software di controllo per l’Apollo 11 non volevano crederci. …

Come si diventa influencer: 8 consigli per cominciare

Il fascino di essere un influencer è innegabile. Ti costruisci il tuo pubblico e la tua autorità facendo quello che ami ed effettivamente riesci pure …

I 5 finali più belli di sempre delle serie TV

Ci sono articoli che parlano di serie Tv, altri che vogliono convincerci a guardare alcune serie Tv, e poi ci sono gli ignorantissimi articoli di …

Stranger Things 2: quello che sappiamo dal trailer

Abbiamo dovuto aspettare la notte del Super Bowl per vedere il trailer della seconda stagione di Stranger Things e scoprire che mancano ancora …

Girls è all’ultima stagione ma Lena Dunham ha appena cominciato

Girls è arrivato al capolinea: il prossimo febbraio uscirà su <b>HBO</b> la sesta ed ultima stagione della serie TV ideata ed interpretata da Lena Dunham. …

Startup per l’Interior design: Hutch e le altre

Un buon design degli interni è molto semplice da riconoscere, ma molto difficile da progettare. Eppure ognuno di noi si ritrova ad avere spazi …

Nove rivoluzionari microchip che hanno cambiato il mondo (della tecnologia)

Città di transistor, vicoli nascosti dietro fila di capacitori, giri l’angolo e sei in una piazzetta circondata da consendatori. Li abbiamo spesso …

Stranger Things, quattro motivi per vedere la prima stagione

La fantascienza anni 80, in un torrido giorno di luglio. Netflix, se ci pensate, non scompiglia solo le carte della serialità, della tv, del cinema, …

5 serie tv dal passato da vedere (o rivedere)

Una lista di imperdibili, buona da tenere da parte quando il tempo c’è, la voglia pure ma non si riesce a decidere cosa vedere (o rivedere). Questi …

Un anno di Netflix in Italia, un bilancio.

L’ottobre dello scorso anno Netflix ha fatto il suo esordio in Italia.La piattaforma di video streaming americana è sbarcata nel nostro Paese con un …

Perché dovreste guardare BoJack Horseman

Ci sono due grandi modi per rappresentare l’infelicità: <i>drama</i> e <i>comedy</i>.Personalmente preferisco la seconda perché all’infelicità si accompagna quasi …

The OA è la serie TV più strana dell’anno ma vale la pena vederla

<i>The OA</i> è la serie perfetta da vedere quando non hai bene in mente che tipo di serie ha voglia di vedere. C’è un po’ di tutto dentro: <b>fantascienza</b>,</b> …

[Intervista] Spreaker, la social web radio, si racconta.

Abbiamo intervistato Laura Gramuglia, responsabile editoriale e della comunicazione di Spreaker piattaforma innovativa che permette di combinare …

Dentro Betaworks, l’impresa che ha ricostruito Digg.

In principio era Digg. Una delle startup più eccitanti di tutta la Silicon Valley. Fondata nel 2004, in pochi mesi divenne sensazionale perché …

Chi ha vinto al TechCrunch Disrupt SF 2016

Si è conclusa la Startup Battlefield al TechCrunch Disrupt 2016 di San Francisco ed il vincitore è Mobalytics. La competizione, che consiste nel …

Startup trend 2017: ecco in quali settori si investirà maggiormente

Lo scorso ottobre, durante il <b>Gartner Symposium/ITxpo</b>, gli analisti hanno individuato i 10 trend che caratterizzeranno l’industria hi-tech per il …

Questa startup vuole darci la possibilità di vivere per sempre

Quando ti capita di pensare alle frontiere più lontane che la scienza è in grado di vedere oppure ai “problemi” più pesanti della vita che la …

Introspection engine, il case anti intercettazione di Snowden

“Chiunque, come l’NSA, può avere accesso al mio iPhone anche quando è spento?” “Si, è assolutamente possibile.” Era il 2014 quando Edward Snowden …

The impossible burger, la polpetta vegana che vale più di 300 milioni.

Sembra carne, ma non è. È il primo burger vegetale che sa davvero di carne e probabilmente rappresenta una delle più interessanti novità degli ultimi …

Linux ha cambiato internet, adesso cambierà il mondo

Il 25 agosto 1991, uno studente di informatica finlandese, tale Linus Torvalds annunciò un nuovo progetto: “Sto sviluppando un sistema operativo …

Gary McKinnon, l’hacker che violò la NASA in cerca di prove sugli UFO.

Gary McKinnon è un sysadmin temporaneamente disoccupato nel 2000 quando Donna Hare, una grafica che aveva lavorato alla NASA per i programmi delle …