Tamara Gori

62 Flips | 1 Magazine | 252 Likes | 15 Followers | @TamaraGori | Keep up with Tamara Gori on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Tamara Gori”

Quattro vini sociali per il carcere. - Mondo Mangiare

(Il titolo può sembrare volutamente fuorviante. Astenersi se non si è in vena di riflessioni).<p>In totale contrapposizione con gli slogan nati da una …

Gelaterie artigianali da provare in vacanza. Nord italia. - Mondo Mangiare

Gelaterie artigianali da provare durante le vacanze. Nord italia.<p>Le mie ferie in sogno? All around per l’Italia (ma anche il mondo non mi …

Riofavara. Il Nero d'Avola che non conosci. - Mondo Mangiare

Riofavara. Il Nero d’Avola e i vini siciliani.<p>Il commercio dei <b>vini siciliani</b> è da anni assoggettato a inclinazioni e mode di un mercato prima votato …

Carpotecnica questa sconosciuta! Tu sai cos'è? - Mondo Mangiare

Iscriviti gratuitamente al canale TV:<p>Carpotecnica questa sconosciuta! Tu sai cos’è?<p>La carpotecnica è una tecnica alimentare davvero originale …

Gluten Sensitivity e le bufale sulla celiachia per moda. - Mondo Mangiare

Gluten free, l’allarme dei celiaci per moda.<p>Sono della scorsa settimana i dati diffusi dalla Nielsen sui consumi di prodotti per celiaci in Italia. …

Resistenza. Vini, viticoltori e gelo. - Mondo Mangiare

Ho sempre creduto che la resistenza fosse, più che un atto di forza, un atto di fede. La differenza è tutta nell’intenzione che muove l’azione. …

Giornata mondiale della Terra: che succede in Africa?

<i>Come agricoltori e pastori combattono il cambiamento climatico</i>Oggi, 22 aprile, è l’Earth Day. Esattamente un anno fa, è stato siglato l’epocale …

Depurarsi con le erbe officinali. Alcune semplici ricette base. - Mondo Mangiare

Depurarsi con le erbe officinali. Alcune semplici ricette base.<br>Ed eccoci al secondo appuntamento dedicato alle erbe officinali. Dopo aver sgombrato …

Puzzone di Moena di Malga. Quando il profumo è tutto - Mondo Mangiare

Lassù, tra la Val di Fassa e la Val di Fiemme, gli altopiani e le malghe sorridono alle brune e alle grigie alpine. Siamo in Trentino Alto Adige, nel …

Vino Nobile di Montepulciano. Cantine Dei e l'espressione del territorio - Mondo Mangiare

Vino Nobile di Montepulciano. Cantine Dei e l’espressione del territorio.<p>Diceva <b>Mario Soldati</b>: “<i>Che cosa ci dice l’odorato e il palato, quando</i> …

Semi antichi. 10 domande sul brevetto della vita - Mondo Mangiare

Semi antichi. 10 domande sul brevetto della vita.<p>“<i>Per fare l’albero ci vuole il seme…</i>” cantava Sergio Endrigo nel 1974. In effetti tutto nasce da un …

Bitto Storico. Il ribelle dei formaggi - Mondo Mangiare

Bitto Storico, ovvero la rivoluzione del formaggio ribelle. <b>Mosè Manni</b>, classe 1933, comprese fin da subito che l’unica via per rendere dignitoso il …

Vini di Calabria: gli apocrifi di Sergio Arcuri e Casa Comerci. - Mondo Mangiare

Vini di Calabria: gli apocrifi di Sergio Arcuri e Casa Comerci.<p><i>“Sotto i riflettori ci trovi gli attori. Le persone più sincere le trovi</i> <i><br>quasi sempre</i> …

Pesticide Action Week: l’agroecologia a tutela della biodiversità

<b>Slow Food aderisce alla Settimana internazionale contro i pesticidi</b><i>, organizzata dal Pesticide Action Network (Pan) insieme ad altre organizzazioni:</i> …

«La terra a chi lavora». Apre la Banca delle Terre Agricole

«La terra a chi lavora» diceva un famoso slogan al tempo delle lotte contadine contro i latifondi. Altri tempi, certo, eppure non si può dimenticare …

Tre donne del vino. Ma non le solite. - Mondo Mangiare

Donne del vino<p>E’ la pianta che fiorisce con netto anticipo su tutte le altre. Rigoglioso e solare, il giallo del suo fiore sembra arrivare ogni anno …

Château Le Puy. Un Bordeaux per tutti, ma non per molti. - Mondo Mangiare

Château Le Puy. Un Bordeaux per tutti, ma non per molti.<p><i>“Versami tanto vino ch’io scenda giù da me stesso,</i><p><i></i><i>perché nell’io, nell’essere, non ho trovato</i> …

Conosci i principali tagli di carne bovina? - Mondo Mangiare

Conosci tutto sui principali tagli di carne bovina? Dalla fiorentina, al filetto, controfiletto, costata, entrecote, picanha, carpaccio e tartare… …

La Viterbo oscura della Susianella - Mondo Mangiare

Ci sono pochi prodotti che sanno raccontare un territorio con assoluta aderenza di gusto ed evocazione cromatica, la <b>Susianella</b> ne è un raro esempio. …

Orvieto Classico: come il fiume Paglia segna le due facce di un territorio - Mondo Mangiare

Orvieto Classico, no non è un tour tra le bellezze architettoniche di Orvieto, parliamo di vino.<p>Nasce nel comune di Abbadia San Salvatore, ai piedi …

Studia la Storia, mangia il Gorgonzola! - Mondo Mangiare

È l’emblema degli erborinati in Italia, uno dei formaggi più antichi di cui si abbia traccia, frutto ipotetico di errore umano o un miracolo di Madre …

Ikea ha inventato l’orto da tenere in casa che produce verdura per tutta la famiglia

Pensato per produrre frutta e verdura all'interno dell'abitazione, può essere costruito seguendo il manuale che l'azienda svedese ha messo sul …

Dieta Mediterranea, Patrimonio dell'Unesco - Mondo Mangiare

La <b>Dieta Mediterranea</b> è Patrimonio dell’Unesco, annoverata nel 2010 tra i beni immateriali dell’Umanità; un meraviglioso ed equilibrato esempio di …

I Campi Flegrei e i vini della terra ardente - Mondo Mangiare

È il vulcano più temuto d’Europa, le rare ma violentissime eruzioni hanno fatto conseguire ai <b>Campi Flegrei</b> la fama di essere uno dei dieci vulcani …

Decalogo di difesa personale dal sommelier - spacciatore di vino - Mondo Mangiare

Si avvicinano con aria austera o con leziosa morganaticità. Compaiono improvvisamente dagli angoli bui della sala, pronti ad inondarvi con fiumi di …

Caciocavallo dei Monti Alburni, tra doline carsiche e grotte di giganti - Mondo Mangiare

Il <b>caciocavallo dei Monti Alburni,</b> terra carsica di grotte e valli, alto massiccio montuoso che separa le coste del Cilento dall’entroterra …

Capitali Europee piatti tipici - Parte seconda - Mondo Viaggiare

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta di Capitali Europee piatti tipici, dedicato non solo a chi ama viaggiare e visitare città di rilevata …

Stocco di Mammola, piatto povero della grande tradizione calabrese - Mondo Mangiare

<b>Stocco</b>, un nome poco conosciuto. Mammola, un paese arrampicato sulle montagne della Locride, in una Calabria così stretta che la montagna ha già il …

Mangiare a Milano nella settimana della moda. - Mondo Mangiare

Abbiamo selezionato 5 posti dove mangiare a Milano nella settimana della moda, scopriamoli insieme!<p>Ed eccoci nel bel mezzo della settimana della moda …