Stanza - Ci sono cieli dappertutto

40 Flips | 1 Magazine | 17 Likes | @Stanza_segret | La stanza è allora il luogo simbolico di un andirivieni tra interno e esterno, tra visionarietà privata e esteriorità pubblica, proprio come lo strano destino e la buffa peripezia, oggi sempre più astratta, che è scrivere e pubblicare testi, fare e mostrare opere, etc. Ammesso che l’entrare in una stanza non sia già da sempre un modo per uscire, la ricerca di un’estasi. Entrare per uscire, uscire per entrare. Estasi: uscire in un’entrata senza fine (ma non è il mercato). Ci vogliono allora nuove competenze, come passare dall’estetica all’estatica.Ci sono cieli dappertutto. Ci sono stanze dappertutto. Arrendetevi!                      Beppe Sebaste

www.nybramedia.it

Artisti al lavoro, a Narni si prega di disturbare

A Narni, in Umbria, a un’ora da Roma, c’è “La Stanza” dal sottotitolo poetico e filosofico che infonde fiducia: “Ci sono cieli dappertutto”. È “un …

Lasciare un segno. Salvatore Piermarini nella “scena dell’arte”

<b>di</b> <b>Beppe Sebaste</b>Nell’ambito del festival <i>Narnimmaginaria</i>, si è inaugurata nella <b>Stanza-Ci Sono Cieli dappertutto</b> a Narni una mostra di fotografie di</b> …

Sentieri selvaggi, sentieri interrotti. L’arte dello spazio

Festival Sentieri ad Amelia. Inaugurazione sabato 31 marzo (fino a fine aprile)<p>Nel borgo di Amelia si inaugura una mostra deambulatoria, camminante, …

Il piccolo Burri, la terra

<i>La vita nuda della materia (arte, terra, polvere, muffa) domenica 25 febbraio dalle ore 12 Stanza – Ci Sono Cieli dappertutto nell’ambito del</i> …

Paolo Parisi Presicce

ringrazio Maria Ida Gaeta, Beppe Sebaste, Emanuele Trevi e chi c'era in sala alla presentazione del libro. Ho sentito cose molto interessanti.

Non sparate sui poeti / La cornice di Castelporziano

Sono tanti i mondi «paralleli». Nel mio, popolato e condiviso, gli anni Settanta in Italia erano anni di carne e di passioni, di anima e di poesia, …

Lidia Riviello (Italia) - ita/espa

<i>Foto di Dino Ignani</i><p>mentre cerchiamo di rendere memorabile l’intero volto del mondo un potere deviante ci conduce verso quel certo sonno derivato dai …

Narni, una Stanza per le arti

Mostre<p>Narni, una Stanza per le arti<p>Narni (Tr). È un segno caparbiamente positivo e propulsivo, nonostante la tragedia di una terra terremotata che …

LAGOLANDIA17 | Sentiero Letterario

Quattro laghi e tre fine-settimana di “sentieri culturali”, incontri e laboratori, musica, arte, cinema, sport, gastronomia e tanto relax al fresco, …

Beppe Esse

Raccontare un mondo senza "io"

Di Amitav Ghosh, forse il maggiore scrittore indiano vivente, sono noti in italiano sia i romanzi di ambientazione storica che altri, bellissimi e …

Stanza - Ci sono cieli dappertutto

... scrivere sul muro più bello della Stanza "Ci sono cieli dappertutto. Arrendetevi!"

Posthuman Studies Hub

<b>The 10th Beyond Humanism Conference</b><p>18-21st July 2018 in Wroclaw, Poland<br>Faculty of Social Sciences and Journalism, University of Lower Silesia<p>Cultures …

Artificial Intelligence

Il Tempo senza date di Ghirri (a Narni, febbraio 2017)

“In febbraio leggo e studio molto” annotava Beppe Sebaste nel <i>Calendario,</i> il testo<i></i> che apre la raccolta di scritti dal titolo <i>Cafè Suisse e altri</i> …

Propaganda (“Se la rivoluzione d’ottobre fosse stata di maggio”)

Majakovskij (opera di Carlo Miccio)<p>Quando mi sono trovato per la prima volta in una sala coi muri ricoperti dai manifesti di “propaganda” di Carlo …

Narni, una Stanza per le arti

Mostre<p>Narni, una Stanza per le arti<p>Narni (Tr). È un segno caparbiamente positivo e propulsivo, nonostante la tragedia di una terra terremotata che …

STANZE - CI SONO CIELI DAPPERTUTTO | Hidalgo

<b>LA STANZA</b><p><b>18 e 19 novembre 2016</b><p><b>La Stanza (ci sono cieli dappertutto)</b> è un luogo per le arti, un laboratorio di pratiche e linguaggi. Un luogo di …

Appuntamento a Casa Ghirri, dove tutto nasceva e tornava

Al fotografo scomparso un quarto di secolo fa, gli amici dedicano una mostra a Narni. Con le sue opere, ma aperta a ogni forma di creatività. Proprio …

Inaugura a Narni lo spazio culturale La Stanza

“<i>Si chiama Stanza, e richiama il senso che questa parola assume nel Medioevo, da Dante in poi. Un luogo ibrido, la stanza: che è privato, ovvero il</i> …

Prossimamente

Martedì 6 giugno 2017, alle ore 17, presso la sala degli Atti parlamentari, verrà presentato il progetto Musei Peluzzi Bonichi.<p>Introduce: Giuseppe …

Teatro, arte, fotografia: percorsi di integrazione sociale

This Facebook post is no longer available. It may have been removed or the privacy settings of the post may have changed.<p>NARNI Museo Eroli Sabato 27 …

L’artista e altri animali (per Girolamo Ciulla)

Girolamo Ciulla è un grande scultore, e anche un grande disegnatore. Tra pochissimi giorni, sabato 20 maggio, si inaugura a Pietrasanta una sua …