STUDIO38ContemporaryArtGallery

100 Flips | 13 Magazines | 2 Likes | 2 Followers | @STUDIO38Art | STUDIO38 is a Contemporary Art Gallery based in Pistoia, Tuscany, Italy

Arles 2017

Con circa 40 mostre, i “Rencontres d’Arles” offrono un’indagine generale sulla creazione e sulle pratiche fotografiche contemporanee. Le relazioni …

Al via la Collector’s night di Pietrasanta

LA NOTTE È DEI COLLEZIONISTI<br>Vi ricordate la settimana dell’arte di Berlino o lo “Start” milanese di antica memoria? Bene. Questa volta l’opening …

Il diavolo del realismo. La fotografia di Domon Ken a Roma

L’ENFANT PRODIGE DEL REPORTAGE<br>Sofferenza e tenacia hanno dato forma all’esistenza di <b>Domon Ken</b> (Sakata, 1909 – Tokyo, 1990). Se la prima ha marcato la …

Il Columbia Threadneedle Prize alla Strozzina

<i>The Columbia Threadneedle Prize. Figurative Art Today</i> approda a Firenze negli spazi della <b>Strozzina.</b> Dopo una prima tappa presso le <b>Mall Galleries</b> di …

Arte in Hotel a Firenze. Il progetto WOW

David Maljkovic e la nuova sede di T293

<i>All Day All Year</i>: è questo il titolo della nuova fatica espositiva di <b>David Maljković</b> (Rijeka, 1973) che si pone in continuità con la sua intera …

A Prato arriva Lottozero

È una mostra esperienziale che si spinge oltre i confini della textile art l’evento che terrà a battesimo gli spazi di Lottozero/textile …

Nuova fotografia italiana. In mostra a Milano

Il piano superiore della galleria milanese ospita piccoli gruppi di autori in dialogo, stanza dopo stanza. Non c’è mai confronto, nessuna …

I diritti sulle autentiche delle opere d'arte

UN CODICE CON UN’AMPIA ZONA GRIGIA<br>Il Codice dei beni culturali (art. 64 D.Lgs. n. 42/2004) stabilisce espressamente che “<i>chiunque esercita l’attività</i> …

Un grande reportage sull’Iran contemporaneo

L’UOMO, UNA SPECIE MIGRATORIA<br>Da sempre l’uomo è una specie migratoria e desidera esplorare nuovi territori. Viaggio, nomadismo, migrazione sono un …

Piero della Francesca. Parla Antonio Paolucci

Se ne è parlato già molto, della grande mostra <i>Piero della Francesca. Indagine su un mito</i>, in corso ai Musei di San Domenico di Forlì: noi stesso lo …

Lo stagno di Narciso. Un’installazione monumentale di Yayoi Kusama invade il giardino della Glass House nel Connecticut

Quattro donne a Palazzo Fortuny

Da Poussin agli Impressionisti. Ecco le foto della grande mostra che porta a Torino la quadreria del museo dell’Ermitage

Un pezzo di Ermitage si è trasferito temporaneamente a Torino, grazie alle 75 opere giunte dal museo russo, la cui collezione di pittura francese …

Un fotografo scomodo. Jakob Tuggener a Bologna

UN ARTISTA SOLITARIO<br>Il volto di un operaio dai grandi baffi chiari, consumato dalla fatica del lavoro, campeggia sulla copertina di <i>Fabrik</i> del 1943. …

Intervista a Laura Carlini Fanfogna

<b>Guardando la situazione del MAMbo alla classica maniera italiana verrebbe da dire: la sua carica è ad interim, in attesa dell’elezione del prossimo</b> …

Ecco le immagini dalla London Art Fair 2016. Giunge alla ventottesima edizione la rassegna che inaugura l’anno delle fiere d’arte nel Regno Unito

Giunta alla ventottesima edizione, <b>London Art Fair ’16</b> apre il calendario delle fiere d’arte a Londra. Carente dell’internazionalità globalizzata …

Pio Monti. Un gallerista da 40 anni a Roma | Artribune

Da Washington a Roma: storia di una collezione

Una stanza in giardino, anche d’inverno

Fotografia, in rete. Antonio Torkio

Immagini e Autori, dallo spazio Facebook della Gabbia Armonica.<p><b>Foto di Antonio Torkio</b><p>11 novembre 2015. Selezione a cura di Anna Bollinger.<p>“Potrei …

Paris Photo chiude in anticipo. E si solleva il problema degli indennizzi, non previsti per cause di forza maggiore. “Indecente parlarne ora”: così gli organizzatori della fiera

Avrebbe dovuto chiudere domenica 15 novembre, ma <i>Paris Photo</i> ha seguito la sorte dei musei parigini e di tutte le istituzioni culturali …

INSIDEART

<i>Afro. Pensieri nella mano</i> è il titolo della mostra dedicata ad <b>Afro Basaldella</b>, uno dei più grandi pittori italiani del Novecento, che, fino al 10 …

Gruppo Gutai. Un mercato in ascesa costante

PASSATO E PRESENTE DEL GRUPPO GUTAI<br>Fondato dall’artista <b>Jiro Yoshihara</b> nel 1954 ad Ashiya, vicino a Osaka, il <b>Gruppo Gutai</b> nasce con la volontà di …

Palazzo Fendi, nuova casa della Maison romana

Non solo il Colosseo quadrato. Dopo l’inaugurazione del suo nuovo quartier generale, negli spazi monumentali del Palazzo della Civiltà dell’Eur, a …

Mostra - Roma - Spazio MACSI

Comunicato Stampa: <b>Dal 13 al 15 novembre si terrà presso lo Spazio MACSI, in Vicolo del Campanile, 9-9a-9b la Flash-Exhibit collettiva premio</b> …

Fotografia, in rete. Gianni Profeta

Immagini e Autori, dallo spazio Facebook della Gabbia Armonica.<p><b>Foto di Gianni Profeta</b><p>9 novembre 2015. Selezione a cura di Adele Caracausi.<p>“Pulizia …

Amedeo Modigliani da record, 170 milioni di dollari da Christie’s New York. Nu couché è la seconda opera più pagata della storia. Record anche per Lichtenstein a 95 milioni

Si attendevano i fuochi artificiali, e sono arrivati puntuali: con i nuovi record d’asta per due giganti della storia dell’arte e del mercato come</b> …