Roberto La Ghezza

38 Flips | 1 Magazine | 1 Like | @Robtheking | Keep up with Roberto La Ghezza on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Roberto La Ghezza”

Come non pagare Whatsapp sul proprio smartphone

<b>Come non pagare Whatsapp sul proprio smartphone</b>? Una domanda che prima o poi tutti ci siamo posti.<p>Visto l’irrisorio prezzo dell’abbonamento Whatsapp …

La dieta dell’acqua: come perdere peso in modo rapido

Sapevi che con l’acqua si può dimagrire? Basterà bere 8 bicchieri di acqua al giorno per riuscire a perdere peso in un mese in modo sano e rapido. …

Ecco perché le dita delle nostre mani scrocchiano

Uno studio canadese rivela la vera provenienza del suono prodotto dallo scrocchiare delle dita.<p>Quella di scrocchiare le dita è una pratica …

La chiavetta USB killer che distrugge i computer

Una chiavetta USB creata con il solo scopo di distruggere qualsiasi computer che capita sottomano. Non diffusi gli schemi elettrici, ma non basterà …

Ti sei perso? Ecco come orientarti con una foglia

Ti sei perso? Ecco come puoi orientarti. Basta avere un oggetto di metallo e usarlo a mo' di ago: strofinarlo sui tuoi vestiti e poggiarlo su una …

Meno dormiamo più ingrassiamo: 200 calorie in più per ogni ora di sonno persa

E’ stato dimostrato che avere un sonno irregolare fa ingrassare. In particolare, anche se si resta svegli per un’ora in più durante la settimana, la …

Cosa mangiare prima e dopo l'allenamento

Quante volte (me compresa) vi sarà capitato di addentare un dolce e pensare: "ma sì, tanto dopo vado in palestra...!". Purtroppo, però, non tutte le …

Mosca, ucciso l'oppositore NemtsovPutin: «Non contava niente

Ucciso da quattro colpi di pistola alle spalle, nella notte tra venerdì e sabato, mentre stava tornando a casa dopo una cena in un ristorante della …

Spiegata la "pausa" del riscaldamento globale

Sia detto chiaramente: il pianeta si sta ancora riscaldando.<p>La cosiddetta pausa nel riscaldamento globale si riferisce al fatto che il tasso …

“Ciao Stefano, perdona anche quei tuoi vicini che non hanno voluto l’ascensore”

L’applauso di 500 persone ha accompagnato l’uscita dalla chiesa dei Camilliani di Stefano Martoccia, il giovane ingegnere sconfitto giovedì dal …

30 modi per diventare più intelligenti

<b>1. Gioca con i videogame.</b> I videogame sembrano avere ricadute positive sui riflessi e sul "multitasking", ossia la capacità di svolgere più …

Saltare la colazione può far ingrassare di un 1 kg al mese

E’ con la colazione che diamo all’alimentazione della giornata una prima impronta e un “ritmo”. Saltarla vuol dire sentirsi stanchi, irritati e, …

I neuroni che causano la “fame chimica”

SCOPERTE – Forse la conoscete come “fame chimica”, nota anche come quell’incontrollabile necessità di mangiare dopo aver fatto uso di marijuana. Ma …

"Copernico ha rovinato l'umanità, irrimediabilmente. Ormai noi tutti ci siamo a poco a poco adattati alla nuova concezione dell'infinita nostra piccolezza, a considerarci anzi men che niente nell'Universo..." [Pirandello[] Il 19 febbraio 1473 nacque Niccolò Copernico, lo scienziato che con la teoria eliocentrica ha rivoluzionato il nostro modo di vedere l'Universo. E forse anche noi stessi.

Cerere sempre più vicino, sempre più misterioso

Alla sonda della Nasa Dawn mancano una quindicina di giorni all’arrivo in orbita attorno al pianeta nano Cerere. E da 83.000 km, meno della metà …

Gli scienziati hanno scoperto il fratello perduto del Sole

Per la prima volta è stata identificata una Stella che sembrerebbe esser stata originata dalla medesima nube di gas e polveri dalla quale nacque il …

Cancro, creata la molecola che blocca la metastasi

La sperimentazione, effettuata sui topi, ha portato a risultati positivi nel 90% dei casi di tumore all’ovaio e al 78% per quelli al seno. Si …

Chi era Ettore Majorana?

Chi l’ha visto? Era questo il titolo di una rubrica della Domenica del Corriere sulle cui colonne, il 17 luglio 1938, apparve il seguente …

Cocaina: cos’è, effetti e danni

La cocaina è una sostanza naturale di origine vegetale, viene ricavata da un arbusto attraverso la macerazione delle sue foglie. Una volta veniva …

Sierra Leone, dove continua la battaglia contro Ebola

Kroo Bay (nella foto) è una distesa infinita di baracche, casupole e tetti arrugginiti di lamiera, affacciata sull’Atlantico. Tra le abitazioni di …

8 invenzioni geniali del 21esimo secolo

<b>Acqua potabile dal cartellone stradale.</b> Gli abitanti di Lima non hanno mai guardato un cartellone con tanto entusiasmo: ma quello in foto può …

Ecco l'acciaio più forte e flessibile del titanio - Galileo

<b>Messa a punto una nuova tecnica per alleggerire l’acciaio. Un articolo su Nature spiega come funziona</b><p>Quando si parla di <b>acciaio</b> spesso pensiamo a un …

404 - Pagina non trovata

Ti consigliamo di provare ad utilizzare il <b>menu di navigazione</b> in alto oppure il <b>campo di ricerca</b> qui sotto per trovare quello che stai cercando e …

Bevande dietetiche collegate ad aumento di infarti ed ictus

Colpevoli dell’associazione tra malattie cardiache e consumo di bevande dietetiche potrebbero essere i dolcificanti artificiali. Ma il coordinatore …

I topi di biblioteca restano giovani più a lungo

Se per evitare che il fisico ceda esistono corsa e palestra, per tenere allenato il cervello non c'è niente di meglio di una full immersion di …

I sogni non sono solo fantasie. Non sottovalutateli! Ecco cosa hanno scoperto: http://fanpa.ge/SlpBV

Ebbene sì, bere birra potrebbe far bene al tuo cervello

Sempre purché le quantità non superino il limite che consenta ad un essere umano di reggersi in piedi, s’intende.<p>Una buona notizia per chi non vede …

Sì, l'essere umano si sta ancora evolvendo - Galileo

Nonostante le influenze sociali e culturali cui sono sottoposti i moderni esseri umani, sono ancora le differenze genetiche a guidare il processo …

E se l'universo fosse sempre esistito?

Un nuovo studio, pubblicato pochi giorni fa su Physics Letters B, avanza un'ipotesi tanto complessa quanto suggestiva che mette in discussione la …

Lista Falciani: ‘Così rivelai dossier su evasori. In Italia stop ai tempi di B.’

Grazie all’entrata in vigore nel 2005 della direttiva europea sul risparmio entrammo in possesso di elementi concreti per mostrare come una legge …