Pierangelo Polito

583 Flips | 1 Magazine | 1 Like | 341 Followers | @PierangeloP7nmp | Keep up with Pierangelo Polito on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Pierangelo Polito”

Online retail in Italia: gli insight sulla stagione invernale

È ormai un dato di fatto: anche i consumatori italiani sono sempre più connessi, scelgono l’online per completare uno o più step del loro customer …

Cresce l’investimento in native advertising, tra opportunità e diffidenze

È il corrispondente 2.0 di quelli che il “vecchio” giornalismo chiamava redazionali: contenuti a pagamento e a scopo pubblicitario, collocati tra le …

Spotlight Stories: il cinema, targato Google, ai tempi della realtà virtuale

Se almeno una volta vi siete chiesti a cosa servano davvero realtà aumentata e realtà virtuale e quali possano essere le loro applicazioni concrete …

Cos’è e quali sono le caratteristiche del giornalismo iperlocale?

Il giornalismo è in crisi. L’informazione online è minacciata da bufale, notizie non verificate e un fact-checking che non esiste. Le newsroom di …

Social network: e se le idee contassero più delle persone?

Sfruttare il capitale sociale degli iscritti, connettere persone che hanno interessi, contatti, conoscenze comuni, permettere loro di “fare rete”: è …

Assistenti digitali: il presente dell’IoT tra innovazione e privacy

Il mercato dell’IoT è in costante crescita: molte aziende hanno annunciato per il mercato europeo, dopo aver prima testato quello statunitense, …

Ricerche online e brand reputation: il viaggio si fa sempre più informato

Cercare informazioni in Rete, guardare foto della destinazione scelta su Instagram, interagire con “nativi” del luogo su forum e simili oppure …

Mannequin Challenge: la nuova tendenza della Rete

Se vi siete chiesti perché nelle ultime settimane tutto il web sembra affetto da uno strano morbo che “congela” le persone mentre stanno facendo cose …

Influencer: ecco gli “archetipi” e come interagire con essi

Centinaia di social addicted si professano oggi “influencer” di professione, alcune indagini, poi, hanno dimostrato come si possa arrivare a …

LinkedIn, dal networking al personal branding: la rivincita del social professionale

Essere in grado di fare rete è essenziale per un professionista: i benefici si misurano in termini di know how, nuove opportunità di business o, più …

Spirito di gruppo: cosa serve per svilupparlo al meglio sul lavoro?

La capacità di lavorare in gruppo sembra essere una skill indispensabile per chi si affaccia oggi al mondo del lavoro e tra quelle che un’azienda che …

Corporate social responsibility: è davvero importante per i consumatori?

La sostenibilità aziendale è diventata una componente chiave nella strategia di gran parte delle imprese, specialmente quelle più note, che spesso …

Pubbliche relazioni: cosa c’è in un futuro sempre più digital?

Cosa c’è nel futuro delle pubbliche relazioni? Un’indagine svolta da Pepe Research, in collaborazione con Assorel (Associazione Italiana delle …

Digital gender gap: l’Onu contro le differenze di genere nel digitale

I dati sul digital gender gap sono tutt’altro che rassicuranti. Secondo l’ICT Fact and Figures 2016 realizzato dall’ITU (agenzia dell’Onu …

Caffedì: il giorno in cui il risveglio ha tutto un altro sapore

“Da McDonald’s ogni lunedì diventa Caffedì, il giorno in cui il caffè è gratis” recita lo slogan dello spot della campagna Caffedì realizzata da Leo …

Startup innovative italiane: un quadro completo

Il nostro è stato uno dei primi Paesi a dotarsi di regolamenti e statuti ad hoc per le startup innovative. Sono, costantemente, osservate speciali …

Senior e lavoro in Italia: la sfida della re-generation

L’allungamento della vita media in tutti i paesi industrializzati inevitabilmentesi ha una forte incidenza anche sulla vita e le relazioni che si …

Gravidanza 2.0: il supporto alle future mamme tramite app

La tecnologia fa continuamente passi da gigante e cerca, attraverso svariati mezzi ed idee geniali, di regalare agli utenti novità strabilianti in …

Economia digitale: un’opportunità per valorizzare i settori tradizionali

Il digitale ha portato a una grande innovazione e a uno sviluppo economico al punto tale da poter affermare che l’economia intera non è più solo …

SEO horror stories per la notte di Halloween: cinque esempi da brividi

Ci sono tante cose che si dicono sulla SEO. Quello che non si dice mai, però, è che quella della Search Engine Optimization è un’arte imprecisa, …

Tecnologia al servizio della sicurezza e del benessere: quali novità?

L’hi-tech è ovunque e la <b>tecnologia</b> oggi abbraccia settori sempre più diversi e complessi, tra cui, ad esempio, il mondo della salute, della sicurezza …

Influencer marketing: chi è che guadagna e in che modo?

Nessuno ne fa più mistero: siamo in piena era di <b>influencer marketing</b>. I <b>brand</b>, infatti, non hanno solo bisogno di investire in forme pubblicitarie …

Perché dovremmo considerare Twitter una media company?

È sempre difficile trovare una definizione “a prova di mercato” quando si tratta dei social network. A definirne la natura, infatti, è soprattutto …

Riconoscere le emozioni dei consumatori dal volto: cambia il marketing?

Che impatto avrà nel marketing la <i>emotion recognition</i>? Si ritiene che questo sistema andrà a rivoluzionare l’approccio dei brand ai clienti perché …

Facebook: sì a immagini esplicite se hanno rilevanza pubblica

Da qualche giorno, potrebbe capitarvi di imbattervi su <b>Facebook</b> in <b>immagini esplicite</b>, perché violente o contenenti allusioni sessuali. I responsabili …