Patrick De Lazzaro

192 Added | 1 Magazine | 2 Likes | @PatrickDeLa24qt | Keep up with Patrick De Lazzaro on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Patrick De Lazzaro”

Lampredotto alla fiorentina: sai cos’è e come si prepara?

Se vuoi metterti a tavola e fare un vero pasto fiorentino non puoi non assaporare il lampredotto: ma sai cos’è e come si prepara? Ecco tutto quello …

Se ti chiedi perché, questo festival è per te

<b>Dal 16.04.2018 al 22.04.2018</b>Tra bitcoin e onde gravitazionali, diritti umani e salute del pianeta Terra, Roma a primavera si tinge di cultura: a …

Quanto sei bella Roma: 5 posti sconosciuti e bellissimi della Capitale

Anche i posti più nascosti di Roma, quelli che vivono lontano dagli occhi dei turisti e spesso sconosciuti ai più, rendono la Capitale una delle …

Camminare per andare al lavoro ti cambierà la vita per una serie di ottimi motivi

<b>Camminare fa bene.</b> Camminare fa dimagrire. Camminare fa bruciare calorie. Camminare migliora l'umore. Ma hai mai pensato di <b>camminare per andare al</b> …

Esiste la "città ideale"? Ecco la Scarzuola in Umbria, un viaggio tra esoterismo, surrealismo e magia

Un progetto che sembra uscito dalla mente fantasiosa di uno scrittore incline ai racconti surreali e dalle sfumature gotiche. Ecco La Scarzuola, una …

L'Africa si sta "spaccando", ma lo sapevamo già - Il Post

Lo avete studiato a scuola, e ci vorranno comunque milioni di anni: se ne riparla per via di una nuova frattura in Kenya<p>A marzo in Kenya è piovuto …

Spettacolare Miguel Ángel Mayor, alla riscoperta del gusto latino e arabo

La cucina spagnola contemporanea non è solo figlia della lezione tecnica di Ferran Adrià e della sua avanguardia, non presuppone cioè unicamente …

Mastroberardino di Atripalda fa il vino come duemila anni fa

Un blend di aglianico, piedirosso e sciascinoso prodotto in un vigneto antico, a Pompei.<p>Tornare indietro di duemila anni per ritrovare il sapore della storia racchiuso in una bottiglia di vino. Siamo a Pompei, l'etichetta porta il nome di Villa dei misteri, una delle dimore più famose del sito …

La cultura nel bicchiere

Il decimo titolo della fortunata collana “<i>Mestieri d’Arte</i>” (Edito da <i>Fondazione Cologni – Marsilio</i>), sostenuta dalla Fondazione Cologni, è dedicato al …

Sei cose da non ordinare MAI al ristorante, secondo gli chef

Ad esempio, lo sapevate che c'è un giorno della settimana in cui è meglio non ordinare pesce?<p>Dopo anni e anni di moda del food sempre più dilagante, tendiamo ad esaltare per partito preso tutto ciò che ha a che fare con il cibo: ogni ristorante dove abbiamo mangiato decentemente diventa nelle …

Prosciutto cotto, quando il colore è tossico

Lo sanno tutti, anche i consumatori più ingenui, che il rosa confetto, il <b>rosa Wings</b>, di prosciutti cotti, wurstel, mortadelle è fasullo. Si sa perché …

Renato Bosco, pizzaiolo ricercatore e gourmet: «La cosa più importante è l'impasto»

Intervista all'esperto di lievitazioni che in provincia di Verona non si stanca mai di sperimentare, dal pane ai dolci.<p>La curiosità, si sa, muove il mondo. Anche quello della pizza. È con questa dote innata che Renato Bosco continua a stupire convogliando le sue vulcaniche idee verso un’unica …

Stress, agitazione e nervosismo non ti fanno dormire? Aiutati con la melissa

La melissa è una pianta officinale dalle grandi proprietà curative. Soprattutto utilizzata come sedativo e calmante. Per questo motivo ne si …

Cartucce napoletane

Avete presente quella voglia di dolce che vi assale dopo i pasti? A volte basta veramente poco per placarla... un buon caffè ed un piccolo pasticcino …

√ Flea (Red Hot Chili Peppers) e la droga: "Ho iniziato a fumare erba quando avevo undici anni"

Il bassista dei Red Hot Chili Peppers Flea ha scritto un articolo per Time sulla sua esperienza con le droghe e le battaglie che ha dovuto combattere …

La marmellata al gin tonic renderà esilaranti i vostri brunch

Chi poteva pensarci se non gli inglesi?<p>Sappiamo tutti che la popolarità del brunch deriva in buona parte dall'aver reso socialmente accettabile bere alcol a colazione, quindi perché non rendere più "interessante" anche la marmellata, elemento immancabile in quello che il luogo comune vuole essere …

Cos’è la mousiness e perché assaggiare un topo non è mai bello

<b>Mangiatori di topi seriali.</b><br>Quando ero ragazzino mi piaceva mettere alla prova la mia audacia guardando un’intera puntata dei <b>Visitors</b> senza chiudere …

Pregi e difetti del Caberlot (pochissimi i difetti)

<i>Un altro bel post di Alberto Muscolino, che si avvia a diventare editor permanente.</i><br>Dopo essermi misurato con alcuni dei più famosi e blasonati …

Non si critica la critica

Anche il mondo dei social, seppur giovane, ha già generato dei canoni. Canoni che, non pretendo certo di avere sott’occhio tutta la panoramica che …

Il Castello di Roccascalegna, una suggestiva fortezza in Abruzzo avvolta da una macabra leggenda

Arroccato su uno sperone roccioso a picco nel vuoto si erge un meraviglioso castello ricco di storia e leggende, nonché set di numerosi film. Stiamo …

Il cibo da fast food è come un’infezione batterica. Lo dice uno studio pubblicato su Cell

Una ricerca afferma che non è solo una questione di peso. Mangiare fast food rende più aggressivo il sistema immunitario, anche dopo essere rientrati …

FICO punta al milione di visitatori: la Disneyland del cibo piace soprattutto all’estero

A meno di 3 mesi dall'inaugurazione, il parco agroalimentare più grande del mondo ha già fatto il pieno di visitatori. E il New York Times l'ha …

Cibo a perdere. Le scadenze in etichetta causano il 10% degli sprechi

Lo spreco ha molti volti, e quello che dipende da noi consumatori spesso comincia in etichetta. Lo testimonia uno studio finanziato dalla Commissione …

Casa infestata, la polizia chiama l'esorcista

<b>Stranger Things</b>, è il caso di dirlo. "Cose strane, <b>come coltelli volanti</b>". E' quanto raccontato da una coppia in una telefonata fatta alla polizia, …

Bretagna andata e ritorno: la ricetta delle gallettes bretoni DEFINITIVA

Okay, il ripieno delle galettes bretoni vi svolterà brunch domenicali, cene easy con gli amici e serate in solitaria... W la Bretagne <3<p>Più healthy …

Le migliori salse piccanti, che ognuno dovrebbe avere in casa

Dal semplice tabasco al lao gan ma: le salse che vi cambieranno la vita.<p>Chiudete la porta del vostro cervello alle opinioni altrui, sedetevi davanti allo specchio, guardatevi negli occhi, prendetevi il viso fra le mani e, mentre vi passate una mano fra i capelli, ditevi in modo drammatico: "Le …

Torta moretta light, senza burro, latte e uova. Perfetta anche per gli intolleranti al lattosio - Mondo Mangiare - Consigli tendenze e novità

Torta moretta light, senza burro, latte e uova. Perfetta anche per gli intolleranti al lattosio<p>La torta moretta è uno dei dolci in assoluto più …

Tutela del consumatore: del cibo occorre sapere anche come è fatto! E va scritto in etichetta.

C’è bisogno di nuove regole. Troppe frodi, troppi prodotti truccati, troppi danni alla salute. La domanda e l’offerta non possono stare in un libero …

Tutti i fantasmi dei cimiteri di Charleston

<b>Charleston</b> non poteva mancare tra le tappe del mio viaggio negli Stati Uniti del sud, per via dei cimiteri. È famosa per i suoi cemeteries and …

Rivivi tra i monti Sibillini l’antico fascino del Medioevo: scopri il borgo di Sarnano

L’Italia è il paese che possiede il 50% delle bellezze storiche e culturali del mondo. Tra queste bellezze non possiamo escludere i piccoli borghi …