Paolo Manzo

69 Flips | 1 Magazine | 2 Followers | @PaoloManzo2015 | Keep up with Paolo Manzo on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Paolo Manzo”

Corruzione e crisi economica, Sudamerica al collasso

L' America latina poco importa ai media quanto interessa alle multinazionali e a chi sa che a quelle latitudini, a oliare le catene giuste, si …

Venezuela, il giallo del golpe guidato dal poliziotto-attore

Che la situazione in Venezuela sia prossima ad esplodere è ormai chiaro anche agli analisti più ottimisti. A convincere persino i più incalliti ci si …

Il mistero dei villaggi andini dove uomini e donne da anni perdono la memoria

da Medellín<p>L a regione è di quelle remote, molto difficili da raggiungere se non si è guerriglieri o esploratori. Siamo tra le montagne della …

Il mistero dei villaggi andini dove uomini e donne da anni perdono la memoria

Da Medellín. La regione è di quelle remote, molto difficili da raggiungere se non si è guerriglieri o esploratori. Siamo tra le montagne della …

Battaglia a Brasilia, ministeri assaltati Ma Temer non vuole dimettersi

Paolo Manzo<p>Doveva essere solo una manifestazione dei movimenti sociali e dei sindacati vicini all'ex presidente Lula per chiedere le dimissioni di …

Brasile, il presidente Temer nei guai Spunta il video della maxi tangente

Michel Temer, doveva essere il salvatore del Brasile, l'uomo in grado di fare le riforme per rimettere in carreggiata la disastrata economia del …

"Comunismo in costituzione". Maduro annienta il Venezuela

Il Venezuela ha imboccato una via senza ritorno. Il delfino di Chávez, Nicolás Maduro ha convocato per decreto un'Assemblea Costituente del popolo. …

Il Venezuela torna in piazza E il Papa: "Mediamo noi"

È un primo maggio durissimo quello che il Venezuela celebra quest'anno, con un Paese sull'orlo del baratro e una popolazione spaccata in due che per …

I cubani restano senza benzina: il Venezuela non la regala più. E in auto girano soltanto i turisti

Il pieno di «super» all'Avana? Dall'altro ieri è un privilegio solo per i turisti che pagano in contanti e per le auto da loro affittate. Tutti gli …

Maduro restituisce i poteri ai deputati Golpe fallito, ma la sua dittatura continua

Come in un pesce d'aprile ieri in Venezuela l'annunciato golpe - ovvero la destituzione del Parlamento - è rientrato. È il tipico caso di realismo …

Il Venezuela ricco di petrolio è rimasto senza benzina

Ormai il Venezuela procede solo per paradossi. E l'ultimo in ordine temporale di tutti è il più incredibile: nel Paese con maggiori riserve …

Venezuela, un killer alla Corte Suprema

Che accadrebbe se venisse scelto per guidare la giustizia italiana un pluriomicida reo confesso, un ex 007 accusato di essere il boss di una gang …

Cuba vuole più figli per salvare la revolución

Hanno i bambini tra i più belli al mondo e sempre sorridenti. Ma sono pochi e sempre meno a tal punto che ad allertarsi adesso sono anche le …

Brasile in crisi ma Soros ci fa i miliardi

Nello shopping <i>Cidade Jardim</i>, il tempio del lusso a San Paolo, lo spettacolo è desolante. Vetrine all’ultima moda fanno da contrappunto a corridoi …

Messico e Usa al muro contro muro

Una visita lampo di appena due giorni ma dal significato simbolico importante. È arrivato ieri in Messico il segretario di Stato Usa, Rex Tillerson …

Le miniere della morte

In <b>Bolivia</b> non si comincia a lavorare in miniera se prima non si è pregato “<i>El Diablo</i>”, un vero e proprio diavolo considerato il protettore dei …

L'ex torturatore amato dai Kirchner

Dalle stelle alle stalle. Da capo dello stato maggiore dell’esercito in <b>Argentina</b> e leader indiscusso dell’<i>intelligence</i> militare che appoggiava</b> …

Ciudad Juárez, la capitale mondiale dei suicidi

La <b>storia di Luis</b> è diventata il simbolo di una città che cerca di sfuggire da quella che sembra essere la sua condanna a morte. Epicentro del</b> …

Paolo Manzo - Tensioni Usa-Venezuela - Informazioni condivise

Intervista<p>Paolo Manzo (giornalista, esperto di America Latina) - Tensioni diplomatiche Usa-Venezuela. Elezioni in Ecuador

Guerra di soldi, campionato argentino rinviato

È la fine dei finanziamenti pubblici al calcio argentino. E potrebbe essere la fine dello stesso calcio se i singoli club non riusciranno a trovare …

Ecuador vota per uscire dal guado E la sinistra punta tutto su Lenin

Paolo Manzo<p>L'Ecuador che va al voto oggi per scegliere il successore di Rafael Correa - da oltre 10 anni presidente del Paese nonché inventore di una …

In Messico e Brasile la corruzione è turistica

Si può parlare di corruzione fuori dalle aule di tribunale e mostrare ai comuni cittadini le sue mille facce? L’America Latina, una delle parti di …

"Traffica coca". Gli Usa contro il vice di Maduro. E lui oscura Cnn

Il presidente del Venezuela Nicolás Maduro torna di nuovo nell'occhio del ciclone. Fa discutere, infatti, in tutto il mondo la sua decisione di …

Il museo della vergogna di Morales

Immaginate se Donald J. Trump inaugurasse un museo a lui dedicato e, per farlo, spendesse pure sette milioni di dollari di fondi federali Usa invece …

Venezuela, un bilancio a 25 anni dal golpe di Hugo Chavez

Era il <b>4 febbraio del 1992</b> quando un gruppo di militari tentò un colpo di Stato contro il presidente del Venezuela dell’epoca, Carlos Andrés Pérez. A …

Honduras, golpe del Pentagono. Perché Obama non fece nulla?

Era il <b>28 giugno del 2009</b>, quando il presidente democraticamente eletto <b>Manuel Zelaya</b> venne prelevato a casa sua in pigiama dalle forze armate del suo …