Paolo Bugliani

11 Flips | 1 Magazine | 43 Likes | 1 Follower | @PaoloBugliani | Keep up with Paolo Bugliani on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Paolo Bugliani”

Il club delle lettere segrete – Angeles Doñate

Titolo: Il club delle lettere segrete <br>Autore: Angeles Doñate <br>Data di pubbl.: 2015 <br>Casa Editrice: Feltrinelli <br>Traduttore: Alice Pizzoli <br>Pagine: 348 …

Dopo il successo della Prima, stasera ore 20 torna in scena lo #schiaccianoci! con @RobertoBolle & Maria Eichwald https://t.co/1mS8mQs12p

Maternità e famiglia, il dogmatismo ottuso della Chiesa - micromega-online - micromega

<i>di Eleonora Mazzoni</i><i><br>Pel desiderio spinto di avere prole poco si ragiona</i>, scriveva Giuseppe Petacci, medico presso il Vaticano e zio della più famosa …

Se le recensioni a una stella sono un genere letterario, questa (l'unica sul sito italiano a #Purity) è fuori classe https://t.co/nsVTb7YeCu

Appropriation Art, tra firma e copia

“<i>La pittura è una lunga fatica di imitazione di ciò che si ama</i>” (<b>Renato Guttuso</b>)<p>UNA MOSTRA DI QUADRI QUADRATI<br>Einstein si chiedeva se la Luna …

Cattolici in piazza: e se invece fossero musulmani?

Ci sarà un perché se, sulle unioni civili, il Papa ha detto il minimo indispensabile (che è anche l’ovvio): per la Chiesa il matrimonio può essere …

Lo Stato Islamico pubblica un nuovo video sugli attentati di Parigi

Torta di mele, sapore di tradizione e di inverno

L’immaginario che ruota attorno al dessert è quello di un piacevole pomeriggio di inverno. Magari fuori la temperatura punge, ma in <b>casa</b>, ci si …

Vietnam. Nostalgia del futuro

Vent’anni fa mi aggiravo per le strade di Hanoi al buio. La città era senza elettricità e le nuvole oscuravano la luna. Nell’aria un vago profumo …

“Se una notte d’inverno un viaggiatore” di Italo Calvino - Flanerí

«Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto».<p>È il 1979 quando Italo …

Come ritrovare in un gulag il tempo perduto di Proust

«Il guaio è che per avere il tempo di leggere la Recherche bisogna essere molto malati o rompersi una gamba». Lo dice un medico che la sapeva lunga, …