Vincenzo Caccavo

132 Added | 3 Magazines | 1 Like | @Moroblu68 | Keep up with Vincenzo Caccavo on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Vincenzo Caccavo”

La connessione dei cervelli

Sono passati meno di due mesi dall’uscita in libreria di “Cervelli Sconnessi” e possiamo annunciare che il libro è in ristampa. Il testo ha ricevuto …

Jung, la potenza che determina il destino dell'inconscio

di Mara Stecchini<p>Nel 1912, dopo la pubblicazione del suo libro “La libido: simboli e trasformazioni”, che segnò il definitivo distacco concettuale da …

RT @VerbaVolantediz: #buongiorno #passeggiando #libreria @minimumfax @giuseppegenna @adelphiedizioni @IperboreaLibri @sellerioeditore http://t.co/M64vO81FS3

Aforismi

• <b>Autore:</b> Oscar Wilde<p>A cura di Riccardo Reim<br>Con un saggio di James Joyce<p>Questa raccolta di aforismi, pubblicata un anno dopo la morte di Wilde dal suo esecutore testamentario, rappresenta una parte minore ma significativa della produzione letteraria dell’autore. Gli aforismi, infatti, esprimono il …

Educazione siberiana

• <b>Autore:</b> Nicolai Lilin<p>La vita di un ragazzo siberiano educato da un'intera comunità criminale a diventare una contraddizione vivente, e cioè un «criminale onesto». Le avventure di strada, le giornate al fiume, gli scontri tra adolescenti guerrieri. E soprattutto il sapere dei vecchi, che portano …

Il maestro e Margherita

• <b>Autore:</b> Michail A. Bulgakov<p>Prefazione di Mauro Martini<br>Traduzione di Salvatore Arcella<br>Edizione integrale<p>Satana in persona, giunto a Mosca sotto le spoglie di un mago insieme con un bizzarro corteo di aiutanti, sconvolge la pigra routine della capitale sovietica. Alle tragicomiche sventure di piccoli …

Un'amabile storia d'amore

• <b>Autore:</b> Charles Bukowski<p>L'amore secondo Bukowski. O meglio uno dei possibili amori, uno di quegli amori che di amabile hanno poco più che l'intenzione. Tratto da Storie di ordinaria follia, pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 20.947.

Bianca come il latte, rossa come il sangue

• <b>Autore:</b> Alessandro D'Avenia<p>Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente". Così, …

Maledetta primavera

• <b>Autore:</b> Paolo Cammilli<p>Romanzi così capitano una volta ogni dieci anni<p>Un romanzo intenso e indimenticabile<p>A Settimo Naviglio, un grigio paesino nella periferia di Milano, la gente si annoia.<br>Eppure basta una piccola scintilla per incendiare tutto. A spezzare la monotonia è un vecchio conto in sospeso …

Cose che nessuno sa

• <b>Autore:</b> Alessandro D'Avenia<p>Margherita ha quattordici anni e sta per varcare una soglia magica e spaventosa: l'inizio del liceo. I corridoi della nuova scuola sono pieni di fascino ma anche di minacce, nel primo intervallo dell'anno scolastico si stringono alleanze e si emettono sentenze capaci di …

E l'eco rispose

• <b>Autore:</b> Khaled Hosseini<p>Sulla strada che dal piccolo villaggio di Shadbagh porta a Kabul, viaggiano un padre e due bambini. Sono a piedi e il loro unico mezzo di trasporto è un carretto rosso, su cui Sabur, il padre, ha caricato la figlia di tre anni, Pari. Sabur ha cercato in molti modi di …

La voce degli uomini freddi

• <b>Autore:</b> Mauro Corona<p>C'è un popolo che vive di stenti in una terra ostile. Una terra in cui nevica sempre, anche d'estate, le valanghe incombono dalle giogaie dei monti e le api sono bianche. E gli uomini hanno la carnagione pallida, il carattere chiuso, le parole congelate in bocca. Però è gente …

Uno, nessuno e centomila

• <b>Autore:</b> Luigi Pirandello<p>“Credevo guardassi da che parte ti pende il naso”... una frase come tante, pronunciata dalla moglie, scardina tutte le certezze di Vitangelo Moscarda. Dalla constatazione di un lieve difetto fisico, il protagonista capisce di trovarsi di fronte a un estraneo, o meglio a …

Racconti e novelle

• <b>Autore:</b> Guy de Maupassant<p>Scrittura scorrevole, acutezza dello sguardo sul mondo, attenzione a unumanità piccola e affaccendata sono le doti di Maupassant, narratore prolifico e vivace che dal maestro Flaubert trae lavvio per una produzione novellistica vasta e polifonica. Scrittore disincantato e …

Quattro sberle benedette

• <b>Autore:</b> Andrea Vitali<p>«Secondo me, Vitali sorpassa con la sua levità Guareschi.»<br>«Il suo è puro gioco narrativo con momenti di alto virtuosismo.»<br>Antonio D'Orrico, «La lettura – Corriere della Sera»<p>«Un grande narratore che, come Piero Chiara e Mario Soldati, sa raccontare la profondità della …

Puntata 27/12/2013

Al Jarreau 1976 -Take Five

Many Rivers To Cross - Nilsson and Lennon

Youssou N'dour Seven Seconds Away

Mia Martini Almeno tu nell'universo

Aretha Franklin - I Say A Little Prayer