Mondi e Viaggi

10 Flips | 1 Magazine | 16 Followers | @MondieViaggi | Siamo un gruppo di giornalisti e fotografi con esperienze maturate in riviste di viaggio, convertiti a Internet, alla sua capacità di arrivare ovunque senza il tramite di un'edicola, senza un prezzo da esigere. Saremo sui vostri computer ogni giorno perché il mondo e le notizie girano ormai veloci.http://www.mondieviaggi.eu/

Grecia, il sogno del Capitano

Per chi vi resta una settimana o due, Costa Navarino è una vacanza da sogno, per chi conosce la sua storia sa che è il sogno di un uomo. Di Vassilis …

Sri Lanka, sotto una nuova stella

<b>Testo di Paolo Pernigotti - foto di Daniele Romano</b><p>Tsunami: il mondo imparò in un momento una parola nuova. Era il 26 dicembre di undici anni fa, e …

Edimburgo, roccaforte di scrittori

Qualche tempo fa, un ministro italiano, di cui non ricordo il nome ma solo l'immane sciocchezza, sentenziò che con la cultura non si mangia. Chissà a …

Nilo, il corso della Storia

<b>Testo e foto di Paolo Pernigotti</b><p>La terra dei faraoni si specchiava nel Cielo con meticolosa contabilità: un dio per ogni cosa, a ogni cosa il suo …

Maldive, quella luce dagli abissi

<b><br>Testo e foto di Paolo Pernigotti</b><p>Non è altro che acqua. H2O con aggiunta di sale. Ma questa ha una luce dentro. Neppure un cielo in tempesta la …

Anacapri, l’urlo e la dolcezza

<b>di Marisa Deimichei</b><p>Dici Capri e ti aspetti mondanità. Belle donne dai piedi magri ed eleganti che indossano le infradito, industriali all’happy hour …

Transmongolica, binari senza fine

<b>Testo e foto di Paolo Pernigotti</b><p>Si può anche far prima. Un impeccabile Boeing dell’Aeroflot impiega otto ore da Pechino a Mosca. Ma quello è …

Sila Grande, il richiamo della foresta

<b>Testo di Ivano Sartori – foto di Gianluigi Sosio</b><p>Dopo il volo, l'abbiocco. Sono atterrato a Lamezia Terme nel tardo e buio pomeriggio di un giorno di …

E un poeta inventò il Senegal

<b>Testo di Paolo Pernigotti - foto di Daniele Romano</b><p>L'asfalto corre liscio, dritto a perdita d’occhio: le strade del Senegal sono le migliori d’Africa. …