Mattia Messena

19 Flips | 3 Magazines | 2 Following | 2 Followers | @MattiaMessena | Keep up with Mattia Messena on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Mattia Messena”

Siamo sempre più gelosi, ed è tutta colpa dello smartphone - Wired

Siete sdraiati sul vostro letto e proprio mentre state per prendere sonno il vostro smartphone vibra appena appena. Vi è appena arrivata un’email. …

Lo smartphone sulla scrivania riduce le capacità cognitive

A dimostrarlo un recente studio svolto su 548 partecipanti all’interno della McCombs School of Business in Texas.<p>Tenere lo <b>smartphone sulla scrivania</b> …

“The floor is lava”, la nuova moda social che spopola tra i giovani

Da qualche settimana sui social network sta spopolando una nuova moda: “The floor is lava”, l’ultima tendenza dei teenager che ha invaso piattaforme …

Social Media Guidelines for Students and Teachers by Students and Teachers

As I shared earlier this year the New York City Department of Education (NYC DOE) created social media guidelines for students 13+ with students, …

Disegni surreali che raccontano le conseguenze fisiche delle emozioni

In queste illustrazioni evocative, lo stile di Escher incontra i sentimenti più disparati.<p>Facebook<p>Twitter<p>Beckett Muffson<p>mag 25 2017, 12:50pm<p>Le emozioni represse sembrano esplodere nei corpi dei ritratti dismorfici che l'illustratore svedese e iprofessore alla Swedish Academy of Realist Art Miles …

'Hue' è una meravigliosa metafora della depressione

'Hue' è un racconto interattivo in cui aiuti un personaggio a vedere il mondo a colori: è toccante, strambo ed estremamente reale.<p>Facebook<p>Twitter<p>Francesco Sileo<p>mag 30 2017, 1:18pm<p>A tutti capita a volte di sentirsi giù di morale, svogliati e di non aver voglia di intraprendere nessuna azione. È …

La7, a Tarquinia aggredita in diretta la cronista di In Onda Sara Giudice. “Ti seguiamo a casa” (VIDEO)

Telecamera oscurata, mani in faccia, spintoni, e microfono strappato di mano. Si è concluso così, con il segnale che salta all’improvviso, il …

Una mattina mi son svegliato, e c'era un ragazzo che come me...

<i>O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao</i> è uno dei ritornelli preferiti di mia figlia Mia, anche se con lei diventa un chachacha (o cià cià …

Sì, l'omosessualità è assolutamente una scelta

È arrivato il momento di fare una confessione.<p>Di fronte a tutti i miei fratelli e a tutte le mie sorelle cristiane che insistono sul fatto che …

"Tu conti, conterai per sempre". Nel cuore di una madre dopo un aborto spontaneo

Prima di condividere questa storia ho esitato parecchio. Forse perché è difficile. Forse perché è di natura molto personale. Forse perché dopo averla …

Nel giorno della Liberazione ricordiamoci di chi ancora non è stato liberato

Giorgio Marincola aveva 22 anni quando è morto in Val di Fiemme nell'ultima strage commessa dai nazisti prima di lasciare l'Italia, nel 1945. Giorgio …

Disturbi mentali: 164 milioni di europei colpiti

Soltanto uno su tre si cura.<p>Il 38,2% della popolazione totale dell’Europa è stato colpito da qualche forma di disturbo mentale: 164 milioni di …

La sepoltura in due tempi del Neolitico italiano

Settemila anni fa i riti funebri in uso tra alcune delle popolazioni che abitavano la nostra Penisola seguivano un protocollo piuttosto elaborato: …

Il tesoro perduto della Dacia

<b>Caccia al tesor</b><b>o</b><br>Fotografia di Mihai Barbu, Reuters<p>L’archeologa Barbara Deppert-Lippitz la definì una delle “più sensazionali scoperte del secolo …

Kathmandu graffiti: Street art has made the walls come to life

When the BBC Soup team visited Kathmandu in February 2015 to attend Nepal's first Ideas Fest they were struck by the graffiti. Photographs by Richard Fenton-Smith, with thanks to Nepalese art director Sworup Nhasiju for his insights. Find out more at bbc.com/soup

La miseria della vita

La miseria ha la faccia tonda di una signora, in fila davanti a me, che chiede alla cassiera del supermercato quanto costano un paio di occhiali da …

Haya, con la telecamera sotto il velo: «Così ho filmato le jihadiste in segreto

Haya Al-Ali ha indossato il niqab, il velo che copre il volto lasciando una fessura per gli occhi, ed è uscita in strada nella sua città, Raqqa, …

Il bar ai Caraibi e la psicologia della “seconda vita”

La possibilità di una seconda vita è la possibilità della libertà. È la libertà di uscire dalle secche del proprio destino. È la possibilità …