Massimo Perra

53 Added | 1 Magazine | 75 Likes | 8 Following | 2 Followers | @MassimoPerr1b3p | Keep up with Massimo Perra on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Massimo Perra”

Blog Protetto › Accedi

• Un account WordPress.com. Non disponi di un account? Tutto ciò di cui hai bisogno è un indirizzo e-mail e una password: registrati qui!<br>• Autorizzazione …

"Sono Cosa Nostra". Vent'anni fa la legge sul riuso sociale dei beni confiscati alla mafia

"Sono Cosa Nostra". Vent'anni fa la legge sul riuso sociale dei beni confiscati alla mafia<p>Il 7 marzo 1996 entrava in vigore la legge 109 sul …

Rifiuti Tossici in Campania - "Libera contro le Mafie" a Mondragone - TGR del 20/09/2013

Bologna, in migliaia alla marcia di Libera contro le mafie

Libera contro le Mafie - Manifestazione a Montebelluna(TV) 21-03-2013

Libera contro le mafie - L'assessore Cillo presenta la manifestazione del 21 Marzo

Cosenza: Libera, una giornata contro le mafie

Don Ciotti racconta 20 anni di Associazione Libera contro le Mafie

Libera contro le mafie: la manifestazione di Firenze

Luigi Gallo (M5S) Con Don Ciotti e Libera contro Le Mafie sul tema del reddito di cittadinanza

Bologna Manifestazione Libera Contro Le Mafie 21/03/2015

Libera contro le Mafie l'intervista a Don Ciotti

Libera associazione contro le mafie compie venti anni

100 passi verso il 21 Marzo || Libera contro le Mafie

00:01<p>Vallanzaska - Cime<p>10:50<p>Daniele Silvestri - L'appello<p>20:55<p>L'aquila - 24 Grana<p>31:45<p>Neffa - Cambierà (testo)<p>42:28<p>Modena city ramblers - Beppe e …

Mafia e appalti, “Europa a rischio: criminalità va dove leggi sono più deboli”

Gli <b>appalti pubblici europei</b> e le opere transfrontaliere, come la <b>Tav</b>, possono diventare l’Eldorado della <b>criminalità organizzata</b>. L’allarme emerge dal …

Le enormi potenzialità finanziarie della grande criminalità

Perché le leggi siano giuste, perché giudici e poliziotti possano adempiere al loro dovere, occorrono, è naturale, condizioni politiche ottimali E …

Le mafie italiane

<b>"Per dire la tua"</b> ovvero inviare alla redazione le tue riflessioni e i tuoi lavori in forma testuale, foto e video perché siano pubblicati …

Mafia, ecco chi comanda in Italia

Nella relazione del procuratore nazionale antimafia Franco Roberti uno spaccato delle organizzazioni criminali che soffocano il Paese: da Cosa nostra …

Mafia liquida, Milano 25 febbraio

<b>CINEMOVEL e MIUR: inizia il viaggio di School Caravan</b><b>con lo spettacolo Mafia Liquida nelle scuole italiane</b><p>Parte da <b>Genova</b> il tour di <b>Mafia Liquida</b> …

Amnesty International: "I diritti sono in pericolo, c'è un assalto globale alle libertà"

Il Rapporto annuale 2015-2016 dell'organizzazione umanitaria per la difesa dei diritti umani. "Non sono solo le nostre garanzie civili ad essere …

Mafia e terrorismo, la Dna di Roberti torna a Falcone: “Seguire i soldi”

Fiumi di denaro scorrono insieme ai traffici di <b>droga</b>. E bisogna seguirli per smantellare le nuove <b>mafie</b> che si arricchiscono all’ombra del <b>terrorismo</b> …

110 miliardi l'anno: il fatturato delle mafie europee

100 miliardi di euro all’anno. Ecco quanta vale il giro di affari della criminalità organizzata in Europa.<p>Una cifra in costante crescita. Le organizzazioni criminali europee si stanno arricchendo sempre di più, il loro fatturato rappresenta in media l’1% del PIL dei paesi dell’Unione, in quelli …

Eco-Mafia: un fenomeno in crescita dal Nord al Sud dell'Europa, che mette a rischio la salute. Inchiesta nella Terra dei fuochi.

All’ombra del Vesuvio, in una delle terre piú fertili d’Italia, le forze dell’ordine italiane stanno indagando su un traffico illecito di rifiuti gestito dalla criminalità organizzata.<p>Andiamo in un paesino considerato feudo della Camorra, Casal di Principe.<p>Dietro la casa del nipote di Carmine …

Notizie dall’Italia e dal mondo

Dall’India al Messico, è evidente che le élite al potere non sono disposte a estendere i diritti democratici a tutti.<p>Il presidente francese ha …

Le mafie esistono e in Lombardia sono di casa da un pezzo

Armi, droga, pizzo, racket, intimidazioni, ma anche affari, sanità, gioco d’azzardo e politica. Tutto questo è la mafia in Lombardia. Dove parlare di …

Mafia, anno record per la Lombardia

Tra aziende e immobili sono 1.266 i beni confiscati alla mafia fino a oggi in Lombardia, classificandosi come prima regione del Nord e quinta in …

Mafie, 110 miliardi l’anno: ecco quanto vale l’economia criminale in Europa

Centodieci miliardi di euro all’anno. Ecco quanto vale il giro d’affari prodotto dalle <b>organizzazioni criminali</b> europee. Una cifra – che da sola – …

Lezioni di mafia - Fratelli di Sangue

Lezioni di mafia - La Giornata della memoria e dell`impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie - Legalità<p><b>12° PUNTATA</b><p>Analogie e differenze …

Pio La Torre, deputato del PCI, è il primo parlamentare ucciso da Cosa Nostra, in un agguato a Palermo il 30 aprile 1982. La legge Rognoni-La Torre, strumento decisivo nella lotta alla mafia, nasce [...]

Pio La Torre, deputato del PCI, è il primo parlamentare ucciso da Cosa Nostra, in un agguato a Palermo il 30 aprile 1982. La legge Rognoni-La Torre, …