Martina Perino

16 Flips | 2 Magazines | 3 Likes | @MartinaPeri2017 | Keep up with Martina Perino on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Martina Perino”

I robot di Google Verily rilasciano milioni di zanzare in California

Si tratta di <b>zanzare sterili in natura</b>, ma il loro compito è quello di ridurre i numeri della popolazione “reale” e scongiurare la diffusione delle …

Questi sono gli unici organismi che sopravviverebbero all'impatto con un asteroide - Wired

Qual è la specie più <i>immortale</i> del mondo? I <b>tardigradi</b> (<i>Milnesium tardigradum</i>), invertebrati microscopici di otto zampe, noti anche come orso d’acqua, …

Supernove: quando esplodono le stelle

L’espansione del materiale eiettato da Sn 1987A e la successiva collisione con il materiale circumstellare pre-esistente, perso dalla stella …

Anche il Sole ha le sue macchie

Raffigurazione schematica di un tubo di flusso magnetico che emerge per galleggiamento sulla superficie del Sole dando luogo a due strutture scure …

Juno e lo spettacolo della Grande Macchia Rossa

Mica siam qui a smacchiare… <b>Giove</b>! Lo scorso 10 giugno, durante il su settimo <i>flyby</i> vicino al pianeta gassoso, la JunoCam a bordo della sonda <b>Juno</b> della …

Dentro i segreti della rotazione delle galassie

Ngc 1232, una grande galassia a spirale, qui in un’immagine ottenuta con il Vlt. Crediti: EsoLa differenza sta nel cosiddetto momento angolare per …

Primo cuore stampato in 3D: funziona ed è in silicone, ecco il video

L’organo artificiale messo a punto da ricercatori svizzeri pesa quanto un cuore reale e ha un volume di 679 centimetri cubici. La sua autonomia …

Mistero sul segnale radio dalla stella Ross 128: gli astronomi non escludono l’origine aliena

Lo scorso 12 maggio l’antenna del radiotelescopio di Arecibo ha captato un segnale di origine sconosciuta proveniente dalla piccola stella Ross 128. …

World Emoji Day, oggi è la Giornata mondiale delle Emoji

Oggi si celebra la giornata mondiale delle emoji, le simpatiche “faccine” che quotidianamente accompagnano i nostri messaggi all’interno delle app di …

Questa è l’emoji più utilizzata su Facebook in Italia

Il 17 luglio in tutto il mondo si festeggia il World Emoji Day, una ricorrenza che Facebook ha deciso di celebrare svelando quali sono le emoji più …

L’emoji più usato al mondo

Oggi, 17 luglio, si festeggia il World Emoji Day, la ricorrenza che celebra le faccine entrate nello standard Unicode e rese immensamente popolari …

Parla come emoji

Difficile stabilire con esattezza quando e perché l'umanità abbia deciso - a un certo punto del suo percorso evolutivo - di comunicare a suon di</b> …

Perché non abbiamo ancora trovato gli alieni

Nella Via Lattea soltanto vi sono tra i 100 e i 400 miliardi di stelle, ognuna di esse potenzialmente al centro di un sistema planetario. …

Marte: la NASA scopre "squame di drago" sulla superficie del pianeta rosso

Squame di drago su <b>Marte:</b> ed è subito <i>Game of Thrones</i>. Al debutto della settima stagione, pare proprio che anche sul pianeta rosso si voglia respirare …

La NASA ammette: non c'è budget per portare gli astronauti su Marte

Raggiungere <b>Marte è diventato il vero grande obiettivo della NASA</b>. L’agenzia spaziale americana sta anche sviluppando un razzo che permetta loro di …