Marika

22 Flips | 3 Magazines | 1 Follower | @Marika7srf | Keep up with Marika on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Marika”

Mosca, “il petrolio dell’Isis verso la Turchia”: la Russia mostra il video dei raid contro le cisterne

La <b>Russia</b> afferma di star colpendo duramente il <b>traffico di petrolio dell’Isis verso il mercato nero in Turchia</b> e ha mostrato video e foto aeree della …

La Russia mostra i raid aerei contro i trafficanti di petrolio dell'Isis: «Contrabbando diretto in Turchia»

Un dossier ricco di foto e video per provare il contrabbando di petrolio dell'Isis verso la Turchia e per mostrare al mondo che la Russia, con i suoi …

Russia-Turchia, Putin firma decreto per misure speciali contro Ankara

Lo ha reso noto il servizio stampa del Cremlino.<p>© AP Photo/ Emrah Gurel<p>Turchia non pagherà danni per l'abbattimento del bombardiere russo Su-24 in …

La Russia preannuncia misure contro la Turchia

Le autorità russe si rallegrano per l’operazione congiunta con le forze siriane con cui è stato tratto in salvo uno dei due piloti del jet di Mosca abbattuto dalla Turchia, ma intanto alzano i toni con Ankara e predispongono contromisure.<p>Il ministro degli esteri russo Seghiei Lavrov dichiara che …

Crisi del jet abbattuto: la Russia decide sanzioni contro la Turchia

Dopo la guerra delle parole, partono le sanzioni di Mosca contro la Turchia in risposta all’abbattimento dell’aereo russo da parte delle forze di Ankara.<p>Le ritorsioni sono per ora essenzialmente economiche, ma ci potrebbero essere anche restrizioni sulla circolazione delle persone: alcuni …

E dall’Africa Francesco rilancia la sfida sul Pianeta da salvare

Francesco anticipa in Africa l’apertura di Cop21, l’incontro di Parigi sul clima. Intervenendo nella sede dell’Onu a Nairobi (Unon), dice di sperare …

Il Papa: «Troppi giovani resi estremisti in nome della religione»

«Il Dio che noi cerchiamo di servire è un Dio di pace. Il suo santo Nome non deve mai essere usato per giustificare l’odio e la violenza». Lo ha …

Francesco ai giovani: «La corruzione non vi distrugga il cuore»

«Ogni qual volta che accettiamo una tangente, e la mettiamo nella tasca, distruggiamo il nostro cuore, la nostra personalità e la nostra Patria. Per …

Il Papa a preti e religiose: siete stati scelti per aiutare i poveri

«Vi ringrazio perché vi animate a seguire Gesù, grazie per ogni volta che vi sentite peccatori; grazie per ogni carezza di tenerezza che date a chi …

«Il terrorismo si alimenta con la disperazione della povertà»

«L’esperienza dimostra che la violenza, il conflitto e il terrorismo si alimentano con la paura, la sfiducia e la disperazione, che nascono dalla …

Il Papa in Africa: «L'unica cosa che mi preoccupa sono le zanzare»

Papa Francesco sta per atterrare in Kenya, nella prima tappa del viaggio africano che lo porterà anche in Uganda e nella Repubblica Centrafricana. …

«In Centrafrica anche l'Islam prega per la visita del Papa»

“Il messaggio del Papa che arriva in Centrafrica ha veramente un sapore ‘francescano’: come San Francesco andò in Terrasanta durante i combattimenti …

Giubileo e sicurezza, 10 cose da sapere dopo gli attentati di Parigi

<b>1) Perché la Chiesa non vuole rinviare il Giubileo</b> <br>Qualche dubbio, dopo le stragi di Parigi, è stato sollevato. E a Roma è già boom di prenotazioni …

Giubileo e abusivismo della Capitale. Un suk a cielo aperto

Ogni volta che penso a Roma mi viene in mente il ministro Alfano, qualunque cosa succeda è sempre (secondo alcuni) colpa sua. Un’altra immagine che …

Il piano (segreto) sulla sicurezza del Giubileo

Un fiume di pellegrini invaderà la città eterna. Per un anno la Capitale sarà presa d’assalto da chi vorrà partecipare all’evento indetto da Papa …

Il Papa ai leader: combattete la povertà che alimenta il terrorismo

«Mungu abariki Kenya! Dio benedica il Kenya!». Sorride Papa Francesco sotto il tendone giallo nel giardino della State House di Nairobi, dov'è …