Marco Bonimba

537 Flips | 2 Magazines | 7 Likes | 1 Follower | @MarcoBonimba | Keep up with Marco Bonimba on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Marco Bonimba”

Il Biotestamento è legge: ecco cosa cambia

Per la prima volta la legge disciplina il rapporto tra paziente cosciente e medico, introducendo anche le DAT per effetto delle quali chiunque - …

La frittura fa bene o male? Tutte le risposte. - Mondo Mangiare

La frittura fa bene o male? Questo l’amletico dubbio. Abbiamo cercato opinioni in merito, cercando di raccogliere più documentazione possibile, …

Conservare il cibo in frigo e freezer

Si sente sempre più parlare di abbattitore di temperatura, definizione affasciante ma per alcuni ancora ambigua.<p>L’abbattitore di temperatura è una …

Caffè decaffeinato: fa male o no? Dati e parere dell'esperto

Indice<p>Pur evitando insensati allarmismi, è lecito chiedersi se <b>il caffè decaffeinato fa male</b>. Infatti, i diversi procedimenti utilizzati per eliminare …

Planetaria: 5 errori da non fare

Confusione, fascino, meraviglia e senso di inadeguatezza. Questo ho provato la prima volta sentendo parlare di <b>planetaria</b> in una gelateria.<p>Prima che …

Conservare frutta e verdura: 5 dritte per non sprecare tempo e cibo

Quante volte vi è capitato di sprecare un ingrediente, o quanto rimasto, dopo averci preparato una ricetta, perché non eravate a conoscenza del …

Corso di fotografia online – 18° lezione – La ghiera delle modalità di scatto

Ora che avete imparato tutto sull’esposizione, l’apertura del diaframma, i tempi di scatto e sul funzionamento del triangolo dell’esposizione, …

Fruttosio come veleno per i bambini: perché aumenta il rischio di malattie gravi al fegato

I ricercatori dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ci spiegano perché mangiare tanto fruttosio fa male alla salute dei bambini. Ec.<p>I ricercatori …

Tour enogastronomico Napoli - Mondo Viaggiare

Tour enogastronomico Napoli, cercate su Google e vedrete che si sarà solo l’imbarazzo della scelta!<p>Napoli è infatti una delle città più belle e …

Cibi pericolosi, la lista nera di Coldiretti

Dal Forum Internazionale dell'Agricoltura e dell'Alimentazione di Cernobbio <b>Coldiretti</b> lancia l'allarme: in Italia sono aumentate le importazioni di</b> …

Vitamina C, i sintomi da carenza e il rischio scorbuto che ritorna

La <b>vitamina C</b> è forse la più famosa tra le <b>vitamine</b>. La troviamo da sempre persino nelle caramelle, e da sempre una buona <b>spremuta d'arancia</b> è un must …

Come fare delle foto food semplici e d'impatto

La <b>fotografia</b> è frutto di studio, esperienza, prove e tanta creatività. A volte approcciarsi con un nuovo genere fotografico può essere molto …

Insonnia, perché seguire queste semplici regole aiuta a vincere su questo disturbo

Pubblicità - Continua a leggere di seguito<p>Una persona su quattro in tutto il mondo soffre di disturbi del sonno. L'insonnia è uno dei sintomi …

Il carciofo aiuta davvero a ridurre il colesterolo? Ecco come, quando e perché

Pubblicità - Continua a leggere di seguito<p>Il <b>carciofo</b> è un elemento che contiene numerose proprietà nutritive ed influisce sul benessere della …

Cambiando l'ordine degli alimenti si può dimagrire

Antipasto, primo, secondo, contorno e dessert. E se questo non fosse l'<b>ordine giusto</b> cioè quello più salutare? A pensarla in questo modo il dottor</b> …

Aggiornamento WhatsApp: ora è possibile modificare i messaggi appena inviati

Un <b>aggiornamento</b> molto importante per quanto riguarda <b>Whatsapp</b> è stato rilasciato nel corso delle ultime ore. La novità implementata riguarda la …

Corso di Photoshop - Livello Base - Online Gratis

Corso di Photoshop – livello base – Online Gratis<p>Questo <b>corso di Photoshop</b> online gratuito si propone di fornire le basi per avvicinarsi al mondo</b> …

I 7 motivi per cui il caffè ti fa bene

Sì, certo, se ne assumi troppo rischi di diventare<br>nervosa. Ma nella giusta quantità (non più di tre tazze al giorno) i<b><br>benefici del caffè</b> sulla salute …

10 cibi che non scadono mai, o quasi

La <b>pasta</b> e i <b>biscotti secchi</b>, conservati nella confezione, possono durare fino a tre anni, il <b>burro di arachidi</b> fino a cinque. Lo stesso vale per il</b> …

Browser autofill usato per rubare dati personali | Webnews

La funzionalità <b>auto-completamento</b> consente di velocizzare l’inserimento dei dati nei form web, evitando la digitazione manuale. Uno sviluppatore …

Dieta per la gastrite, cosa mangiare e cosa evitare a tavola

La <b>gastrite</b> è una patologia che colpisce molte persone, ma grazie alla <b>corretta alimentazione</b> è possibile diminuire i problemi e i <b>disturbi</b> che causa. …

6 rimedi naturali contro il mal di gola e la tosse

Quali sono i <b>rimedi naturali</b> più efficaci per contrastare <b>mal di gola</b>e <b>tosse secca</b> o <b>grassa</b>? Al primo posto lo <b>zenzero</b>, detox e rivitalizzante. Al secondo …

20 canzoni da ascoltare per testare la memoria

Ognuno ha i tormentoni che si merita. Se la musica è uno degli antidoti per alleviare molto, molto, molto di ciò che nella vita ci provoca …

Quante arance al giorno si possono mangiare?

Colorate e cariche di freschezza. Le arance rappresentano indubbiamente una carica di vitalità nella stagione fredda invernale e, fra gli agrumi, …

Ecco come fare funzionare bene l'intestino - Marieclaire

Jill Enders<p><b>Come rendere l'intestino felice</b><p>Una giovane scienziata svela i segreti dell'organo meno conosciuto del corpo.<p>Pubblicità - Continua a …

Acqua e limone per dimagrire

«Le prime volte non sarà piacevolissimo, poi non ne potrai fare a meno, soprattutto perché comincerai a sentire i benefici», così parlano i …

Oroscopo: i difetti dei segni zodiacali

Achille fu colpito da una freccia al tallone. Orione morì perché punto dallo Scorpione al tallone. Ercole fu morso dal Cancro al tallone mentre …

Tortellini emiliani: sequestrate 17 tonnellate

17 tonnellate di tortellini. No, non è la quantità della tipica pasta emiliana ripiena che si è consumata per il pranzo di Natale nella zona di …