Loredana Verna

155 Flips | 4 Magazines | 8 Likes | 1 Follower | @LoredanaVer2015 | Keep up with Loredana Verna on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Loredana Verna”

Torta di mele in padella: semplice, soffice e soprattutto senza forno!

Se cuocere una torta in padella ti sembra un modo insolito o impossibile, prova questa ricetta della torta di mele in padella e cambierai idea!<p>Torta …

Come organizzare un picnic perfetto: consigli e ricette

Stai organizzando un picnic per trascorrere il giorno di Pasquetta all’aria aperta? Ecco alcuni suggerimenti per un picnic perfetto!<p>Come organizzare …

Il neonato piange, il cane lo consola portandogli il suo giocattolo preferito

C’è solo un giocattolo che Brutus ha deciso di non distruggere: il sacro fluffball, una cosa gialla e poco definita che il cane Bullmastiff ama …

Forno ventilato o statico: sai qual è il modo migliore per preparare le tue ricette?

Quando si preparare una ricetta che prevede la cottura al forno, spesso sopraggiunge un dubbio: programmare il forno per la cottura statica o …

La Dieta delle Patate: come perdere 2 kg in 3 giorni e disintossicare l'organismo

Molte diete hanno eliminato le patate per il loro alto contenuto di carboidrati, ma questa dieta nasce da un altro punto di vista: ovvero il loro …

Queste montagne non sono ritoccate con photoshop

Incredibile ma vero.<p>Ci sono più cose in cielo e in terra... diceva il poeta. Soprattutto in terra, ma con una tendenza verso il cielo. Montagne incredibili, ma vere: sembrano disegnate, o perlomeno ritoccate al computer. E invece no. Sono espressione della varietà della natura. O dell'ingegno umano.

Vuoi fare il pieno di fibre in modo naturale? Scopri 10 alimenti ricchi di fibre

Vuoi fare il pieno di fibre in modo naturale? Scopri 10 alimenti ricchi di fibre<p>Le fibre alimentari sono indispensabili per mantenere un buono stato …

Le 100 tendenze che esploderanno nel 2018

Michele Boroni , Contributor<p>Le feste per il nuovo anno a Rio De Janeiro.<p>Molte agenzie pubblicitarie appartenenti a grandi gruppi internazionali di …

Tre scenari politici per l’Italia del 2018

Il 2017 è stato un anno strano. Il paese sembra in ripresa, ma non si può dire lo stesso dei suoi partiti politici. Leggi

Voglia di barbecue? Ecco delle salse sfiziose per condire i vostri piatti!

Ecco 4 salse per condire le vostre pietanze cotte al barbecue. Che sia carne o che sia pesce una salsa gustosa può dare quel tocco in più al vostro …

"Sbriciola i denti", prosecco ancora sotto accusa

Era stato il quotidiano britannico 'The Guardian' a lanciare per primo l'allarme sui rischi estetici legati al suo consumo e ora, a quattro mesi di …

Santa Maria Maggiore: sul treno tra i boschi incantati, nella "valle dei pittori"

Un silenzio lungo <b>52 chilometri</b>, fra boschi e pascoli innevati. Un viaggio lento che tocca <b>83 ponti e attraversa 31 gallerie</b>: cascate ghiacciate, …

Romito n°1, supera Bottura e Beck Il Gambero premia il Reale in Abruzzo - Italia a Tavola

Morella, il Primitivo e gli antichi alberelli da salvare

Se si chiede che cosa significhi la parola "vino" in Puglia, per la precisione a Manduria, a <b>Gaetano Morella</b>, lui potrebbe rispondervi mostrando …

Castello di Grinzane Cavour: Omaggio alle eccellenze della viticoltura

Si è svolta domenica al Castello di Grinzane Cavour la quarta edizione dell’<i>Omaggio “Langhe-Roero e Monferrato: onde di bellezza e geometrie coltive</i> …

I segreti del Soave: l'uomo e la pergola

Tracciare un futuro per il Soave, imparando dal passato. Analizzando con attenzione anche i cambiamenti climatici, per comprendere quale strada …

Se il futuro è rosa

Rosé né carne né pesce. Rosé come compromesso al ribasso. Rosé come medietà-mediocre tra rosso e bianco. Rosé come intruglio dei questi stessi …

Il mistero (irrisolto) della mineralità nel vino

Il dubbio amletico del mondo del vino: la mineralità esiste? Essere o non essere, questo è il problema.<p>Lasciando perdere il buon Shakespeare, il …

I cinesi e il vino: la degustazione

La dottrina e l’insegnamento hanno sempre avuto un posto di primo piano nella cultura cinese. Già <b>Mencio</b>, il cosiddetto “secondo saggio” (dopo …

Cusumano, amore per l'Etna

«Dici Etna, dici tutto». Quella di <b>Diego Cusumano</b> è una dichiarazione d’amore alla sua terra. Una terra antica e in parte ancora sconosciuta, da …

Donatella Cinelli Colombini e i segreti delle cantine aperte

Parlare di turismo del vino, oggi, sembra un argomento quasi scontato, banale. Più o meno tutte le cantine hanno un servizio di accoglienza per i …

The Spirit: semplicità e magia

Una nuova apertura milanese per gli appassionati di cocktail: si tratta di The Spirit, situato al civico 15 di via Piacenza (tel. +39.02.84570612). …

Vigneti Reale tra memoria e qualità

Un passo alla volta e un giorno la famiglia <b>Reale</b>, partita quasi un secolo prima dal prodotto sfuso, ha presentato un vino che si pone, in buona …

Perlè Zero Ferrari, il multimillesimato

Mercoledì sera scorso, la Permanente di via Turati a Milano era gremita di chef, giornalisti, enologi, gente dello spettacolo e addetti ai lavori per …

Conegliano Valdobbiadene, Prosecco eroico che vuole emergere

Si fa presto a dire <i>Prosecco</i>. E, purtroppo, si fa presto a fare confusione. Ma forse, andando sui luoghi di produzione, si può davvero comprendere …

Vino, paesaggio, arte e cultura: ecco la ricetta per l'Unesco

Vino, paesaggio, tradizioni, arte, storia, architettura e cultura: sono tutti elementi vincenti che potrebbero – e a nostro parere dovrebbero – …

Sul trattore con Roberto Ceraudo (ma ancora per poco)

Girare sul trattore con <b>Roberto Ceraudo</b> su e giù per i suoi terreni, a Strongoli, vicino a Crotone; dimostrarsi un milanese che saprà forse di <i>brunch</i> e</i> …