Loredana Guazzone

24 Flips | 8 Magazines | 52 Likes | 2 Following | 2 Followers | @LoredanaGua708b | Keep up with Loredana Guazzone on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Loredana Guazzone”

Wind All Inclusive Unlimited a 12€ per tutti i nuovi clienti

Per poco meno di una settimana a partire da oggi (4 ottobre – 10 ottobre), tutti i nuovi clienti che attivano una nuova SIM ricaricabile (con …

Il rettile bizzarro copiato dai dinosauri

Le <i>forme caratteristiche</i> dei dinosauri del Cretaceo erano già presenti nella fauna terrestre almeno 100 milioni di anni prima della comparsa dei …

Itinerario tra i borghi della Val d'Orcia

Oggi ti porto con me in un itinerario tra i <b>borghi della Val d’Orcia</b>, una zona che ha sempre rappresentato l’archetipo della Toscana nella mente di …

Homo sapiens, che lotta per la sopravvivenza 46 mila anni fa…

AppleTvItaliaGli <b>Hobbit</b> sono scomparsi per colpa <b>dell’homo Sapiens</b>? Sembra proprio di sì, secondo questa recentissima ricerca. Gli Hobbit sono una …

Leica SOFORT, il fascino delle foto istantanee | Webnews

Non è la solita Leica. Quella presentata dal marchio tedesco è una macchina pensata per gli amanti delle foto istantanee: si inquadra, si scatta, si …

Stati Uniti, oleodotto in North Dakota I Sioux: «Profanata la terra dei nostri avi». E Obama ferma i lavori

Rischiava di trasformarsi in una vera e propria rivolta dei Sioux la protesta, iniziata settimane fa, contro la costruzione di un oleodotto in North …

Tre fossili trovati l’uno dentro l’altro

Il fossile di un rettile di circa 48 milioni di anni fa, ritrovato in un giacimento nei pressi di Darmstad, in Germania, aveva al suo interno lo …

News e approfondimenti sul mondo Apple,Tech e Social Web

PubbliRoma Outdoor è un’azienda con esperienza decennale nell’affissione di cartellonistica pubblicitaria in tutta Roma. La…<p>Sei alla ricerca di un …

Dal neolitico al romanico: ad Aosta apre un nuovo straordinario sito archeologico

Un cantiere aperto, una ruspa in azione, operai al lavoro. <b>Era il 1969</b> quando proprio una ruspa andò a cozzare contro <b>una grande pietra dalla forma</b> …

Trovato il fossile più antico del mondo

La scoperta fatta in Groenlandia arriva da un gruppo di ricercatori australiani: il fossile dovrebbe avere 3.7 miliardi di anni, e fornisce …

Orta San Giulio

Il dinosauro con le ali da pipistrello

La maggior parte dei dinosauri hanno nomi plurisillabici pressoché impronunciabili - <i>Parasaurolophus, Therizinosaurus, Pachycephalosaurus</i> - è un …

Il ritorno del pulmino Volkswagen, in versione elettrica - Wired

Il celebre mini-camper, divenuto un’icona grazie a hippie e figli dei fiori, sta per risorgere dalle proprie ceneri, come l’Araba fenice. …

La rinascita di Lupin III

<b>Lupin III</b> è stato il primo anime che abbia mai visto. Avrò avuto sei o sette anni, andavo ancora alle elementari, e all’uscita da scuola il mio primo …

I primi americani

<i>Trovato in una grotta sottomarina in Messico, il cranio di una giovane donna - qui capovolto per tenere i denti in posizione - ha permesso di dare un</i> …

Museo archeologico, venerdì l’apertura

L’antica «Vercellae» descritta attraverso seicento preziosi reperti: venerdì apre ufficialmente il «Mac», Museo archeologico civico di Vercelli, …

Polaroid Socialmatic approda su Amazon.com (Aggiornato)

<b>Polaroid Socialmatic</b>, la fotocamera Polaroid dotata di sistema operativo Android di cui già avevamo parlato in questo articolo, è finalmente arrivata …

13 modi per migliorare le nostre foto senza spendere soldi

Come trovare la giusta ispirazione? Ecco qualche dritta per mettere in modo gli occhi, la mente e il cuore

EyesOpen: un nuovo magazine e sguardi per la fotografia

Svelato il mistero del crollo delle civiltà. Grazie al polline

<b>Cosa successe 3.200 anni fa sulle rive orientali del Mediterraneo?</b><p>"In pochissimo tempo, l'intero mondo dell'Età del Bronzo crollò", racconta Israel …

La statua di Marco Aurelio nei Musei Capitolini, Roma. La Statua equestre di Marco Aurelio è l'unica statua equestre di epoca classica giunta integra all'epoca contemporanea. La statua fu eretta nel 176 d.C. e sulla sua originaria collocazione ci sono varie ipotesi, alcuni dicono si trovasse nel Foro Romano, altri a Piazza Colonna dove si trovava il tempio dinastico che circondava la colonna Antonina. Certo è che nell'VIII secolo la statua venne spostata sul Laterano per poi essere rispostata da Paolo III nel 1538 poiché sul colle era stata insediata l'autorità cittadina fin dal 1143 (i nomi scritti sotto la statua: Agvstinvs Trincivs, Iacobvs Bvcca Bella, Caesar De Magistris, erano gli assessori all'urbanistica del tempo, "Le porpore di Casa Farnese"). La statua si salvò dalla fusione grazie alla errata attribuzione all'imperatore Costantino primo imperatore cristiano e venne chiamata “Caballus Constantini", va ricordato che nel medioevo il valore intrinseco delle statue di bronzo era notevolissimo e i profitti derivati dalla vendita del metallo enormi. Nel 1539 Michelangelo ne decise l'esatta collocazione e così la statua divenne il punto di riferimento della piazza.