Leonardo Coen

30 Flips | 1 Magazine | 1 Following | 1 Follower | @Leonardo_Coen | Keep up with Leonardo Coen on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Leonardo Coen”

“Il ‘Che’ è solo un assassino, meglio Fatih”

Diktat musulmano - Il presidente del Parlamento di Ankara contro gli studenti che indossano il mito<p>di Leonardo Coen | 30 agosto 2016<p>Domenica 28 …

Da “anti” a “terrore” così parlano tutti i populisti d’Europa

Dal Front National ad Alba Dorata, il lessico codificato contro la casta di Bruxelles e lo straniero<p>di Leonardo Coen | 6 settembre 2016<p>Il lessico …

Un risotto con Tognazzi, supercazzole e malinconia

Sul palco con Ugo, poco dopo la palma di Cannes. Il bilancio di un talento cocciuto: avanspettacolo e cinema d’autore<p>di Leonardo Coen | 22 agosto 2016<p>…

1989, quando la Francia andò a fuoco per il velo

Nel bicentenario della Rivoluzione, tre ragazze a lezione col volto coperto vengono sospese dal collegio di Creil. È l’inizio di un autunno caldissimo<p>…

“GLI SCACCHI I SONO LOTTA E IO INSEGNO A LOTTARE”

È il più grande, il mito: Garry Kasparov è riuscito a diventare campione del mondo a ventidue anni. Ora a 51 fa l’allenatore, attacca il governo …

Iran. Petrolio, industria pesante, armi: Teheran stringe accordi e mostra i muscoli per diventare potenza regionale

Dunque, succede che Teheran – quando mancano appena tre giorni alle cruciali elezioni generali del <b>26 febbraio</b> – rinneghi la proposta di congelamento …

Putin-Erdogan, alleanza a tempo per fare paura all’Occidente. Ma comanda lo zar

Non credete agli strombazzanti lanci d’agenzia, a certi titoli allarmistici (oddio, Russia e Turchia <b>alleate</b> contro l’Europa, Mosca ed Ankara contro …

“O Rey” Vanderlei de Lima, il Dorando Pietri brasiliano

Ad accendere il tripode non Pelè ma l’ex maratoneta bronzo ad Atene. Aveva l’oro in pugno, ma fu abbattuto da un predicatore irlandese: in patria è …

Cane a 6 zampe e Total: tutti i dispetti e gli affari

di Leonardo Coen | 6 agosto 2016<p>Mercoledì 20 luglio. Territorio di Bengasi. Un missile portatile SA-7, lanciato da miliziani islamici legati ad …

Da Eastwood a Depardieu attori-tifosi dei “cattivi”

di L.C. | 5 agosto 2016<p>Deve essere l’ambigua seduzione dell’Impresentabile. Gérard Dépardieu, per sfuggire al fisco francese, ottiene il passaporto …

Lo zar Putin, burattinaio guastatore dell’Occidente

Da Trump a Salvini, Russia-connection per influenzare la politica dei Paesi Nato<p>di Leonardo Coen | 5 agosto 2016<p>Parigi, quartiere Grenelle, XV …

La memoria del coltello: l’oggetto biblico simbolo di “Jihadi John”

Martedì 19 luglio. L’Isis diffonde un video. Si vede Muhammad Riyad, il diciassette afgano che ha ferito a colpi d’ascia cinque passeggeri di un …

Saint-Etienne-du-Rouvray. Adel, 19 anni e il braccialetto elettronico-farsa

Uno dei due sgozzatori del parroco di Saint-Etienne-du-Rouvray si chiamava Adel K, aveva 19 anni e viveva in questo sobborgo di Rouen. La polizia …

Francia e Germania, cuore impaurito d’Europa

Si domandano i francesi, scioccati dopo le mattanze di Nizza e di Saint-Etienne-du-Rouvray: ma abbiamo veramente rappresentanti politici all’altezza …

Analytics in Action – Stage 21

A Parisian parade after 21 days of battle – data highlights of the 2017 Tour de France<p><b>After Dylan Groenewegen's (TLJ) winning sprint on the</b> …

Cerca nel sito leonardocoen.it

Anche i ricchi (turisti) scappano

Saint-tropez. Ah, les Italiens della Costa Azzurra! Conosco un tipo, guai se svelo il suo nome (potrebbe uccidermi), un milanese, che da …

“Mohamed&C. più malati mentali che lupi solitari”

I dubbi delle forze di sicurezza sulla motivazione jihadista. Tre membri delle truppe speciali francesi uccisi in Libia. E Parigi prepara l’attacco …

Ma quale caccia: a Vicenza fucili da “Desert Storm”

VICENZA. Mi apposto allo stand della Strasser, azienda di Salisburgo, celebre per le sue armi da caccia e da tiro sportivo. Lo Strasser Tac 1 ha una …

Mohamed e altri esaltati: dilaga la psicosi jihad

Le foto di Bouhlel sul camion prima del massacro. Un arabo accoltella 4 donne. Ma era soltanto una lite<p>di Leonardo Coen | 20 luglio 2016<p>Alle 7 di …

“Ora vi svelo a chi (e perché) fa così paura Papa Francesco”

Roma, 16 novembre del 1965, tre settimane prima della fine del Concilio Vaticano II. La figura di Giovanni XXIII va oltre il magistero del …

"Questo Papa parla troppo, e con troppi"

Quota 491, Ecône (Canton Vallese).<p>“Dove sta andando la Chiesa guidata da papa Bergoglio? Non si sa dove va. Non riesco ad afferrare il suo pensiero. …

Oltre la cartolina del Duomo, “che fatica...” E l’amore è cieco - Il Fatto Quotidiano

Oltre la cartolina del Duomo, “che fatica…” E l’amore è cieco<p>di Leonardo Coen | 18 luglio 2016<p>Milano dov’è, si chiese Giorgio Bocca una volta, …

1.700 metri di terrore e un check-point fantasma

La strage - Il posto di controllo da dove è passato il Tir era stato tolto per far defluire la folla. La corsa a zig-zag per fare più vittime, …

La radicalizzazione express di Bouhlel fa litigare Parigi

“Buchi” - Polemiche sulla mancata segnalazione della svolta violenta del terrorista. Arresti nella cerchia di amicizie del franco-tunisino<p>di Leonardo …

Dal sangue alle urne l’anno maledetto cancella la normalità

Imprevedibilità - Anche gli eventi più scontati sono ormai diventati un azzardo<p>di Leonardo Coen | 17 luglio 2016<p>Soffia forte di nuovo il mistral. …

Sms e selfie tra la folla le ultime ore di Mohamed

Rilasciata la moglie dello stragista e fermato un settimo uomo. Si cerca una pista alternativa al “Lupo solitario”<p>di L. C. | 18 luglio 2016<p>La moglie …

“La nostra Nissa la bella è svanita nel sangue”

Passato seppellito - Le personalità della città turistica raccontano il suo tragico tramonto<p>di Leonardo Coen | 18 luglio 2016<p>Flash back. Sera del 14 …

Bouhlel “jihadista imperfetto” e la rabbia di Nizza contro Valls

NIZZA. Il primo ministro Manuel Valls sapeva cosa lo attendeva ieri a mezzogiorno, sulla Promenade des Anglais, per il minuto di silenzio in memoria …

Leonardo Coen. Giornalista, scrittore, editore

Libri<p>Piedi puliti<p>Come tutti gli italiani, Coen Gomez e Sisti hanno seguito la partita dell'anno Juve-Inter. Come tutti si sono prima arrabbiati e poi …