Leonardo Rutilo

351 Flips | 1 Magazine | 1 Like | @LeonardoRutilo | Keep up with Leonardo Rutilo on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Leonardo Rutilo”

Profilo - Amadou Diawara, muscoli e talento per il Bologna di Donadoni

Alla scoperta di Amadou Diawara, classe 1997 titolarissimo del Bologna di Donadoni che fa gola a Juventus e Inter e alle big della Premier League.

Svelata la squadra più seguita allo stadio: è il Borussia Dortmund

Nel panorama sportivo mondiale solamente i Dallas Cowboys registrano numeri più importanti del Borussia Dortmund: il club di Tuchel è la squadra calcistica più vista.<p>Qual è il club di calcio con la maggiore presenza di tifosi allo stadio? Il Barcellona al Camp Nou? Il Manchester United all'Old …

Profilo - Victor Osimhen, l'uomo dei record della Nigeria che ha stregato l'Inter

Tutto su Victor Osimhen, attaccante che ha trascinato la Nigeria alla vittoria del Mondiale Under 17 con 10 goal, record di sempre della competizione.<p>By <b>Solace Chukwu</b><p>Dieci goal in 7 partite, a segno in tutti gli incontri disputati dalla Nazionale Nigeriana al Mondiale Under 17, dall'esordio contro …

Profilo - Sadiq Umar, il gigante nigeriano che ha stregato Garcia

Andiamo alla scoperta di Sadiq Umar, attaccante nigeriano della Primavera della Roma che ha già trovato il goal anche con la prima squadra...<p>Il settore giovanile della <b>Roma</b> è da sempre uno dei migliori a livello nazionale, capace di sfornare in continuazione diversi talenti: in primis ovviamente il …

Parigi, lettera del marito di una vittima: "Anime morte, non avrete il mio odio"

Sta commuovendo il web la lettera postata su Facebook da Antoine Leiris, che si rivolge ai terroristi che venerdì hanno ucciso la moglie, al concerto …

Inter, un anno di Mancini: le partite indimenticabili e i flop

Le partite da ricordare: 19 febbraio 2015, Celtic-Inter 3-3<p>Lo stesso Mancini inserisce l’andata dei sedicesimi di Europa League a Glasgow tra le …

Profilo - Marko Grujic, al Liverpool l'astro nascente del calcio serbo

Alla scoperta di Marko Grujic, giovane mediano serbo classe 1996 della Stella Rossa, per il quale Inter, Torino e Roma si sono fatte avanti senza successo.

Milan, Donnarumma idolo: Gatto Gigio guida i grandi anche senza patente

Il pensionato (si fa per dire) James Bond sta per uscire di scena, il giovane Q gli regala un orologio, perché una nuova auto pare troppo. "Bello", …

Profilo - Andrija Zivkovic, talento serbo che ha stregato l'Inter

Ecco Andrija Zivkovic, esterno destro del Partizan Belgrado che interessa all'Inter. Il suo contratto scade a giugno 2016; è più di una semplice occasione.<p><b>Stevan Jovetic</b>, <b>Adem Ljajic</b>, <b>Nemanja Matic</b> e <b>Lazar Markovic</b>. Sono soltanto alcuni dei talenti serbi che negli ultimi anni si sono affacciati con …

Alla scoperta di Hazard jr.: talento vero, ma vietati i paragoni

Stasera la Juventus si troverà davanti Thorgan Hazard, fratello di Eden: talento vero, ma bisognoso di levarsi di dosso paragoni ingombranti.<p><b>di Alec Cordolcini</b><p>Se il <b>Belgio</b> – nuovo leader del calcio mondiale - è diventato uno dei più prolifici vivai d’Europa, una delle scuole calcio più rinomate nel …

Ibrahimovic, Lavezzi, Banega, Ivanovic: le 10 occasioni all'estero dal 2016

Alle milanesi il match ball sarà servito già dal primo febbraio 2016, quando scatterà il via libera ufficiale per aprire le trattative con i …

Nazionale, da Floro Flores a Paloschi: quanti gol per il sogno Europeo

Gli stranieri giocano, ma gli italiani segnano. A dispetto di una Nazionale che ultimamente tanto fatica a trovare la via del gol. Basta leggere la …

Profilo - Anwar El Ghazi come CR7: sboccia il tulipano africano, il Milan c'è

Esterno offensivo classe '95, Anwar El Ghazi sta trascinando a suon di goal l'Ajax di de Boer. Fantasia e potenza, nessuno come lui ricorda il primo Cristiano Ronaldo.<p>Sono fin troppi i giocatori accostati innumerevoli volte (e spesso fin troppo generosamente) a Cristiano Ronaldo, probabilmente …

Profilo - Geoffrey Kondogbia, Milan e Inter a caccia del gemello di Pogba

Le due squadre milanesi nuovamente a duello per centrocampista classe 1993: dopo l'esperienza al Siviglia è al Monaco, dove ha maturato esperienza in Champions.<p>Potrebbe presto calcare i campi della Serie A. Duello italiano, anzi milanese, per Geoffrey Kondogbia, centrocampista classe 1993 in forza …

Tutti pazzi per Saponara: la Juventus lo cerca, l'Inter medita lo scherzetto al Milan

Il trequartista dell'Empoli ha conquistato molte attenzioni grazie alla superlativa seconda parte di stagione disputata in Toscana, impreziosita da ben 7 reti all'attivo.<p>La breve e poca fortunata avventura al <b>Milan</b> sembrava aver segnato in negativo la carriera di <b>Riccardo Saponara</b>. Ed invece il …

Editoriale - Disamore e qualità bassissima, le due facce della medaglia Italia

Leggete la probabile formazione di questa sera e provate a dare torto a quelli che faticano ad appassionarsi all'Italia. Impossibile.<p>La partita di questa sera rappresenterà un bivio per la nostra nazionale, nel bene e nel male. L'<b>Italia</b> in <b>Croazia</b> affronta la peggiore delle avversarie (nel girone, …

Real Madrid su Verratti: 6 milioni a stagione, 60 offerti al Psg

Piace a molti. Anzi, a quasi tutti. Ma solo in pochi se lo possono permettere. Marco Verratti, campione di tutto in Francia, è ormai l'oggetto dei …

Profilo - Alessandro Mastalli, il 'Capitan Futuro' del Milan

Tutto su Alessandro Mastalli, centrocampista classe 1996, capitano della Primavera del Milan, fresco di esordio in prima squadra.<p><i>"Con Inzaghi abbiamo avuto visioni diverse. Mi sono piaciuti diversi giovani del vivaio, abbiamo chiesto di vederli in campo in prima squadra, ma è una richiesta che è</i> …

Generazione Anni 90: la Signora è già nel futuro

Il problema delle altre squadre italiane è che la Juve stravince oggi, ma già costruisce per il domani, impedendo alle big che inseguono di colmare …

Psg, assalto a Cristiano Ronaldo: Al Khelaifi pronto a spendere 125 milioni

Pazza idea, più che un sogno. Del resto se ti chiami Nasser Al Khelaifi, hai tanti soldi a disposizione, sei stato eliminato ai quarti di Champions e …

'Giallo' Alvarez nel calciomercato Inter: riscatto Sunderland o ritorno alla base?

La scorsa estate Ricky Alvarez passò dall'Inter al Sunderand in prestito con un riscatto a 10,5M che in caso di salvezza sembrava obbligatorio, ma Oltremanica smentiscono.<p>Il destino di <b>Ricardo Alvarez</b>, 12 mesi dopo, potrebbe riportarlo all'<b>Inter</b>. Colpa di un riscatto da parte del <b>Sunderland</b> che …

Zanetti, Del Piero, Maldini e gli altri: 5 addii da brivido per capitani leggendari

Javier Zanetti, Inter<p>È il 10 maggio 2014 quando Javier Zanetti saluta per l'ultima volta il pubblico di San Siro, dopo 19 stagioni e 815 presenze in …

Juventus, seconda presenza per Vitale, il Miguel Veloso strappato al Bologna

Seconda presenza in A sabato con il Cagliari per il 18enne centrocampista della Juventus Primavera Mattia Vitale, già lanciato in serie A lo scorso …

Fiorentina, il baby Corigliano va alle Olimpiadi... di matematica

Fabio può scegliere se aprire a sinistra, e diventare un grande centrocampista, oppure allargare a destra, e affermarsi come matematico di livello. …

Bournemouth in Premier: tutto vero! | In The Box

E dire che soltanto sei anni fa stava per sparire dalla Football League, sotto il peso di ben diciassette punti di penalizzazione e …

Juventus, Napoli e Fiorentina semifinaliste: l'Italia rialza la testa

L'Italia del pallone si riscatta portando tre squadre (Juventus in Champions, Napoli e Fiorentina in Europa League) nelle semifinali delle coppe europee.<p>Forse è ancora presto per parlare di rinascita ma di certo da quest'anno il nostro calcio si è preso una bella rivincita dopo le tante amarezze …

Luis Enrique, 50 panchine e un record: meglio di Herrera e Guardiola

Luis Enrique e il Barcellona puntano decisi al Triplete... (questo e altri contenuti premium li trovi su Gazzetta Gold, la digital edition della …

Profilo - Assane Gnoukouri, un Vieira ivoriano per l'Inter

La prima da titolare? Nel Derby contro il Milan: Mancini responsabilizza il giovane Gnoukouri, futuro centrocampista dell'Inter che ricorda Vieira.<p>Diciotto anni, ivoriano. Gno chi? Gnoukouri, <b>Assane Demoya Gnoukouri</b> . Il nuovo che avanza. Le voci si erano rincorse, ma nessuno ci credeva più di …

Real, Ronaldo è una macchina da record: quinta stagione a quota 50 gol

Cristiano Ronaldo e i record. Capitolo ennesimo. Col gol arrivato in extremis nella sfida del Bernabeu sul Malaga, il fenomeno portoghese ha segnato …

Bundesliga. Herrmann, Behrami, Spahic: il buono, il brutto e il cattivo

Ecco una storia che arriva dalla Germania (questo e altri contenuti premium li trovi su Gazzetta Gold, la digital edition della Gazzetta dello Sport).<p>…