Laura Cianci

96 Added | 2 Magazines | 1 Follower | @LauraCianci | Keep up with Laura Cianci on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Laura Cianci”

Scuola: Faes, da gestione stress a lavoro in team una realtà già da primaria

Milano, 4 apr. (Labitalia) – Problem solving, gestione dello stress, creatività e lavoro in team: alle scuole Faes Milano le soft skills sono realtà …

Perché la metà dei selfie che vediamo sui social è falsa

Parliamo parecchio, forse anche troppo, delle fake news, le notizie false che circolano in rete. Quando poi alcune delle cose più sfacciatamente …

E i giovani adesso scappano da Facebook. Uno su dieci lascia, due milioni in un anno

Le reti sociali hanno cambiato il modo in cui entriamo in contatto con le altre persone. Internet e i social network ci mostrano un mondo felice. Ma …

Maybe STEM Isn’t the Future After All. Soft Skills Are Coming on Strong

Turns out that soft skills aren’t so soft after all. New research finds that from 2000 to 2012, jobs that require “non-cognitive” skills, such as the …

Employment

Resistere al cambiamento: persone e aziende

P<p>rova a cercare su Google “le persone non cambiano” e sbircia alcuni dei risultati che compaiono. Hai già mal di testa? Ci sono poche convinzioni più …

Why You Should Not Set Goals For 2018, And Do This Instead | Inc.com

As 2017 ends, you start setting your goals for 2018. Your goals are typically set as outcomes, such as "lose 50 pounds," "make $100,000 in paid speeches," "save $25,000," and the like. And it makes sense because, after all, you care more about losing 50 pounds than about working out every day. You …

Motivation

Da oggi è disponibile "Prontuario per genitori di nativi digitali"

Da oggi è disponibile su tutti gli store online il mio nuovo libro - "<b>Prontuario per genitori di nativi digitali</b>" di Ledizioni - scritto a quattro …

Sconnettiamoci per un giorno, la dipendenza da internet ci fa perdere il contatto con la realtà

Che conseguenze hanno i <b>dispositivi digitali</b> sul processo di apprendimento di bambini e ragazzi? Cosa si può fare per evitare che l’<b>utilizzo di</b> …

Un webinar su Industry 4.0 e Change Management basato sull'esperienza

Da tre anni, il German Innovation Center for Industry 4.0 (Innovationszentrum für Industrie 4.0) accompagna le imprese nel loro percorso verso la …

Webinars

Macché capo, gli uffici funzionano meglio se i dipendenti si governano da soli

Così no, non funziona più: non servono più il capo, il sottocapo, il sotto-sottocapo, meglio se tutto il team viene responsabilizzato e chiamato a …

Aequacy | From Hierarchy to AEquacy

New, Revolutionary Organization Design<p>The organizational structure of AEquacy is based on a radial network of coordinated, hierarchy-free, …

This is the one skill your child needs for the jobs of the future

Every child begins their journey through life with an incredible potential: a creative mindset that approaches the world with curiosity, with …

Oms conferma, dipendenza da videogame sarà in lista malattie - Teen

- Dopo i 'rumors' delle scorse settimane l'Oms ha ufficializzato la decisione di inserire la dipendenza da videogiochi nella prossima revisione della …

È vero, l'iPhone crea dipendenza, ha detto uno dei suoi inventori

Apple e le altre big della Silicon Valley ci hanno reso schiavi di telefoni e device di ogni tipo e ora hanno la reponsabilità di aiutarci a …

Facebook ora si interroga: «Stare troppo sui social media fa male?»

L’azienda californiana ha avviato la discussione per cercare di ridurre i danni sociali senza compromettere il business pubblicitario. Ed è polemica

Psichiatria: cervello in tilt per 900 mila giovani, tecnoinsonnia sotto accusa

“<i>Il nostro futuro sono gli 8 milioni di giovani dai 12 ai 25 anni che vivono in Italia, di cui 1,3 mln in Lombardia e poco più di 400 mila nella</i> …

Che cos’è lo IAD?

ESC é il Team ultraspecialistico che rimette in libertá le persone dipendenti da Internet<p>L’ Internet Addiction Disorder (IAD) è una condizione …

Siamo tutti malati di social e selfie dipendenti. “Ma è una vita ritoccata”

Guarda la gallery<p><i>di Titta Poli</i><p>Nevrotici malati e ossessionati dalla propria immagine, star multimediali illusi di aver raggiunto l'onnipotenza, in …

App, smartphone, chat: dopo i Millenials, ecco la Generazione Z

Preferiscono stare in chat anziché parlare, passano tanto tempo sulle app, dormono con lo smartphone. Sono le abitudini sotto gli occhi di tutti …

"Dare ai vostri figli uno smartphone è come dargli un grammo di cocaina"

Dare ai vostri bambini uno smartphone è "come dargli un grammo di cocaina". A spiegarlo al The Independent è Mandy Sailgari, psicologa esperta di …

Cos'è l'upskirting, la molestia sessuale con lo smartphone

È una forma di molestia sessuale vera e propria ma non è chiaro come possa essere perseguita. Si chiama «upskirting», in inglese, «spiare sotto la …

Adolescenti solitari e depressi, è la gioventù bruciata della generazione iPhone

A New York, dove Broadway incontra Columbus Circle e il Trump International Hotel che, infine, i contestatori si son stancati di picchettare, una …

I cinque sintomi di «dipendenza» da social media

Qual è il social media che crea più dipendenza (e in generale più problemi a livello psicologico) tra i giovani? E' la domanda a cui ha cercato di …

Contro la dipendenza dai social network? I “rimedi” dei brand

Controlliamo compulsivamente i nostri smartphone, non mangiamo senza aver prima fotografato e postato su Instagram i nostri piatti (in gergo, si …

«Mia figlia era drogata di Wattpad». Una mamma confessa cosa accade nel portale dei giovani scrittori

Viaggio dentro la più grande comunità di lettori e scrittori: un mamma ci ha raccontato il vortice che ha inghiottito sua figlia, una dipendenza da …

Il negozio ha un futuro, ma passa per i social - I Trend

Buone notizie per il retail tradizionale, alle prese con il complicato mondo dei Millenials, alias Gen Y, passando alla Z il mondo torna roseo. Con …

Nomofobia, dipendenza da internet e altre patologie 2.0

Avete mai sentito parlare di <b>nomofobia</b>? Conoscete i principali disturbi, come <b>la dipendenza da internet e le altre patologie 2.0</b> che si sono diffusi …

Social network e salute: i 5 effetti peggiori del loro utilizzo

Social network e salute, cos’è che ci fa male<p>Il tema <b>social network e salute</b> è molto di attualità. Se non altro perché tutti li usiamo, e spesso …

Un caffè invece di un like

Irene con uno dei suoi amici su Facebook incontrato per un caffè<p><i>Grazie alla segnalazione di Irene Canale, Reggio Calabria</i><p>C’è una ragazza con molti …