La Madia Travelfood

231 Added | 7 Magazines | 11 Followers | @LaMadiaTravel | La Madia Travelfood è storicamente la prima rivista italiana per la ristorazione e l'accoglienza di qualità

IL TRITACARNE DELL’INFORMAZIONE MEDIATICA - La cultura del benessere

Ebbene sì, mi ci trovo dentro e devo dire che non è sempre facile gestire la situazione. Essere ospitato in televisione offre indubbiamente i …

Stress e Alimentazione - La Cultura del Benessere

Stress e dieta: che binomio imprescindibile! Questi due aspetti della nostra vita sono talmente legati che è quasi impossibile riuscire a parlare …

TEMPO DI BILANCI - La cultura del benessere

Sono ormai finite le festività natalizie ed è arrivato il fatidico momento di fare un bilancio ed aprire nuove prospettive: ovviamente parlo di …

LA GRAN BRETAGNA SEMPRE PIÙ GREEN - La scelta vegana

Nel Novembre 2016 l’<i>Academy of Nutrition and Dietetics</i> si espresse a totale favore dell’alimentazione vegan (i principali passaggi del loro …

Roma Caput Vegani! - La Scelta Vegana

Roma, la città Eterna, la città vibrante, dove storia e bellezza regnano sovrane pur se insediate da degrado e incuria, si è aggiudicata il quinto …

IL VEGAN È MODA - La scelta vegana

No non sono impazzita. Essere vegan non è un trend radical chic: essere Vegan è e rimane una scelta puramente etica. Ciò non vuol dire rinunciare ad …

ALIMENTAZIONE VEGANA NELLO SPORT - La scelta vegana

Adottare un’alimentazione 100% vegetale è la scelta ottimale per chi pratica sport sia a livello amatoriale, sia ad alto livello agonistico. Lo …

Dubai: la città del lusso è Vegan

Il mondo arabo ed i suoi miliardari sono conosciuti per le loro stravaganze, l’ostentazione delle ricchezze con sontuosi palazzi e lussuose auto ed …

VEGANISMO: OLTRE ALL’ALIMENTAZIONE C’È DI PIÙ

L’origine del veganismo risale a ben oltre 2000 anni fa: questa scelta non è dunque una moda passeggera, ma ha profonde radici storico-culturali. …

SMASCHERIAMO I FALSI MITI - La scelta vegana

Mai come in questi ultimi mesi il dibattito sul veganismo ha spaccato l’opinione pubblica in due. Eppure, secondo il Rapporto Italia 2016 …

LA SALUTE DELLA TERRA È LA NOSTRA - La scelta vegana

Da Gennaio 2017 i clienti delle più grandi catene di negozi di alimentari britannici sono diventati oggetto di un esperimento che porta la …

MANGIARE VEGAN AD ALTA QUOTA - La scelta vegana

Volare è quel qualcosa che alcuni vegani temono, anche se in realtà oggi non è più un problema e basta essere ben preparati ed informati, …

SINGAPORE VEGAN - La scelta vegana

Recentemente sono stata in Asia, ho visitato diversi luoghi, ma ho un amore incondizionato per Singapore, città in cui sono stata diverse volte e che …

La ristorazione della pausa pranzo

Nel campo della ristorazione si fanno ormai avanti diverse tendenze “light” e “bio”, soprattutto nella proposizione di pasti in pausa pranzo. Quello …

GENITORI, FIGLI E... CATTIVE ABITUDINI - La cultura del benessere

Sono da poco stati pubblicati i nuovi risultati delle elaborazioni statistiche dell’Osservatorio “Okkio alla Salute”, promosso dal Ministero della …

DIETE: SIAMO DESTINATI AD ABBANDONARLE

Perché le persone abbandonano la dieta? Vorrei partire da questa domanda che più volte affligge noi nutrizionisti, in modo poi da poter fare alcune …

IL PUNTO SULLA MALNUTRIZIONE - La cultura del benessere

Attualmente nel mondo una persona su tre soffre di una delle possibili forme di malnutrizione, con costi economici sulla salute pubblica estremamente …

Cocktail martini

Negroccolato

<i>By Charles Flamminio</i><p>1/3 di Vodka al cocco e cioccolato<p>semi di zucca<p>1/3 di Bitter Rosso<p>1/3 di Vermouth Rosso<p>buccia di pompelmo rosa

Moskovanda

<i>By Charles Flamminio</i><p>cl. 3 di Carambola,<p>Heargray al bergamotto,<p>cedrata, Cherry, lavanda, violetta<p>cl. 6 di Rum<p>cl. 1 di lime<p>cl. 5 di Ginger Beer

CANNAVACCIUOLO COME LA SCHIFFER - Editoriali

Gli anni ’90 sono stati quelli delle super top model, Naomi Campbell, Cindy Crawford e Claudia Schiffer in testa ad un plotone di famose.<p>Gli anni …

Sindrome Metabolica: tienila lontana con un consumo regolare di caffè - Buone nuove

Una recente ricerca condotta da alcuni studiosi dello Spanish National Research Council (CNRC) e della Ciudad Universitaria de Madrid (UCM), …

Da Giaveno a Londra: agli International Chocolate Awards, Guido Castagna si aggiudica quattro ori e 3 argenti - Buone nuove

Quattro ori e tre argenti. Il cioccolato torinese di <b>Guido Castagna</b> porta a casa sette medaglie agli <b>International Chocolate Awards</b> che si sono tenuti …

ALMA: il Corso Superiore di Sala diploma 19 professionisti di sala - Scuola di cucina

Si è chiusa la terza edizione del <b>Corso Superiore di Sala, Bar e Sommellerie</b>: un percorso formativo studiato ad hoc da <b>ALMA – La Scuola Internazionale</b> …

Per il Natale 2016 spese degli Italiani in linea con il 2015. Ma cambia il mix degli acquisti - Inchieste

<b>I consumatori Europei continuano a guardare con attenzione alla situazione socio-economica, nazionale e non</b>, e questa consolidata cautela si riflette …

CHATO - La scelta vegana

Negli ultimi anni sono stati effettuati molti studi e ricerche nel campo del food, tant’è che miriadi di innovazioni sono state introdotte …

LA NUTRIZIONE HA BISOGNO DELLA GASTRONOMIA - La cultura del benessere

È sotto gli occhi di tutti come, ormai da anni, si stiano facendo avanti diverse tendenze “light” e “bio”, con l’idea che consumare tali prodotti …

40° anniversario dal riconoscimento della seconda Stella Michelin per il San Domenico di Imola - Ultime Notizie

Apre a Imola il 7 marzo 1970. Nel <b>1973</b> la <b>prima</b> <b>segnalazione</b> sulla Rossa, nel <b>1975</b> la <b>Stella Michelin</b> e nel <b>1977</b>, 40 anni fa, la <b>seconda</b>. Nel 2017 ricorre …