Josafat

156 Flips | 15 Magazines | 1 Following | 9 Followers | @Josafat4gps | Keep up with Josafat on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Josafat”

Il gazpacho di pomodori, ricotta, limone e basilico è la versione fresca e sana perfetta per l'estate

Ovvero: come preparare un buonissimo gazpacho "all'italiana"<p>Il <b>gazpacho</b> è un piatto sano e facile da preparare con questa ricetta tratta dal libro <i>La felicità ha il sapore della salute</i>, Slow Food Editore. I pomodori, come gli ortaggi rossi, sono preziosi per la presenza di licopene. Lo conferma …

Vuoi conoscere il segreto in cucina dei Greci? Prepara con noi lo tzatziki

Definire cosa sia lo tzatziki non è così semplice, è un ottimo antipasto, un contorno, ma viene utilizzato anche come salsa. Vuoi conoscere il …

Litro, la vineria di Monteverde, apre una nuova sede con cucina a due passi dal Pigneto

Apre Litro cucina a via PrenestinaMaurizio Bistocchi, Andrea Baroni e Alessio Ceccotti, dopo il successo di Litro a Monteverde, bissano la loro …

Unici al mondo: sono i vini dell'Etna

Terreno vulcanico, vitigni centenari, varietà locali: ecco i segreti di un prodotto che non ha uguali.<p>Mia nonna divorziò quasi subito da mio nonno, credo avesse le sue buone ragioni. Poco dopo si innamorò di un uomo dotato di uno charme e di un’eleganza – non nel senso che si vestiva bene, ma era …

Rooibos proprietà della tisana più MIRACOLOSA di sempre

Il tè è una coccola, e non si discute. Ed è arrivato il momento di accogliere in dispensa il <b>tè Rooibos</b>. Perché? Non è difficile da spiegare. La …

Una aglio, olio e peperoncino: il vero rimedio contro l'insonnia

La biologa nutrizionista Stefania Dellatte condivide 5 ricette della tradizione che aiutano a dimagrire o ridurre lo stress.<p>Un piatto di spaghetti aglio e olio contro l’insonnia. Una frittata di carciofi o una scaloppina di vitello per dire addio ai chili di troppo e una bella orata al cartoccio …

Fiore Sardo: aiutiamo i pastori sotto attacco, compriamo i loro prodotti

Un paio di settimane fa vi abbiamo raccontato dell’ennesima batosta che devono affrontare i pochi pastori che producono Fiore Sardo. La beffa è che …

Abbandoniamoci al fascino morbido della natura

Immergersi nel verde non implica nessuno sforzo: assorbe un po’ di attenzione, ma lascia liberi di riflettere, conversare o vagare con la mente. Leggi

Il boom dei brodi e la ricetta dei passatelli di Amerigo dal 1934

Il ritorno dei brodi ormai è un dato di fatto, un ritorno dirompente perché fondato su un legame mai reciso con le usanze dei nostri genitori, nonni, …

Vini d’Italia 2018 del Gambero Rosso: 436 vini premiati con i Tre Bicchieri

È stata presentata domenica 22 ottobre la guida <b>Vini d’Italia 2018</b> del <b>Gambero Rosso.</b> Giunto alla sua 31esima edizione, il volume si conferma un punto …

Bicarbonato di sodio: sei sicuro di conoscere i suoi infiniti utilizzi? Scopriamoli insieme - Mondo Mangiare

Bicarbonato di sodio: sei sicuro di conoscere i suoi infiniti utilizzi? Scopriamoli insieme<p>Il bicarbonato di sodio è uno dei prodotti più utilizzati …

la degustazione del vino - ppt scaricare

Presentazione sul tema: "la degustazione del vino"— Transcript della presentazione:<p>1 <b>la degustazione del vino</b><br>Analisi sensoriale del vino: esame …

Il piacere delle regole

Gli antichi greci, e poi i romani, così come in altre civiltà gli indiani o i cinesi, disegnarono attorno al cibo un insieme complesso di regole, un …

Differenze tra biologico e biodinamico

Esisterà un compromesso tra l’insalata soffocata nella plastica e il pomodoro bruttino dell’orto di famiglia? È realmente necessario piantare patate …

Acqua, un diritto universale

<b>La giornata mondiale dell’acqua compie 25 anni. Tante sono le candeline spente da quando fu istituita nel 1992, a margine della storica conferenza di</b> …

Il CERVELLO DELLE API: dallo stimolo sensoriale alla risposta comportamentale

Come fa l’ape a raccogliere le informazioni dall’ambiente circostante?<p>Proprio come noi. Grazie a delle cellule dette <b>recettori</b>, noi e l’ape siamo in …

«Privatizzare l’acqua equivale a una sottrazione della democrazia»

Per la giornata mondiale dell’acqua abbiamo sentito Simona Savini del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua: «Ristrutturare gli acquedotti …

Degustazione Vini: consigli per imparare

“<i>Degustare un vino, significa sottoporlo ad una serie di analisi sensoriali atte a definire e descrivere le sue caratteristiche organolettiche”</i>, …

Ca' Negra: il primo manzo di Kobe italiano

Senti parlare di <b>wagyu</b> o <b>manzo di Kobe</b> –cioè un tipo di <b>carne wagyu</b> ricavata da bovini che prendono il nome dalla città in cui vengono allevati, ovvero</b> …

15 piste ciclabili in Italia

PISTE CICLABILI PIU' BELLE IN ITALIA - Il turismo su due ruote è sempre più diffuso in Italia. Ad attraversare la penisola con le biciclette con le …

Château Le Puy. Un Bordeaux per tutti, ma non per molti. - Mondo Mangiare

Château Le Puy. Un Bordeaux per tutti, ma non per molti.<p><i>“Versami tanto vino ch’io scenda giù da me stesso,</i><p><i></i><i>perché nell’io, nell’essere, non ho trovato</i> …

Ponti del 2017: calendario e date per weekend e vacanze low cost

Il 2017 è l'anno dei ponti! Se lo scorso anno non è stato così clemente, quest'anno possiamo già iniziare a pianificare le ferie per sfruttare al …

Gabriele Bonci: il meglio da comprare con 50 €

Pizza al taglio. Se c’è qualcuno che ha dato lustro e dignità a questo tipo di pizza fino a pochi anni fa considerata sbrigativamente una banale …

Don Camillo – Siracusa

Ristorante Don Camillo: un indirizzo affidabile nel cuore di OrtigiaNel centro di <b>Ortigia</b>, tra i vicoli barocchi, nella bella via Maestranza spicca …

Terremoto, la rinascita parte da gastronomia e agricoltura

Nel cuore dell’Italia c’è un intero mondo produttivo chiamato a rialzarsi dalle macerie del terremoto. È un mondo di casari, allevatori, norcini, …

Matteo e i fagioli di Paganica. Come dai campi è rinata la vita dopo il terremoto

<i>Stiamo ripercorrendo insieme i trent’anni di Slow Food in Italia, attraverso il ricordo di chi ha fatto la storia dell’associazione. Voci storiche e</i> …

Torino, la prossima capitale del cibo? - Slow Food - Buono, Pulito e Giusto.

C’è chi dice che quest’anno Torino sarà quello che Milano è stata nel 2015 con l’Expo: semplicemente il centro del mondo del cibo. Merito della scena …

Cervello in fuga torna in Italia e lancia l'unico Parmigiano Kosher al mondo

Come distinguersi in mezzo a 400 aziende che fanno il tuo stesso prodotto? Semplice, trovando la tua nicchia di mercato, che sappia apprezzare e …

Mangiare al Ghetto di Roma e altri consigli kasher di Laura Ravaioli

“Nella città simbolo del cattolicesimo batte un cuore ebraico”, comincia con queste parole l’ultimo programma di <b>Laura Ravaioli</b> sul Gambero Rosso, dal …