Jos Bravi

71 Flips | 9 Magazines | 5 Likes | @JosBravi | Keep up with Jos Bravi on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Jos Bravi”

Questo champagne è uno dei migliori al mondo, e costa solo 12 euro

Il Veuve Monsigny si trova nei discount Aldi.<p>Di solito discount è sinonimo di basso prezzo, e altrettanto bassa qualità. Ma questa costante ha delle eccezioni. A tutti noi è capitato di rimanere piacevolmente sorpresi da alcuni alimenti comprati al discount: delle perle ogni tanto si trovano. …

Olio Pendolino Fèlsina, un eccellente denocciolato biologico

Situata a sud del Chianti Classico, al confine con le Crete Senesi, <b>Fèlsina</b> è nota soprattutto per i vini, apprezzati a livello internazionale. …

Il menù del miglior ristorante a Roma Trastevere è uovo centrico

A Roma apre il locale interamente dedicato alle uova (di terra e di mare), per sfatare definitivamente il mito che facciano male (ma quando mai?!)<p><i>È nato prima l’uovo o la gallina?</i> O è nata prima la convinzione che l’uovo faccia male? Della continuità cronologica importa poco quando si varca …

Tonnarelli al pesto di rucola

I tonnarelli al pesto di rucola sono un primo piatto molto semplice da preparare, un perfetto piatto estivo: vi basterà frullare pochi ingredienti …

Franciacorta Summer Festival: quattro weekend tematici sulla Strada del Franciacorta

La Corte Franca si prepara a indossare i vestiti estivi per un solstizio da capogiro. Per gli amanti del cibo e del vino, dell’arte, dello sport e …

Problemi di digestione? Scopri i cibi facilmente digeribili ed i tempi di digestione

Quante volte abbiamo accusato problemi di digestione, quella sensazione di sentire “un peso allo stomaco”, oppure “gonfiore”?<p>Spesso queste sensazioni …

Grazie di tutto Wenger, bandiera d'altri tempi

Wenger lascia l'Arsenal dopo 22 anni, un periodo che nei ritmi del calcio moderno fatichiamo anche solo a concepire.<p>Wenger lascia l'Arsenal dopo 22 anni. Lo sanno tutti, persino la mia e tua zia che non masticano calcio. L'altra cosa arcinota è il palmares di Arsène, del resto gira ovunque: 3 …

Dove mangiare (e bere) a Verona

Verona la golosa. La città scaligera è sempre stata una meta gourmet interessante; oggi più che ieri, perché tra il rilancio di storici locali cui è …

Olio, Umbria: la pazienza premia e vince contro la chimica

In Umbria si è vissuto un’annata assai variabile: durante la fioritura si è assistito a un ritorno di freddo che ha ridotto le capacità di …

Barolo 2014, o il senso di Vietti per l’annata

Qualche settimana fa sono stato, insieme ad altri colleghi e amici, a <b>Castiglione Falletto</b> per una degustazione “<b>a casa Vietti</b>”. Accanto a una …

Come diventare degustatori di vino in 7 mosse

Luca Genova di House of Vino consiglia come scegliere, apprezzare e diffondere i migliori prodotti delle cantine.<p>I degustatori di vino sanno come scegliere quello giusto, apprezzarne tutte le sfumature e scoprire nuove cantine. Non è una questione per soli intenditori o per chi ha seguito corsi da …

Resistenza contadina. Insieme alle pastore (femminile plurale)

Nell’immaginario comune, il mondo agropastorale richiama un mondo tutto al maschile, solitario e silenzioso.Come ben sappiamo, l’immaginario comune …

Villa Favorita 2018: a Sarego torna l’evento di VinNatur dedicato ai vini naturali

In concomitanza con il Vinitaly – la più grande fiera del vino in Italia, in programma dal 15 al 18 aprile – torna a Sarego, in provincia di Vicenza,</b> …

Olio, Veneto nonostante l’annata difficile brillano gli Euganei

Un’annata da dimenticare. Della 2014/2015 scrivemmo che era forse una delle peggiori di sempre ma purtroppo l’andamento climatico dello scorso anno …

Basilicata in fermento: largo ai giovani

La Basilicata vive un momento di grande fermento. Il comparto olivicolo è in decisa crescita per livello qualitativo e numero di aziende che …

Le sorelle della malga

Dalla malga Costa Cervera si vede il mare. Il panorama, da questa piccola conca ai piedi del Col Scarpat a 1131 metri, mostra un pezzo di arco …

Il Trentino dell’olio continua a stupire

Che cosa dire? Solo bene e tutto il bene possibile. In un’annata difficile per la produzione dell’olio d’oliva alle latitudini più settentrionali, i …

La Campania conferma: la fatica premia e le cultivar autoctone resistono meglio

Annata olivicola che testimonia bene le fatiche degli olivicoltori. La fine del 2016 è stata molto calda e l’inizio del 2017 ha portato nevicate …

La Via Amerina: un'antica strada del passato che porta fino al presente

La storia d’Italia ancora risiede nelle antiche vie che collegano nord e sud del Paese, una di queste è la via Amerina che da Roma portava fino in …

Le miracolose proprietà del carciofo: depura il fegato e combatte il colesterolo

di Marida MuscianeseIl carciofo, il cui nome botanico è Cynara scolymus è una pianta ricca di proprietà appartenente alla famiglia delle Asteraceae. …

Sulle strade del Sagrantino

Itinerario enofilo attraverso i territori e la storia di un vino unico.<p>Il Sagrantino è un vitigno antico e originario dell'Umbria, portato a nuova vita solo in tempi recenti. Dal carattere scorbutico e capriccioso, infatti, non poteva essere vinificato secco a causa dell'alta concentrazione di …

Le spettacolari maree di Mont Saint-Michel, le più grandi d'Europa

Ben due volte al giorno è possibile ammirare lo spettacolo delle più grandi maree d’Europa, stiamo parlando delle famose maree di Mont Saint-Michel, …

La cultura nel bicchiere

Il decimo titolo della fortunata collana “<i>Mestieri d’Arte</i>” (Edito da <i>Fondazione Cologni – Marsilio</i>), sostenuta dalla Fondazione Cologni, è dedicato al …

Olivetti, l'azienda italiana che progettava il futuro

Alla GAM di Roma in mostra fino al 1 maggio foto inedite, locandine e prototipi di una delle glorie dell'industria.<p>Ha segnato la storia del design, della grafica, dell’innovazione tecnologica e della comunicazione in Italia. Olivetti, il marchio storico dell’industria italiana ha compiuto 110 anni. …

Amante della natura? Ecco il luogo ideale per te: Bergen!

La Norvegia è una delle nazioni europee più ricche di vegetazione e panorami stupefacenti. Persino l’urbanizzazione è stata attuata nel rispetto del …

Ghali, il nuovo video ‘Ricchi Dentro’

<i>Ninna nanna</i>, <i>Pizza kebab</i>, <i>Happy Days</i>, <i>Habibi</i>, <i>Cara Italia</i>, e oggi <i>Ricchi dentro</i>, il nuovo video di condiviso da Ghali pochi minuti fa, realizzato per il …

Come cancellarsi da Facebook senza perdere i contatti

Non basta schiacciare un tasto, bisogna riorganizzare tutta la propria vita digitale.<p>L’indignazione seguita alla scandalo Cambridge Analytica ha generato un movimento che, probabilmente, sta facendo tremare Mark Zuckerberg (sempre che Zuck possa effettivamente tremare di fronte a qualcosa):</i> …

Chi era Alda Merini

<i>Quelle come me sono quelle che, nell’autunno della tua vita, rimpiangerai per tutto ciò che avrebbero potuto darti e che tu non hai voluto.</i><p><b>Ventuno</b> …

header - Askanews

0 risultati filtrati per: papa vergognoso chiamare quotmammaquot una bomba