In Cammino

174 Flips | 2 Magazines | 1,565 Followers | @InCammino | Keep up with In Cammino on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “In Cammino”

Post verità e fake news, il ruolo della rete

Già nel 2013 il World Economic Forum inseriva “la diffusione di false notizie” tra i dieci pericoli maggiori del nostro tempo. Nel 2016 l’Oxford …

Germania: approvati i matrimoni gay

In Germania il matrimonio gay finalmente è legge: il Bundestag lo ha approvato a maggioranza, dopo un infuocato dibattito, con i voti della Spd, …

Il M5s esulta per il bando per la cura del verde ma era sbagliato

E’ lunghissima la lista di incidenti dovuti alla mancata potatura degli alberi nella capitale. Si va da un ramo caduto a via Cola di Rienzo mandando …

Scuola digitale: la strada è in salita ma l'Italia può vincere la sfida

Tutti noi, oramai, stiamo vivendo in maniera sempre più intensa e diversificata quella che è a tutti gli effetti una nuova epoca storica diffusamente …

Lo ius soli e i nostri diritti negati

<i>Pubblichiamo la lettera di Insaf Dimassi, una ragazza di 20 anni arrivata in Italia dalla Tunisia quando aveva appena 9 mesi. Ha vissuto nel nostro</i> …

Maurizio Martina al Forum dei circoli del Pd: "così costruiremo l'Italia del 2020"

Grazie a tutti per essere qui con noi oggi.<br>Al sindaco Beppe Sala.<br>Grazie al PD di Milano e della Lombardia per l’impegno e il supporto anche in questa …

Ecco chi ha fatto veramente le larghe intese

“Questo governo esiste perché c’è stato il <b>tentativo di Bersani</b> senza il quale il popolo del Pd non avrebbe accettato il governo delle larghe intese… …

Ripresa economica, credere nell'Italia si può: lo dicono i dati

Che cosa hanno in comune prodotti come le macchine per imballaggio e i banconi frigoriferi per i supermercati? O il valvolame, i mobili e la moda? …

Italia 2020, con Matteo Renzi per costruire il Pd di domani

“<i>Loro distruggeranno, noi costruiremo.</i><i>Loro insulteranno, noi incontreremo.</i><i>Loro spaventeranno, noi aiuteremo</i>“<p>La due giorni di <b>Italia 2020</b>, il Forum …

Un calcio al passato

Vedere <b>Mastella</b> in tribuna che esulta può far pensare che le lancette del tempo siano indietreggiate di qualche decennio. Ma è invece giusto onorare, …

Radiohead: la voce di Thom Yorke incanta Firenze

Ieri sera <b>Firenze</b> è stata punto di ritrovo e riferimento per gli amanti della musica di tutta Italia. Al parco delle Cascine, dopo quasi 5 anni …

Premio Strega: rivoluzione a sorpresa

In oltre settant’anni di storia il <b>Premio Strega</b> non aveva mai riservato grandi sorprese, quest’anno però, arrivati alla numero 71, l’eccezione c’è …

Sarà Robin Wright la protagonista della nuova stagione di House of Cards

È approdata sul piccolo schermo italiano la <b>quinta stagione</b> una delle serie TV più idolatrate degli ultimi anni: <b>House of Cards</b>. La serie, prodotta …

Occhi puntati su Donnarumma

È stata la settimana di Gigio <b>Donnarumma</b>. Il suo no al rinnovo di contratto con il Milan ha scatenato una marea di commenti e altrettanti insulti dei …

1993: più realtà che fiction

Una delle serie rivelazione di quest’anno è stata, sicuramente, 1993. La serie – tecnicamente seconda stagione di 1992 – si è presa la briga di …

Il nazionalismo sportivo degli italiani

E dunque gli azzurrini non erano quei bambocci viziati di cui si era parlato dopo la sconfitta contro la Repubblica Ceca. Battere la <b>Germania</b> è stata …

Fake news, robot e consigli in rete: ecco come combatterle

I <b>social network</b>, soprattutto negli ultimi anni, hanno occupato una fetta importante della vita di ognuno di noi. Tutte le notizie ormai viaggiano sul …

Venezuela: i tre appelli a Maduro per riprendere il dialogo con l'opposizione

Mentre la spirale di <b>morti</b> e <b>violenze</b> in Venezuela non accenna a diminuire, e il dramma che vive il popolo venezuelano sembra avvitarsi su sé stesso, …

Muslim ban, sentenza della Corte suprema dà ragione a Trump

Dopo tante sconfitte subite nei tribunali di grado inferiore, <b>Donald Trump</b> incassa la sua prima vittoria sul controverso ‘<b>muslim ban</b>’, il decreto che …

Uk, la premier May firma l'accordo con gli unionisti nord irlandesi

Il primo ministro inglese <b>Theresa May</b> ha indetto le elezioni anticipate con l’obiettivo di consolidare la sua presa sul Parlamento in vista dei …

Decreto Mezzogiorno: 2 miliardi per far crescere il Sud

Prendono piede in questi giorni alcune delle nuove misure studiate dal <b>Governo</b> per favorire la crescita economica nelle regioni del Sud del Paese. Il</b> …

Strage di Ustica: aperto l'ultimo spiraglio per la verità

Trentasette anni dopo la <b>strage di Ustica</b> del 27 giugno 1980, la richiesta è sempre la stessa: chiarire una vicenda caratterizzata da troppe omissioni …

Tutti i pericoli del web e come evitarli

Martedì 6 giugno a Montecitorio il <b>Garante della privacy</b> Antonello Soro ha presentato la relazione sull’attività del 2016 alla presenza dei …

Dal food al turismo: i nuovi voucher aiutano i piccoli imprenditori

L’abolizione dei voucher avvenuta per decreto legge lo scorso 17 marzo, proprio a ridosso dell’avvio della <b>stagione turistica</b> (che per fortuna sta …

100 fiaccolate per difendere il clima, costi quel che costi

“In difesa del futuro, tutti insieme per sostenere l’accordo sul clima”: la parola chiave è “insieme”, perché il futuro del nostro pianeta riguarda …

Uk: l'attentato, il voto e il rischio astensionismo

Quali effetti produrrà <b>l’attentato a Londra</b> della scorsa notte sul voto inglese di giovedì prossimo? Potrebbe ulteriormente erodere la fiducia nella</b> …

Occupazione: il bilancio è sempre più positivo

Il <b>mercato italiano del lavoro</b> smentisce tutte le Cassandre. Non solo non vira in negativo come molti avevano azzardato – ipotizzando un clamoroso …

No alla gogna, rimaniamo umani

Una famiglia sta piangendo un figlio, un’otite lo ha portato via.<br>Dovrebbe essere il momento del silenzio, del dolore invece c’è chi non si ferma e ha …

Terzo settore: la riforma che sostiene le imprese sociali

Coi pareri delle Commissioni parlamentari competenti e della Conferenza Stato-Regioni sui decreti legislativi, si completerà, entro il 2 luglio, …