Giulia D'Alterio

179 Added | 5 Magazines | 154 Likes | 174 Following | 137 Followers | @GiuliaDAlte2016 | Scrittrice per Ultima Voce da più di un anno e scrittrice del suo diario non segreto da più di 15 anni. "La parola ci presenta"

Oscar 2018, Call me by your name è una favola sulla realtà

Elio ed Oliver, Oliver ed Elio. Sono proprio loro i protagonisti di “Call me by your name” il film del regista italiano (ma dalla produzione NON …

Perchè Arkangel è l'episodio peggiore di Black Mirror

<b>Da questa quarta stagione è ormai passato quasi un mese ma le domande che frullano per la testa di molti spettatori sono sempre le stesse: ma Black</b> …

The joys and benefits of bilingualism

More than half the world’s population is now bilingual. Now thought to encourage flexibility of mind and empathy, bilingualism is also transforming societies<p>Everyone knows that it’s moving and melancholic to watch your children change over the years. But to hear them alter their language, over the …

Language

Catherine Zeta Jones: "Donne, solo con l'ambizione potremo vincere"

A un passo dai 50 anni (a settembre 2017 ne ha compiuti 48) <b>Catherine Zeta Jones</b> appare più bella che mai. Al <b>Mipcom</b> di Cannes, dove è stata ospite il …

Kit Harington sul finale di GOT: "Quando l'ho letto ho pianto"

L'interprete di Jon Snow rivela al The one Show la reazione alla lettura del copione.<p><b>Game Of Thrones</b> arriverà all’<b>atto conclusivo nel 2019</b> e gli …

Com'è la terza stagione di Narcos?

<b>Dopo la disfatta del Cartello di Medellìn, la caccia all’uomo è finita e Pablo Escobar ci ha salutati con la seconda stagione. All’inizio della terza</b> …

The Night of: una miniserie televisiva da non perdere

<b>Distribuita lo scorso anno dal canale HBO, The Night Of è una miniserie di otto puntate dal ritmo incalzante. Alla base, abbiamo un noir a tutti gli</b> …

Atypical: le serie tv esplorano nuovi territori?

<b>La serie tv Netflix Atypical, rilasciata in piattaforma l’11 Agosto, è atipica anche per quanto riguarda il campo in cui è stata intromessa: quello</b> …

The Help: la via giusta contro le discriminazioni

<b>The Help</b> è un film che dovrebbe essere <b>obbligatorio in tutte le scuole.</b> Non solo quelle americane, ma quelle di tutto il mondo. Gli argomenti che …

AMERICAN BEAUTY: Che cosa è la bellezza?

Di cosa parla Atlanta, la serie tv comedy candidata agli Emmy 2017

<b>Ideata e prodotta da Donald Glover (in arte Childish Gambino), Atlanta è una serie televisiva comedy dai gusti retroamari. Divisa in dieci puntate,</b> …

Le dieci migliori interpretazioni nelle ultime serie TV del 2017

<b>PREMESSA: Questa non è una classifica. I numeri non sottintendono una posizione per un determinato merito ma sono stati inseriti soltanto per un</b> …

Le cinque serie TV migliori della prima metà del 2017

Anche se è passato <b>molto in fretta</b> per alcuni ma per altri con una <b>lentezza mostruosa, il 2017 è un anno decisamente prolifico per la televisione ed il</b> …

GLOW, qualcosa è andato storto

<b>Il 23 Giugno ha debuttato su Netflix la serie di dieci puntante GLOW,creata in collaborazione con l’autrice di Orange Is The New Black, Jenjii Kohan</b> …

Fargo 3, ma la giustizia esiste o no?

<b>Dopo la rappresentazione del male distruttivo e la filosofia della criminalità</b>, Noah Hawley approda <i>ai nostri Tempi e decide di ambientarvi la terza</i> …

Stasera in TV Malèna, l'amor proibito secondo Tornatore

<b>Quando parliamo di amore o di iniziazione all’amore è impossibile non citare, tra il cinema che ha prodotto il nostro Paese, C’era una volta in</b> …

Orange Is The New Black sperimenta: tredici episodi raccontano tre giorni

<b>Anche questa estate, la serie televisiva che rimane al centro dell’attenzione generale del pubblico (insieme a GOT) è sicuramente Orange Is The New</b> …

Prisoners, stasera in TV il thriller dalle tinte oscure di Villeneuve

<b>Per la regia di Denis Villeneuve, Prisoners è stato definito da molti come “Il signor thriller del nostro secolo”, scalando le classifiche dei film</b> …

Master of None, Aziz Ansari dipinge un affresco sull’incertezza e l’ipocrisia moderna

<b>Jack of all trades, Master of None</b><p><b>Capace di tutto, maestro di nulla</b><p><b>(Proverbio inglese)</b><p><b>Dopo la riuscita prima stagione che aveva messo in gioco tutti</b> …

Chewing Gum: combattere le discriminazioni con il sarcasmo

Tra le serie meno conosciute di Netflix c’è sicuramente una che merita la vostra attenzione. Molto bizzarra e con un’impronta prettamente sarcastica, …

Bates Motel: la perfetta conclusione per una serie perfetta

Che cosa succede se metti insieme un bellissimo cult di Hitchock e lo catapulti nei giorni nostri? Prendi poi degli attori fenomenali, una grande …

Girlboss: storia di un'eroina del Postmoderno

post·modèr·no/<br>Di atteggiamento o comportamento che, ritenendo in crisi i fondamentali principi dell’età moderna (razionalità e fede nel progresso …

Big Little Lies o la rivincita delle donne (a caro prezzo)

<b>Tutte le famiglie felici si assomigliano fra di loro, ogni famiglia infelice è infelice a modo suo.</b><p><b>Lev Tolstoj</b><p><b>Big little lies, che dal titolo</b> …

Black Mirror, noi siamo figli delle stelle in Caduta Libera

<i>Ormai manca poco all’uscita della quarta stagione di BM e per i grandi fan rivederne le puntate è sempre molto piacevole. E’ questo anche il mio caso</i> …

Le cose che verranno, Isabelle Huppert torna a donarci una performance straordinaria

<b>Dopo il grande successo di Elle del controverso regista Paul Verhoeven, stavolta ad Isabelle Huppert tocca una personaggio altrettanto importante ed</b> …

Torna da me, quando la morte incontra la sua resurrezione tecnologica

<b>“Torna da me” è decisamente una delle puntate più romantiche, struggenti e disperate che Black Mirror ha avuto il piacere di regalarci. Aprendo il</b> …

Fiore,del regista Claudio Giovannesi, in corsa per il David di Donatello

<b>Tra i diversi film candidati ai David di Donatello di quest’anno, ha catturato l’attenzione di pubblico e critica “Fiore” del regista Claudio</b> …

Zitto e balla, la puntata di Black Mirror che ha sconvolto tutti

Sarebbe opportuno, per poter recensire dettagliatamente la puntata “Zitto e balla”, poter cominciare dalla fine e non dall’inizio. <b>Ma, dato che sono</b> …

Di cosa parla Moonlight, il film vincitore degli Oscar

<b>La cerimonia degli Oscars 2017 è ormai conclusa. Eppure, si continua a parlare di due grandi argomenti: primo, dell’accezione politica antitrumpista</b> …

Oscar 2017, La battaglia di Hacksaw Ridge dagli occhi di Desmond Doss

<b>Torniamo indietro nel Tempo, a quando la guerra incombeva sulla testa di chiunque nascesse o rimaneva in piedi.</b> E’ il 1945 e Desmond Doss è un …