Gianluca S.

100 Flips | 3 Magazines | 1 Like | 16 Followers | @GianlucaS7 | Cinema Blogger by passion, photographer and videomaker by profession.

Previsioni Oscar 2016

È passata poco più di una settimana dalla vittoria di Birdman, Eddie Redmayne, Grand Budapest Hotel e via dicendo, ma noi siamo già qui a fare le prevision

Vincitori Oscar 2015

Tutti i vincitori dell'87ª edizione degli Oscar direttamente dal Dolby Theatre di Los Angeles. Patron della serata Neil Patrick Harris. Vincitori Oscar 2015

Pronostici Premi Oscar 2015

È stato un anno molto positivo per il cinema, che ci ha regalato alcune chicche davvero notevoli, esperimenti innovativi, giovani leve che sono riuscite a farsi strada tramite film festival internazionali, nonché fallimenti apocalittici di film da cui ci si aspettava sicuramente di più.

Il Berlin Film Festival 2015 Premia Jafar Panahi

Si è conclusa la 65a edizione del festival di Berlino, che ha visto premiare con l'Orso d'oro l'iraniano Jafar Panahi con il film Taxi. Jafar, dopo la cond

Recensione Whiplash - Carica Motivazionale

Jazz Movie motivatore. Whiplash non è solo un film musicale sull'amato Jazz come ci si può aspettare, ma tutt'altro (poi dipende sempre dall'occhio di chi guarda).

Tour Eiffel

Naples in the Night

From the top of Rome

Castel dell'Ovo

Sweet River

The Giant Mercy

What do you want?

Cusano Mutri

Between the Clouds

Tevere

Anser cygnoides

Gaeta's Cathedral

Recensione Birdman - Capolavoro!

Un capolavoro registico ed interpretativo! Che bello. Non vedevo un film di così alto livello da tempo: piani sequenza lunghissimi e perfetti, fotografia…

Recensione Gemma Bovery

Davvero tante le riproduzioni cinematografiche e teatrali dello storico romanzo di Gustave Flaubert; praticamente tutti conoscono per sommi capi la storia di Emma Bovary… ma non quella di Gemma Bovery e del suo particolare vicino Martin Joubert.

Gemma Bovery is a nice person

Gemma Bovery is a nice person.

Mortdecai - Trailer Ufficiale Italiano

Boyhood

Un esperimento riuscito! Decisamente singolare quanto coraggioso il film di Richard Linklater, le cui riprese sono durate per ben dodici anni.

Recensione La teoria del tutto - La vita di Stephen Hawking raccontata alla perfezione!

La geniale e ammirevole storia del genio Stephen William Hawking. A meno che non caccerà fuori dal cilindro un'altra teoria d'importanza universale, cosa che conoscendo Hawking potrebbe tranquillamente capitare, possiamo dichiarare con una certa fermezza che “La teoria del tutto” è il film definitivo sulla sua vita. Certo è il primo (correggetemi se sbaglio) e dire una cosa del genere può sembrare azzardato, ma quando si riesce a girare un lungometraggio di un livello così alto allora il primo …

CINEMANEST

Benvenuto nel Nido del Cinema. Qui si racconta il cinema in maniera differente, con recensioni diverse da quelle che troverete in qualsiasi altro …

Recensione American Sniper

TRAMA: Chris Kyle, noto come ‘il diavolo’ tra i nemici e ‘la leggenda’ tra i colleghi, è stato uno dei cecchini americani più abili di sempre. Dal …

Recensione The Imitation Game

TRAMA: Manchester, 1952. La polizia britannica entra nella casa del professore universitario in biologia matematica Alan Turing, inventore della …

Flash Gordon Tornerà Sul Grande Schermo | Cinemanest

Dopo oltre trent'anni siamo vicini al ritorno sul grande schermo di un supereroe di cui non spesso si parla, ma che di storico ha tantissimo.

Batman: Strange Days – Qui Il Corto Per I 75 Anni Di Batman

Recensione Noah - Un flop biblico?

Una pubblicità immensa quanto il diluvio universale, <b>Russell Crowe</b> che invita il<b>Papa</b> alla visione del film, quel <b>Darren Aronofsky</b> che ci aveva abituato a pellicole di un certo valore, un <b>Kolossal</b>da centoventicinque milioni di dollari.

Recensione Divergent - La Guerra Tra Le Fazioni È Iniziata! | Cinemanest

Divergent, Insurgent, Allegiant. Non è una formula magica imparata ad Hogwarts (non è un riferimento puramente casuale), ma è la nuova trilogia sci-fi che..