Gabriella Conedera

59 Flips | 1 Magazine | 2 Likes | 2 Following | @GabriellaCo4ier | Keep up with Gabriella Conedera on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Gabriella Conedera”

Impara qualsiasi cosa gratis

Learn everything, for free!<p>Join our community and use your <b>"TEACH COINS"</b> to learn everything you want.<br>Our numbers: <b>13481</b> users - <b>642</b> subjects - <b>126</b> guides<p>…

La sindaca di Torino vuole combattere lo spaccio con una app

Inoltre, vuole informatizzare le denunce e installare delle telecamera sui taxi per creare una rete di sorveglianza. Un incubo orwelliano, in pratica.<p>Facebook<p>Twitter<p>Federico Nejrotti<p>lug 22 2016, 1:36pm<p>Nel 1965 Johan Galtung teorizzava, all'interno di un suo articolo, il concetto di violenza …

Silenzio, che si comincia la lettura. @Einaudieditore https://t.co/i6aWImpY0j

L'ultima lezione di Noam Chomsky: un pacato invito alla rivolta

«Durante la Grande Depressione, che io sono vecchio abbastanza da ricordare, la maggior parte dei membri della mia famiglia erano lavoratori …

Storia dell’Ayahuasca, la droga (legale) che ha invaso l’Europa e l’Italia

Mentre in Italia le parole della direzione nazionale antimafia sulla richiesta di <b>legalizzazione della cannabis</b> sono rimaste lettera morta, tra …

Chi sono i rohingya e perché vengono abbandonati in mare

15 maggio 2015 17:46<p>È ancora poco chiaro il destino di alcune imbarcazioni cariche di migranti rohingya partite dalla Birmania e respinte dalla …

Perché rimaniamo “basiti”? Risponde la Crusca

Da dove viene l’espressione “rimango basito"? L’Accademia della Crusca spiega che in origine ha a che fare con la morte e con gli svenimenti.<p><b>Risponde</b> …

Il fegato allo specchio per capire come funziona

Quadri, sculture e composizioni musicali per raccontare le epatiti e poi una corsa in centro città vestiti di giallo. Sono alcune delle iniziative di …

Renzi, Lucia e la buona scuola

<b>di Giorgio Mascitelli</b><p>Si sa che Matteo Renzi è molto abile nelle battute e anche nel caso della sua uscita sull’insegnamento dei <i>Promessi Sposi</i> che …

I volti della bellezza

Tra le complesse tradizioni e rituali del popolo dei <b>Samburu</b>, tribù del nord del Kenya, c'è una sorta di danza dell'amore che apre il cerimoniale del …

Strani funghi colorati :)

Li hanno chiamati Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello Margaret e i suoi figli: generazioni a confronto

Salva Berlusconi, Renzi: “Perdonatemi, può succedere. Ma ora sì a modifiche”

“<b>Perdonatemi</b> ma può succedere di non fare le cose fatte per bene”. <b>Matteo Renzi,</b> dopo tre giorni di polemiche e accuse durissime – non solo da parte …

La pista ciclabile di Van Gogh

02 gennaio 2015 12:56<p>Nei Paesi Bassi, per i 125 anni dalla morte di Vincent Van Gogh, Daan Roosegaarde ha realizzato un’installazione luminosa lunga …

La notte più lunga nella storia della Terra

<b>Correzione</b>: Joseph Stromberg ha corretto il suo articolo su <i>Vox.com</i>, e spiega di essersi sbagliato. Quella del 21 dicembre 2014 <i>non è</i> stata la notte …

Riflessioni E Meditazioni

Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni.<p>Albert Einstein<p>foto dal web

Valerio Magrelli, Il sangue amaro

Non esistono mamme buone e mamme cattive

Le mamme non nascono buone e non nascono mamme. L'errore di fondo sta tutto qui, o almeno sta qui nella società occidentale contemporanea che ha …

OGNI BAMBINO È UNICO E SPECIALE Ogni bambino è unico e speciale, perché cadete nel banale? Così rischiate solamente di fargli male inutilmente. Quel continuo paragonare non vi lascia ragionare. Ve lo dico gentilmente e in modo chiaro, mettetevi presto al riparo da un futuro che potrebbe risultare molto amaro. Ogni bambino ha i suoi tempi, dimostrate di essere contenti. Ciascuno può essere veloce oppure lento, ma questo non deve in voi destare turbamento. In ognuno c’è un tesoro nascosto che aspetta solo di essere scoperto. E la bravura degli adulti, per evitare inutili tumulti, sta nel riuscire a trovare quel tesoro da valorizzare che aiuterà,finalmente,tutti quanti ad andare avanti e favorire progressi validi e costanti. Rosetta Cavallo

Le malattie autoimmuni, quando gli anticorpi attaccano i tessuti sani

Le malattie autoimmuni riguardano un gruppo di patologie croniche caratterizzate dalla presenza nel sangue di anticorpi che attaccano i tessuti sani. …

Chromodoris willani, un piccolo mollusco dai colori straordinari. Foto di Samantha Craven

Log In or Sign Up to View

This Facebook post is no longer available. It may have been removed or the privacy settings of the post may have changed.

Un antropologo ha proposto un gioco per i bambini in una tribù africana. Ha messo un cesto pieno di frutta vicino a un albero, dicendo ai ragazzi "chi arriva prima può mangiare tutti i dolci frutti". I ragazzi corrono, si siedono tutti insieme e iniziano a gustare le prelibatezze. Lo studioso chiede il perché di questo comportamento. Loro rispondono UBUNTU: come può uno di noi essere felice se tutti gli altri sono tristi?'' 'UBUNTU' nella cultura xhosa significa: "Io sono perché noi siamo"

Giochi e geometrie della natura! Un cavolo davvero speciale.

Un orologio che racchiude l'Universo. L'originalissimo gioiello "astronomico" mostra i pianeti del sistema solare in orbita attorno al Sole. Che ne pensate?

Vi piacciono le opere misteriose di Escher? Sono in mostra a Roma. GUARDA LE IMMAGINI http://bitly.com/1r1YP1B

Montagnaterapia per vivere meglio

La montagna come cura efficace verso disturbi mentali, e altre disabilità. Dal 9 all’11 ottobre a Cuneo (presso il Centro incontri della provincia, …

La tavola periodica dello storytelling

Non sapete come raccontare una storia? Vi mancano gli elementi della narrazione per sbloccare le stiuazioni più difficili? Volete conoscere tutti i …

Giochi olimpici giovanili estivi a Nanchino, Cina: una delle foto più belle del giorno #IlMondoInUnMinuto http://larep.it/1pHtIYC