Francesco Domino

303 Added | 32 Magazines | 8 Likes | 1 Following | 6 Followers | @FrancescoDomino | Keep up with Francesco Domino on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Francesco Domino”

Lievitazione della pizza fatta in casa: 5 consigli utili

La <b>digeribilità della pizza</b> sembra esser diventato uno degli argomenti più in voga tra gli appassionati. Farine forti, farine deboli, lievitazione a …

Ecco i 15 piatti di pasta che nel 2016 hanno sfiorato la perfezione

Le ricette top che hanno per protagonista la pasta secca provate e giudicate per Repubblica Sapori<p><b>Ci sono i grandi classici che tornano</b>, ma solo come …

Abbinamento olio extravergine oliva cibo - Parte 3 - Mondo Mangiare - Consigli tendenze e novità

Ultima tappa del nostro viaggio alla scoperta di olive e territori, <b>alla ricerca del miglior abbinamento olio extravergine oliva cibo</b>. Dopo aver …

Il Pane come una volta - Antiche ricette Italiane - Mondo Mangiare - Consigli tendenze e novità

Il Pane come una volta – Antiche ricette Italiane<p>Continuando a leggere <b>“Il vero Re dei Cucinieri”</b> mi sono soffermato in un capitolo molto …

Riso patate e cozze o Tiella Barese

Posted on Ott 31st, 2016<p>by<p>Riso patate e cozze, o Tiella Barese, è un piatto tipico della tradizione pugliese, con alcune influenze spagnole. Può …

Pane fatto in casa: quali farine scegliere? I consigli di Davide Longoni

<b>Pane fatto in casa</b>: per molti una passione, per pochi un'ossessione, per chiunque un campo vasto e complesso, troppo per essere affrontato da soli.<p>Ad …

Ragù alla bolognese... Bologna la Grassa! - Mondo Mangiare - Consigli tendenze e novità

Ragù alla bolognese… Bologna la Grassa!<p>Bologna la Dotta, la Rossa e la Grassa. Bologna cantata e fatata, “<i>…una vecchia signora dai fianchi un po’</i> …

Frittelle di mele, ottime non solo a Carnevale

Posted on Feb 17th, 2017<p>by<p>La ricetta <b>frittelle di mele o mele fritte</b> è la ricetta delle frittelle di carnevale che più preferisco. La ricetta …

Polpette: 5 errori che facciamo spesso

<b>Polpette</b>: per alcuni sono le misteriose, altri dicono di evitarle, specie al ristorante, per molti sono invece un boccone familiare che scalda il …

Come si porta nel mondo la Pizzeria da Michele

Vi abbiamo tenuti aggiornati sull’evoluzione dell’Antica Pizzeria da Michele, quella all’imbocco di Forcella, quartiere di Napoli, dal 1870.<p>Abbiamo …

I cocktail che bisogna a tutti i costi conoscere

Quelli di noi che amano <b>preparare i cocktail</b> a casa lo fanno per tre motivi: in primo luogo, è più economico che bere fuori. In secondo luogo, perché …

Lasagne alla napoletana

Ingredienti<p>480 g Lasagne<br>• 300 g Mozzarella<br>• 300 g Ricotta fresca<br>• 300 g Lonza<br>• 300 g Salsiccia<br>• 300 g Conserva di pomodoro<br>• 90 g Strutto<br>• 60 g Parmigiano<br>• 50 g …

50 ricette senza glutine

L’intollenza al glutine, una proteina vegetale presente in <b>frumento, farro, segale e orzo</b>, è uno dei temi più attuali della nostra tavola. La presenza …

Focaccia: 5 ricette da non perdere

Ogni regione d’Italia ha una tradizione fortissima in fatto di panificazione e la <b>focaccia</b> è uno dei capisaldi della nostra cucina.<br>Bianca, morbida o …

Come si fa la maionese di pesce

Chi segue i più famosi programmi di cucina avrà già sentito parlare della maionese di pesce, <b>una salsa molto simile a quella originale, ma senza …

Ricetta Seppioline e capesante con sugo al mandarino

Mondate i topinambur, tagliateli in tocchi e rosolateli in padella con un cucchiaio di olio e una presa di sale per 2-3′ sulla fiamma vivace, quindi …

Bollicine: le 20 migliori bottiglie da stappare a Capodanno

<b>METODO CLASSICO O CHARMANT</b><b><br>Spumante</b> è il modo con cui si definiscono in generale i vini frizzanti (incluso lo champagne). La prima grande differenza è …

Panettone farcito

Antipasti per tante persone: i più facili da fare per grandi tavolate

A <b>Natale</b> la <b>tavolata</b> è d’obbligo, che sia per il cenone del 24, il pranzo del 25 o la cena degli avanzi con torneo di carte annesso del 26. Per <b>non</b> …

50 ricette di Natale da provare assolutamente!

Ispirate alle tradizioni regionali e impreziosite dagli ingredienti delle feste, le <b>ricette di Natale</b> sanno creare la giusta atmosfera e coccolare …

Risotto al Radicchio: Ricetta, Ingredienti, Calorie, Storia

[vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1447258381165{padding-top: 10px !important;padding-right: 10px …

Ricetta – Rotolini di mortadella con ricotta e Aceto Balsamico di Modena IGP Monari Federzoni

Una ricetta super veloce! Da provare in abbinamento ad una bollicina ghiacciata per un aperitivo in casa tra amici, ma anche come antipasto sfizioso …

Ricetta Pandoro con zabaione

Tagliate il pandoro a fette orizzontali alte cm 4, poi in 12 dadi che tosterete nella padella antiaderente calda. Sgusciate le uova separando gli …

Acciughe a Natale: 10 ricette

Un pesce povero ma ricco di gusto, piccolo ma estremamente versatile. Stiamo parlando delle acciughe, un prodotto che non può mancare nei nostri …

Ricetta Trota e crema di topinambur

Pelate i topinambur e lessateli nel latte con g 500 di acqua per 30′, poi frullate tutto in crema con un ciuffo di timo, g 10 di olio, sale e pepe …

Sedanini, zucca e scampi

Raccogliete in padella in un velo di olio caldo 2 foglie di alloro, mezza cipolla tagliata a sottili bastoncini, la zucca ridotta a dadini e cuocete …

Ricetta Salmone, yogurt e balsamico

In una pentolina sciogliete lo zucchero con g 50 di acqua e fate ridurre fino a ottenere un liquido sciropposo (ci vorranno 5-6′).<p>In un’altra …

Brioche alle tre creme

Ingredienti per Brioche:<p>500 g Farina<br>• 100 g Burro<br>• 80 g Zucchero<br>• 40 g Latte<br>• 15 g Lievito di birra<br>• 5 Tuorli<br>• 1 Arancia<br>• 1 Bustina di vanillina<br>• Farina e burro per …

Ricetta Baccalà, crema di zucca e porri

Rifilate il baccalà e tagliatelo a pezzetti. Insaporiteli con lo scalogno tritato, 2 rametti di rosmarino, olio extravergine e pepe e fateli marinare …