Erika Ione

22 Flips | 1 Magazine | @ErikaIone | Keep up with Erika Ione on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Erika Ione”

Il video più rilassante che ci sia per raggiungere “l'orgasmo del cervello”

Un video che in molti provoca sensazioni di benessere e relax, che può aiutare a distendersi e rilassarsi, ma anche spingere verso quello che alcuni …

Madri di maschi e madri di femmine

SCOPERTE – La società degli scimpanzé è dominata dai maschi e le gerarchie interne sono continuamente messe in discussione. Come vi raccontavamo …

Orgasmo femminile: come raggiungerlo velocemente

Siamo sicuri di sapere proprio tutto sull’orgasmo femminile? Niente panico: abbiamo risposto alle domande più comuni sull’orgasmo affidandoci a degli …

Il ghiaccio antartico? Più spesso del previsto

Il ghiaccio marino che ricopre le estremità del continente antartico è meno sottile di quanto si pensasse: lo rivela la prima mappa tridimensionale …

Alimentazione in gravidanza: cibi da mangiare

Durante il periodo della gravidanza ogni futura mamma deve alimentarsi nel modo adeguato per mantenere in buona salute se stessa e per garantire al …

Ci si può allenare alla sinestesia

La sinestesia porta a percepire attraverso più sensi uno specifico stimolo sensoriale: per esempio, guardando un frutto se ne percepisce il sapore. …

Simboli sui prodotti: metti alla prova la tua capacità di comprenderne il significato

Si trovano su segnali stradali e su confezioni di prodotti, sono stati progettati da fior di designer (e di sicuro c'è pure lo zampino di ingegneri) …

Odiare il tuo lavoro ti fa ingrassare

Le cattive abitudini alimentari sono spesso condizionate dall’umore che abbiamo quando siamo in ufficio.<p>Se vi sentite in colpa ogni volta in cui …

A Milano ogni giorno 2,5 milioni di cicche di sigarette a terra: “Sono cancerogene”

Ogni anno solo a Milano, vengono gettati al suolo più di 900 milioni di mozziconi di sigarette. Così, a seguito di tali dati emersi, l’ex ministro …

Illusioni celesti

Questa campanella invece di suonare pulsa. Il puntino luminoso posto al centro di questa nebulosa che si trova a 6 mila anni luce dalla Terra, è …

Tra le cause dell'Alzheimer sembra esserci un'abitudine molto diffusa. I ricercatori di Cambridge lanciano l'allarme: http://fanpa.ge/yVk9B

Notizie, foto, video di Scienza, Animali, Ambiente e Tecnologia - Focus.it

Per poter sperimentare i farmaci in maniera più efficace, gli esperti chiedono di cambiare il modo in cui si diagnostica il morbo d'Alzheimer: non …

Uno smartwatch contro l'epilessia

Un nuovo smartwatch è stato lanciato qualche giorno fa, ma non ha niente a che vedere con quelli di Apple, Samsung o affini. <i>Embrace</i> - questo il nome …

A lezione di alimentazione dalla Cristoforetti - Galileo

L'astronauta ha iniziato il programma di sana alimentazione della missione Futura: invierà dallo Spazio messaggi legati al cibo e al benessere …

Una spettacolare immagine di Mercurio catturata dai veicoli spaziali della Nasa. Scatti magnifici dallo spazio.

Austria, meravigliose immagini del Gruener See: quando il parco diventa un lago

Siamo al Gruener See, o il Lago Verde ed è situato nel sud della provincia austriaca della Stiria. Durante l'estate e tardo inverno il lago, che si …

10 cose che (forse) non sai sulle bugie

<b>1. Non puoi capire se qualcuno sta mentendo dai suoi occhi</b>. Strano, ma vero: gli occhi non possono dirci se il nostro interlocutore sta mentendo o se …

M&C dicembre 2014

<b>Calendario</b><p>M&C help<b><br>Quel disagio che non passa mai</b><br>di Leonardo Tondo<p>La mente e il filosofo<b><br>Questioni di calcolo</b><br>di Simone Gozzano<p>Una psicoanalista al …

Troppa pulizia tra le cause dell’Alzheimer

I ricercatori di Cambridge hanno elaborato la loro teoria partendo dalla scarsità del linfocita T nel cervello dei malati di Alzheimer, la stessa …

Neuroni sensibili al dolore riprodotti in provetta

Ci sono voluti sei anni di lavoro e una serie di tentativi falliti, ma i risultati sono infine arrivati: un gruppo di scienziati statunitensi è …

Vaccini e autismo: il legame non esiste

Fa discutere in queste ore la sentenza del Tribunale del lavoro di Milano che stabilisce che il Ministero della Salute dovrà risarcire con un assegno …

Innamorarsi è anche questione di genetica? - Galileo

Perché alcuni giovani hanno una relazione ed altri rimangono single? Secondo un gruppo di scienziati dell'Henan University of Science of Technology, …