Elisa Dossi

18 Added | 1 Magazine | 11 Likes | 1 Follower | @ElisaDossi | Keep up with Elisa Dossi on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Elisa Dossi”

Il mondo contro i terroristi dello Stato islamico

16 novembre 2015 09:33<p>La risposta è arrivata immediatamente. Il tono, le parole, l’atteggiamento: nella notte di venerdì è apparso evidente che …

Qualche idea per combattere l'Isis (che non piacerà ai difensori della privacy) - Wired

I <b>giubbotti</b> da attentatore che indossavano tutti i terroristi più o meno suicidi di Parigi, pare fossero <b>imbottiti col TATP</b>, un esplosivo rientrante …

"Pace per Parigi", è francese l'autore del simbolo diventato virale

In poche ore è diventato il simbolo della solidarietà nei confronti di Parigi, colpita dai sanguinosi attacchi di venerdì 13 novembre in cui hanno …

Peace for Paris: storia di un instant logo

I recenti tragici fatti di Parigi, notizia dopo notizia ci hanno sconvolto, preso, catturato, commosso, stupito, intristito, preoccupato e allarmato. …

I colori della bandiera francese illuminano i monumenti più famosi del mondo

Da <b>Sydney</b> a <b>San Francisco</b>, da <b>Londra</b> a <b>Rio de Janeiro</b>, i monumenti e i simboli delle nazioni del mondo si sono colorati di bianco, rosso e blu, i colori …

Obama spiega perché sarebbe un errore mandare soldati in Siria - Il Post

«Supponiamo di mandare 50.000 soldati a combattere in Siria. Cosa facciamo quando poi avviene un attentato terroristico progettato in Yemen?»<p>Il …

Si può prevedere un attentato?Gli studi che ci hanno provato

A osservare il grafico qui sopra, elaborato da ricercatori dell’Università del Maryland diretti da Erin Miller grazie al gigantesco sistema di …

Perché proprio quel concerto? - Il Post

È perché i proprietari del Bataclan erano ebrei? O perché suonavano gli Eagles of Death Metal, che per la cronaca non sono un gruppo metal? Una …

Parigi, dopo gli attentati - Wired

“<i>Certo che vogliamo tornare alla normalità, ma questo non vuol dire che vogliamo dimenticare”</i>. Sono le parole di Paolo, studente di archeologia in</b> …

L’Occidente non ha creato l’Isis. Ma la sua debolezza l’ha fatto grande

Non sono ancora finiti i giorni di lutto per le vittime di Parigi che già una (non nuova) grave accusa ha preso a strisciare tra le opinioni …

I carabinieri sono sulle tracce del killer del cucciolo di beagle

Atina (Frosinone), 10 novembre 2015 - <b>Il corpo del cucciolo trovato dai proprietari dopo essere stato martoriato da colpi di fucile e dato alle fiamme</b> …

Bergamo - Dopo 5 anni esce dallo stato vegetativo: «Grazie a tutti

Bergamo - «Ringrazio tutti i miei angeli, che mi hanno sostenuto». Sono state queste le prime parole pronunciate da <b>Giorgio Grena, 27 anni di Foresto</b> …

Negli Usa un ragazzo prodigio. A 17 anni ha già due lauree e lavora alla Nasa

Non ha l'età per votare e neanche ha la patente, ma ha due lauree, e' in grado di far volare aerei e droni e lavora alla Nasa. Il ragazzo prodigio e' …

Gli scappa sulla funivia, apre lo sportello della cabinovia e precipita nel vuoto

L’uomo stava partecipando ad una gita a Sasso del Ferro, una montagna di oltre mille metri sul Lago Maggiore, e dopo aver pranzato con un amico in un …

Expo 2015: grazie a tutti gli chef

Non succederà mai più, detrattori datevi pace. Se già siete rimasti in pochi col grugno da <b>Expo-scettici</b>, dopo che il grande manovratore Mr Sala ha …

Expo chiude. La sfida connessa al tema ‘Nutrire il pianeta’ no. - Slow Food - Buono, Pulito e Giusto.

Expo chiude. La sfida connessa al tema ‘Nutrire il pianeta’ no. Anzi: per chi s’interroga su come nutrire tutti con prodotti di qualità, in modo …