Davide Cacopardi

15 Added | 5 Magazines | 19 Likes | 1 Following | 3 Followers | @DavideCacopardi | Davide_Crafter

Samsung: nominata quarto maggior investitore nell'AI

Il titolo ha già spiegato in soldoni quello per cui siamo qui a parlarvi oggi. La ricerca e lo sviluppo costante nelle intelligenze artificiali è …

Neuroriabilitazione bambini: ecco i robot che insegnano ispirandosi ai videogiochi

<i>“Arm hand”</i> e <i>“Wrist”</i> sono due robot di nuova generazione donati dalla <b>Fondazione Roma</b> all’Ospedale Bambino Gesù di Santa Marinella (Roma): due …

Arrivano dal Giappone gli occhiali che proteggono la nostra privacy (rendendoci invisibili)

Creati dal National Institute of Informatics nipponico, nascono per contrastare le tecnologie per il riconoscimento facciale. Grazie a delle lenti …

Questo sito ti fa vedere il web come negli anni '90

Old Web Today è un sito che ti permette di navigare gli albori del web nella maniera più autentica possibile.<p>Facebook<p>Twitter<p>Clinton Nguyen<p>dic 7 2015, 6:34pm<p>In questo momento mi sto godendo direttamente in streaming da un'emulazione virtuale di un Macintosh 4.0 anni Novanta niente di meno che Google …

Banda larga, l'Alto Adige punta sul teleriscaldamento - CorCom

Nei Comuni di San Candido e Dobbiaco la fibra ottica verrà posata utilizzando le tubature che portano acqua calda dalla centrale alle case. Saranno …

Come funziona l'invidia (e perché in fondo è utile)

L'invidia è un moto dell’anima tanto velenoso quanto inconfessabile: è la stretta che si prova quando si esce perdenti da un confronto sociale. Si …

Le 6 funzioni di Whatsapp che dovresti conoscere

Quando si usa un’applicazione tutti i giorni, centinaia di volte al giorno, è facile non fare caso ad alcuni piccoli cambiamenti. Semplicemente, …

In missione su Marte con la realtà virtuale

Esplorare la superficie di Marte <i>almeno</i> 15 anni prima che un essere umano in carne e ossa ci possa mettere piede: è un'idea della Nasa, che ha avviato …

Essere troppo buoni è una patologia?

Sì, ma solo se si è disponibili con il prossimo al punto di rinunciare ai propri diritti. Quando non si tratta di altruismo ma di uno smodato …