Dario Drau

10 Flips | 1 Magazine | 1 Like | 9 Followers | @DarioDrau | Keep up with Dario Drau on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Dario Drau”

L'uccello che si traveste da bruco

Diciamo che sei un uccellino. In particolare, sei un pulcino appartenente alla specie <i>Laniocera hypopyrra</i>, comunemente chiamato piagnone cenerino. Si …

Animali esotici: "impossibile trovare in Italia un esemplare a rischio"

Scimmie, gorilla, scimpanzé, ma anche pipistrelli. Sono alcune delle specie provenienti dall'Africa occidentale e che potrebbero essere un pericolo …

Ebola: domande e risposte sugli animali

AIVEMP, non ritiene che gli animali rappresentino un rischio significativo per Ebola in Italia. L'Associazione ha tradotto e adattato le indicazioni …

foto psittaciformi 001

Use Evernote to create, collect, and share everything that matters in your personal and professional life. Get started now.

Diritto Privato | B-Vet

Il <b>DIRITTO</b> può essere definito come un insieme di norme (regole di condotta) generali e astratte che riguardano le azioni umane dei soggetti che …

Dendroaspis angusticeps (Mamba verde o Mamba dalla testa stretta) è uno dei serpenti più velenosi al mondo è ben adattato a vivere e cacciare sugli alberi; le sue caratteristiche lo rendono capace addirittura di balzare da un albero all'altro. Raramente arriva a contatto con l'uomo, ma in quei casi salta e colpisce alla gola o al volto. Un suo morso, in assenza di antidoti, è sempre rapidamente fatale. Il Mamba dalla testa stretta vive nell'Africa orientale e sud-orientale.

Discolampa ethion (Lepidottero Licenide) (© 2011 Jeevan Jose, Kerala, India is used here under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License) Per altre foto naturalistiche visita https://www.facebook.com/ScienzeNaturali

La strana membrana di LUCA, l'antenato di tutti noi

Il primo organismo apparso sulla Terra, dal quale discendono tutte le forme di vita del pianeta - la cellula ancestrale nota con l'acronimo LUCA</i> …

Daniza: l'orsa non sopravvive alla telenarcosi

La Provincia di Trento comunica oggi il decesso. Già in giornata l'animale sarà sottoposto ad analisi autoptica.<br>"In ottemperanza all'ordinanza che …

Casi umani di influenza aviaria, raccomandazioni dal MinSal

Sono stati descritti casi di congiuntivite o di sindromi respiratorie più o meno severe nell'uomo, causate da ceppi appartenenti al sottotipo …