Davide

18 Flips | 1 Magazine | 1 Follower | @Dac8910 | Keep up with Davide on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Davide”

Montage of Heck

Così morì Jurj Gagarin: la verità sulla fine del primo uomo nello spazio

Fu un eroe dei suoi tempi e, come tanti eroi, destinato ad una morte ancora avvolta da troppi misteri: l’ultima verità sulla scomparsa del cosmonauta …

Un editoriale da meditare: “L’entusiasmante peso...

Chi è senza peccato scagli la prima pietra ma l’editoriale di Samuel Cogliati è un bel casco dell’antinfortunistica. “L’entusiasmante peso …

Così il fisco entrerà nei nostri conti correnti

Una guida delle nuove regole, che dal 2 marzo imporranno la comunicazione all'Agenzia delle Entrate di tutti i nostri dati.<p>La caccia agli evasori …

Banda ultralarga, tutto quello che c'è da sapere sul piano del Governo (che Wired ha potuto leggere) - Wired

Il Governo approverà martedì in Consiglio dei Ministri il <b>piano banda ultralarga da 6 miliardi di euro pubblici</b>, che contiene – nella sua ultima …

50 foto satellitari che raccontano il nostro impatto sulla Terra - Wired

Sfoglia gallery50 immagini<p>Città che sembrano <b>mosaici</b> disegnati a tavolino, raccordi stradali ingarbugliati come <b>piatti di spaghetti</b>, centrali …

La profezia avverata di Umberto Eco - Wired

Come gli alpinisti austriaci che trovarono Ötzi mezzo incastrato nel ghiaccio, l’altro giorno passeggiavo tranquillo sul web in cerca di tutt’altro, …

Gli smartphone stanno modificando il nostro cervello - Wired

Li usiamo ogni giorno per <b>chattare</b>, per <b>scrivere</b> <b>email</b>, per <b>fare</b> <b>acquisti</b> e per <b>cercare</b> <b>notizie</b>. Tante ore trascorse a passare le dita sugli schermi degli</b> …

Quel Natale di un secolo fa

Era il dicembre 1914, il primo della Grande Guerra. Tedeschi e alleati si affrontavano sul fronte occidentale, sparandosi a vicenda dalle gelide …

Cosa c’è nel boccale? Storia e segreti della birra

Un bicchiere di birra è un mondo. Non soltanto perché è il frutto di una storia millenaria e di culture che si sono intersecate, ma anche perché in …

Fanpage

in foto: <b>La posizione "classica" è quella tra indice e anulare, rigorosamente rigidi. Ma non tutti tengono una sigaretta in questo modo. Come spiega</b> …

Un treno inesauribile con due calamite, una pila e un lungo filo di rame

Due piccole calamite attaccate alle due estremità di una semplice pila stilo inserita poi in un filo di rame (fatto a spirale) e il "gioco" è fatto. …

L'ombra delle applicazioni truffa sullo Store di Apple

L’ombra delle applicazioni truffa non risparmia neanche lo Store di Apple: nonostante i controlli meticolosi è rimasta sullo Store per mesi un’app …

Mu, il continente perduto forse esisteva realmente

Tracce di un’antica crosta continentale sono state individuate nelle Mauritius e dimostrerebbero l’esistenza in passato di un micro-continente.<p>È uno …

I mondi paralleli potrebbero esistere davvero. La fisica spiega il perché

Secondo uno studio pubblicato sul Physical Review X , potrebbero esserci molti universi differenti che interagiscono tra loro, che spiegherebbero …

Tutta la verità sulle bacche di Goji

Quanti di voi hanno mai sentito parlare delle bacche di Goji?<p>In realtà è già da diverso tempo che circolano idee a volte anche errate circa le …

La lingua segreta dei tatuaggi nelle prigioni sovietiche

Tra la metà degli anni Sessanta e gli anni Ottanta, un poliziotto russo ha intervistato, fotografato e raccolto informazioni sui carcerati e i loro tatuaggi, creando uno degli archivi più completi attualmente in circolazione.<p>In prigione i tatuaggi tendono ad assumere un significato più profondo. …