Beatrice Piselli

437 Flips | 3 Magazines | 83 Likes | 356 Followers | @BeatriceTopo | Foodblogger per passione

Polpette di riso e piselli, una ricetta veloce

Procedimento<p>1<p>Come prima cosa preparate il riso. Portate a bollore l'acqua e regolate di sale. Aggiungete quindi il riso e lasciate cuocere finché non …

Pan d'Arancio, un dolce siciliano aromatico

Procedimento<p>1<p>Come prima cosa frullate l'arancia intera nel mixer. Come prima cosa vi consiglio di tagliarla a pezzetti, rimuovendo il filamento …

Sofficini fatti in casa [Video Ricetta]

Procedimento<p>1<p>Come prima cosa prepariamo l'impasto. Prendete una pentola di medie dimensioni meglio se con il fondo spesso. Mettete il latte e il …

Torta della nonna vegan, senza uova e senza burro

Procedimento<p>1<p>Come prima cosa preparate la pasta frolla. In una ciotola sciogliete lo zucchero (125 g) nell'acqua. Unite poi i due tipi di olio e …

Struffoli, cicerchiata o cicerata?

Procedimento<p>1<p>Mettete in una ciotola l'uovo, il liquore, lo zucchero, l'olio e le scorze grattugiate dei due agrumi. Mescolate bene con un cucchiaio …

Frittelle di Sant'Antonio con la ricetta della nonna

Procedimento<p>1<p>Come prima cosa sbattete le uova con il latte e i due tipi di zucchero.<p>2<p>Unite poi la scorza grattugiata del limone.<p>3<p>Versate la farina e …

Blog di Cucina

Dopo aver conosciuto i runners della GPG, appassionati tanto allo sport quanto alla birra, non ho potuto resistere e quando ho trovato sul web lo …

Biscotti occhio di bue e ricordi del passato

Procedimento<p>1<p>Come prima cosa sciogliete lo zucchero nell'acqua. Il modo più comodo è utilizzare una planetaria con frusta a foglia o un robot da …

Pasta frolla vegana con la ricetta di Montersino

Procedimento<p>1<p>Come prima cosa sciogliete lo zucchero nell'acqua. Potete fare il tutto con la planetaria con il gancio a foglia.<p>2<p>Unite poi i due tipi …

Maltagliati con fagioli, dispense riordinate e libri

Procedimento<p>1<p>Come prima cosa preparate i maltagliati. Mischiate in una ciotola la farina con l'acqua e l'olio. Impastate fino ad ottenere un panetto …

Involtini di peperoni arrostiti e chi mi ferma più

Procedimento<p>1<p>Come prima cosa lavate i peperoni e disponeteli su una teglia rivestita di carta forno. Cuoceteli a 200°C per 20 minuti minimo. Vi …

Crepes senza uova, light ma con gusto

Procedimento<p>1<p>Setacciare la farina, unire il sale e mescolare.<p>2<p>Aggiungere anche l'olio, il latte e l'acqua. Mescolare, meglio se con una frusta, fino …

Rotolo di pasta zucchine e ricotta, un'idea originale

Procedimento<p>1<p>Se decidete di utilizzare la pasta secca, cuocetela per il tempo indicato sulla confezione e raffreddatela subito in acqua …

Pesto di zucchine, gustiamo fresco o conserviamo?

Procedimento<p>1<p>Come prima cosa lavate le zucchine, rimuovetene le estremità e tagliatele a dadini.<p>2<p>Cuocete in padella con un filo di olio finché …

Carpaccio di melone, antipasto fresco

Procedimento<p>1<p>Come prima cosa rimuovete la buccia dal melone. Ricavatene poi delle fette sottili. Potete utilizzare un coltello affilato oppure il …

Polpettone di zucchine, un piatto goloso e filante

Procedimento<p>1<p>Come prima cosa lavate le patate e cuocetele in abbondante acqua salata finché saranno tenere. Potete cuocerle intere con la buccia …

Insalata di pasta melone e feta, abbinamento perfetto

Procedimento<p>1<p>Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Io preferisco quella integrale o ai 5 cereali. Scegliete il formato che preferite.<p>2<p>Nel …

Melanzane sott'olio fatte in casa

Non avevo mai preparato le <b>melanzane sott’olio</b>. A dire la verità non le avevo mai nemmeno mangiate, complice l’aceto che si utilizza nella …

Insalata feta e anguria, un fresco piatto estivo

Con questo caldo mettersi ai fornelli è davvero tragico. Così, vista la passione per la feta che abbiamo qui in casa, ho pensato di preparare …

Fiori di frittata alle zucchine, semplici e golosi

Basteranno <b>uova, zucchine grigliate e una teglia per i muffin</b> per preparare questi deliziosi fiori di frittata alle zucchine.<p>La ricetta di oggi nasce …

Carbonara di zucchine, ricetta vegetariana

Procedimento<p>1<p>Come prima cosa mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata.<p>2<p>Nel frattempo lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a …

Fiori di Zucca ripieni con ricotta profumati alla menta

Procedimento<p>1<p>na volta puliti i fiori, dedicatevi alla preparazione del ripieno. Amalgamate in una ciotola la ricotta, il formaggio grattugiato, un …

Granola con miele greco e semi vari per una colazione genuina

Sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti e nuove ricette per preparare in casa tutto ciò che vedo sugli scaffali dei supermercati. Anche se …

Croccante al sesamo, piccole barrette per ogni occasione

Non so se vi è mai capitato di assaggiare le <b>barrette al sesamo</b> che si trovano al supermercato. Sono buone, è vero, ma volete mettere la soddisfazione …

Cotolette di lupini e rucola leggere al forno

Procedimento<p>1<p>Sbollentare la rucola per un paio di minuti per farle perdere l'amaro. Volendo potete usare anche degli spinaci.<p>2<p>Scolatela, tritatela …

Piadina di patate morbide e gluten free

Procedimento<p>1<p>Schiacciate le patate lesse con una forchetta o con lo schiaccia patate, quindi unite il sale, l'olio e le farine.<p>2<p>Mescolate bene il …

Funghi ripieni con formaggio filante

Durante la mia ultima incursione al supermercato, ho messo le mani su una bellissima confezione di <b>funghi portobello</b>, simili agli champignon nel gusto …

Polpette al sugo con lenticchie

Procedimento<p>1<p>Scolate le lenticchie dal liquido di governo e sciacquatele abbondantemente.<p>2<p>Trasferiteli in un mixer con la carota, la curcuma e il …

Pure di patate e carote profumato allo zenzero

Chi ha detto che per preparare un buon piatto bisogna seguire ricette complicate? Il pure di patate e carote è nato quasi per caso. L’idea di avere …

Pizzoccheri al forno con verdure e fontina

Procedimento<p>1<p>La preparazione è piuttosto semplice, non fatevi spaventare dalla lista degli ingredienti, sono tutte verdure.<p>2<p>Come prima cosa sbucciate …