Antonio Meridda

10 Flips | 1 Magazine | 7 Followers | @AntonioMeridda | Keep up with Antonio Meridda on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Antonio Meridda”

Fior di lobo

Una delle più strane e diffuse abitudini umane è probabilmente il forarsi il lobo delle orecchie. In qualsiasi epoca e pressoché in tutti i paesi del …

Sesso, amore e riproduzione

Parliamo in questo articolo di un punto molto importante e di sicuro interessante: il sesso per la nostra specie.<br>Indubbiamente, lo scopo riproduttivo …

Punk, dark e abiti da sera

Perché i “giovani”, intendendo con questo termine arcaico i teenagers, tendono a vestirsi in modo assurdo? Questa tendenza è recente o …

Maschietti e femminucce: le differenze della neotenia

Quest’articolo ha un titolo molto complesso, e come scopo di spiegare uno dei punti fondamentali del perché la nostra specie appare, per molti …

Parole, parole, parole

A cosa serve il linguaggio? Domanda a trucco: a comunicare. Giusto? In parte sì.<br>Partiamo dalle basi: è sicuro e risaputo che le donne comunicano …

Chi capisce il linguaggio del corpo?

Questa è una cosa che mi chiedono in tanti: se il linguaggio del corpo è conosciuto solo da pochissimi studiosi, a cosa serve per davvero? Cioè, se …

Perché l’Uomo Nero si chiama così?

L’argomento di oggi riguarda l’uso del linguaggio e gli effetti devastanti sulla società.<br>“Uomo Nero” è il termine italiano con cui si intende il …

Perché si inganna il prossimo?

Tutti gli animali tendono a imbrogliare e ingannare. Tutti sono geneticamente selezionati per farlo. Tutti, per usare un termine di moda – di solito …

L’animale più bravo in niente

Da bambini tutti impariamo queste cose: l’animale terrestre più veloce è il ghepardo. L’animale terrestre più grosso è l’elefante. L’animale in …

Perché l’analisi del volto non funziona?

Quanti manuali esistono sulla lettura dei segnali del volto? E quanti di questi riescono per davvero a fare un’analisi corretta?<br>Il problema non …