Antonino Martino

76 Added | 1 Magazine | 9 Likes | 2 Following | 3 Followers | @AntoninoMartino | STFU

Pil, quanto crescerà davvero l’economia nel 2015?

<i>Le stime di crescita sono spesso sbagliate, ma non sempre la colpa è dovuta ad analisi insufficienti. In fase espansiva i governi tendono a essere</i> …

Fisco, Mef: a gennaio-febbraio entrate in calo ma boom gettito da lotta evasione (+32,6%)

Tributi, il ministero fornisce i numeri del primo bimestre 2015: introiti erariali accertati a quota 61 miliardi di euro. Positivi gli effetti …

Evasione fiscale, Robin Hood alla rovescia: rubano ai poveri per dare ai ricchi

Il governo Renzi ha giustamente <b>inasprito le pene</b> per i reati legati alla corruzione (che ‘costa’ allo Stato 60 miliardi l’anno). Non altrettanta …

Potere d'acquisto congelato per le famiglie italiane

Nel corso del 2014 il reddito lordo è cresciuto dello 0,2%, tanto quanto i prezzi. I nuclei dedicano al risparmio 8,6 euro su 100 di reddito lordo. …

La pressione fiscale sale ancora Imprese, mai cosi male dal ’95

Il 2014 si conferma l’annus horribilis delle imprese, almeno quelle che non svolgono attività finanziaria. Informa l’Istat che la «quota di …

Panettone imbottito con 250 mila euro, denunciato imprenditore

Nonostante l’imminenza delle feste pasquali aveva nel portabagagli un panettone, tipico dolce natalizio. È stato questo, forse, a insospettire i …

In Italia un’ora di lavoro costa mediamente a un’impresa 28,3 euro. La mappa europea

Italia a metà classifica in un’Europa più divisa che mai dal costo del lavoro. È la fotografia scattata da Eurostat, l’Istituto di statistica …

Milano, 10 motivi per non visitarla

“Sì, Milano è proprio bella, amico mio, e credimi che qualche volta c’è proprio bisogno di una tenace volontà per resistere alle sue seduzioni”. Ad …

Ue, un'ora di lavoro costa da 3,8 a 40,3 euro. La foto della frammentazione

Dal minimo della Bulgaria al massimo della Danimarca. Italia a 28,3 euro l'ora: tra il 2013 e il 2014 l'incremento è stato dello 0,7%, contro il …

Quantitative easing: effetti sull`eurozona

Il quantitative easing cos'è e come funziona? Cerchiamo ci capire di cosa si tratta e i suoi effetti insieme ad Ivo Pezzuto, Docente di Business …

Apple, un mostro a due teste creato per evadere il Fisco

Un documento del Senato Usa permette all'Agenzia delle Entrate di svelare le pratiche contabili del colosso di Cupertino. L'azienda degli iPhone …

Prede dei cinesi / Partecipazioni

1/4 Prede dei cinesi / Partecipazioni<p>A marzo del 2014 People's Bank of China ha rilevato poco più del 2% di Eni ed Enel, quote a cui ora si …

Zara, niente crisi per gli abiti low cost di Ortega, l’uomo più ricco d’Europa

La sua <b>capitalizzazione</b> alla Borsa di Madrid vale quattro volte quella della compagnia petrolifera <b>Repsol</b>. È la sessantesima società più ricca del …

MILANO, L'ANNUNCIO DI PISAPIA: NON MI RICANDIDO NEL 2016. IL SINDACO: 'LA MIA NON E' STANCHEZZA MA COERENZA'

Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha annunciato che non si ricandiderà per la carica di primo cittadino alle elezioni comunali del 2016. ‘La …

Telecom torna all'utile dopo tre anni: 1,35 mld di profitti

Erano tre anni che la compagnia Tlc chiudeva in rosso, nel 2013 la perdita aveva raggiunto 674 milioni. Dividendo solo per le azioni risparmio. …

Italia: una proposta di legge per legalizzare la cannabis

16 marzo 2015 17:39<p>Un gruppo di 60 parlamentari provenienti dai diversi schieramenti politici sta studiando una proposta di legge per legalizzare la …

La buona scuola: caro collega, ora siamo tutti precari a vita! #graziematteo

Caro collega <b>precario</b>, sei pronto? Ora tocca a te cercare il preside amico per farti assumere e tenerti per più di tre anni nella stessa scuola. Il …

Bimbo trova lavoro al papà disoccupato grazie ai nonni di un compagno di scuola

“Mio papà non ha un lavoro mi puoi aiutare?”. <b>Gideon</b> ha sette anni, frequenta la scuola primaria del Collegio Immacolata a Conegliano, comune di 34 …

I redditi in Italia sono cresciuti del 28,5% in 10 anni, più di metà «mangiati» dalle tasse

In 10 anni il reddito medio degli italiani è aumentato del 28,5%, passando da 23.113 euro a 29.704 euro. Ma dei 6.590 euro in più che i lavoratori …

Eni, accordo da 5 miliardi per lo sviluppo delle risorse petrolifere egiziane

Firmato un accordo quadro per sviluppare le risorse petrolifere del Paese e, allo stesso tempo, salvaguardare il ritorno degli investimenti di Eni. …