Anna de Simone

22 Flips | 1 Magazine | 15 Likes | 1 Following | @AnnadeSimon6vt0 | Keep up with Anna de Simone on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Anna de Simone”

Come utilizzare AirDrop su Android e trasferire foto, video e file grandi senza internet

Si chiama Files Go ed è una nuova app gratis di Google che non solo permetterà agli utenti di liberare spazio in Android, ma permetterà di trasferire …

Pita, il pane arabo ideale per essere farcito

Sarà capitato anche a voi di mangiare un panino con il kebab o con i falafel. Solitamente vengono serviti dentro un <b>pane piatto, vuoto all’interno</b> …

Come dimagrire le cosce con la dieta mirata

Le <b>gambe</b>, e in particolare l'<b>interno coscia</b>, sono la zona più difficile da rimodellare. Per arginare i cedimenti di questa parte del corpo …

Sorpresa Whatsapp: in anteprima la novità sulle foto con l'aggiornamento 2.16.150

Una delle app maggiormente chiacchierate in questo periodo è senza ombra di dubbio <b>Whatsapp</b>. Dopo aver trascorso una settimana tra conferme e smentite …

La cozza e la spada: il pesce di stagione a luglio

C’è una credenza che, in genere, riguarda il pesce di stagione e i frutti di mare estivi. Ed è che le <b>cozze</b>, gennaio a parte, vanno mangiate <b>nei mesi</b> …

Meno acqua, più linea!

Quello che rovina la linea non sempre è grasso da eliminare con una <b>dieta ipocalorica</b>, ma un <b>accumulo di liquidi</b> che richiede un approccio diverso.<br>La …

Il pesto migliore del mondo. Chi lo fa, come si fa e una ricetta

È oggi la <b>seconda salsa più usata al mondo</b> per condire la pasta, ma la sua diffusione a livello mondiale, accelerata negli ultimi 20 anni, è dovuta …

Tutto quello che avreste voluto sapere su Massimo Bottura (e spesso non dicono)

Alle origini del mito c’è una trattoria di campagna a Campazzo, vicino alla più conosciuta Nonantola, aperta nel 1987. Lì <b>Massimo Bottur</b>a – modenese, …

Quale olio extravergine usare per la carne?

Le carni rosse richiedono oli ben strutturati, dotati di tanto, tanto carattere: per esempio quelli con fruttato tra il medio e intenso e con punte …

Negroni, il cocktail del Conte dalle mille varianti

Difficile che un drink possa fare la storia, ma <b>la storia può certo fare un drink</b>. Inventarlo di sana pianta o ispirarlo, perché nulla nasce dal …

La vera piadina è solo romagnola

Per gustarne il vero sapore si deve: <b>tirarla con il matterello, cuocerla su una teglia di terracotta, mangiarla subito dopo averla cotta</b>. Così avrete …

Sei miti da sfatare sul peperoncino (e sei ricette)

Oggi un quarto della popolazione mondiale mangia peperoncino ma l’uomo ha iniziato a cibarsene circa 9000 anni fa. Ma perché piace a così tante …

Non soltanto frumento: le farine alternative alla 00

<b>Le farine non sono tutte uguali,</b> ne esistono di raffinate, di integrali, con o senza glutine, ognuna con un particolare bagaglio di sostanze …

Daikon: l'ortaggio brucia grassi che arriva dal Giappone

Forse lo avrete già visto nel banco frutta del vostro fruttivendolo o al supermercato, ma non conoscete e non avete mai assaggiato il daikon, …

La dieta? Ci potete mettere pizza e caffè

«Mi tagli una gamba, ma non mi tolga la pizza!». L’appello lo lancia uno dei tanti partecipanti alla tre giorni di Napoli per la sesta edizione della</b> …

I sintomi delle intolleranze alimentari

Sempre più italiani soffrono di <b>intolleranze e allergie alimentari</b>. Lo sostengono gli esperti della <b>Società italiana di allergologia, asma e</b> …

Dieci cibi fermentati amici dell'intestino

La <b>fermentazione</b> è quel <b>processo chimico</b> che consente di liberare l’energia contenuta nello zucchero glucosio, per renderla utilizzabile, ed è in …

Chi ha inventato la pasta?

Difficile rintracciare un simbolo di italianità più chiaro e universale della <b>pasta</b>. Non sempre però è stata però trattata come si deve. Dagli …

5 ricette facili con il pepe rosa

Delle bacche più belle e femminili di queste forse non esistono. Ovviamente parliamo del pepe rosa, un ingrediente che viene sempre più impiegato in …

L'insospettabile leggerezza dello strutto

Negli ultimi decenni è passato in secondo piano un dibattito assai animato nella nostra gastronomia. <b>Meglio la frittura nello strutto o nell’olio?</b> …