Angela Sicignano

11 Added | 1 Magazine | 3 Following | @Angela78a | Keep up with Angela Sicignano on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Angela Sicignano”

Buonanotte

• <b>Autore:</b> Centro Leonardo<p>Una storia rilassante prima di dormire…<br>Buonanotte è un ebook che puoi usare in due modi: puoi leggerlo o ascoltarlo dalla voce narrante oppure puoi giocarci divertendoti a scoprire i suoni nascosti dietro le immagini.<br>La storia, i colori, le musiche e le voci sono state …

Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore

• <b>Autore:</b> Edgar Allan Poe<p>Prefazione di Gabriele La Porta<br>Traduzioni di Daniela Palladini e Isabella Donfrancesco<br>Edizioni integrali<p>«Non c’è racconto degno di questo nome se dalla prima parola non suscita l’interesse del lettore che deve giungere all’ultima riga per comprendere la soluzione finale», …

Non ti addormentare

• <b>Autore:</b> S.J. Watson<p>Ogni mattina Christine si sveglia senza ricordi. Non sa a chi appartenga la casa in cui si trova, l'uomo che le dorme accanto le è totalmente estraneo, e anche il suo viso, riflesso nello specchio del bagno, le sembra molto meno giovane di quanto secondo lei dovrebbe essere.<br>È …

La luce che c'è dentro le persone

• <b>Autore:</b> Banana Yoshimoto<p>Un'amicizia infantile che segnerà tutta una vita, una riflessione sulle misteriose luci interiori che ci affratellano e ci rendono diversi, dalla sensibilità di Banana Yoshimoto. Tratto da Ricordi di un vicolo cieco, pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 22.973.

La chiave di Sarah

• <b>Autore:</b> Tatiana de Rosnay<p>16 luglio del 1942, una notte d'estate come tante altre, a Parigi. La piccola Sarah è a casa con la sua famiglia, quando viene svegliata dall'irruzione della polizia francese e prelevata insieme ai genitori. Ha solo dieci anni, non capisce cosa sta succedendo, ma è …

Entra nella mia vita

• <b>Autore:</b> Clara Sánchez<p>Madrid. Il sole estivo illumina la casa piena di fiori. È pomeriggio e la piccola Verónica approfitta di un breve momento di solitudine per spiare tra le cose dei genitori. Apre una cartella piena di documenti, e scorge una foto. La estrae con la punta delle dita, come se …

Quello che le mamme non dicono

• <b>Autore:</b> Chiara Cecilia Santamaria<p>A 27 anni tra carriera, aperitivi, viaggi e uscite con le amiche, ti senti il mondo in pugno. Poi arrivano due linee sul test di gravidanza e tutto quello che riesci a boccheggiare è: "ma che davvero?". Quando capita a lei, nonostante dubbi e paure, Chiara decide di …

Fai bei sogni

• <b>Autore:</b> Massimo Gramellini<p>«Preferiamo ignorarla, la verità. Per non soffrire. Per non guarire. Perché altrimenti diventeremmo quello che abbiamo paura di essere: completamente vivi.» Fai bei sogni è la storia di un segreto celato in una busta per quarant’anni. La storia di un bambino, e poi di un …

Il simbolo perduto

• <b>Autore:</b> Dan Brown<p>Robert Langdon, famoso professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. È stato convocato d'urgenza dall'amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza al Campidoglio sulle …

Inferno (Versione italiana)

• <b>Autore:</b> Dan Brown<p>Il profilo inconfondibile di Dante che ci guarda dalla copertina è il motore mobile di un thriller che di "infernale" ha molto. Il ritmo, prima di tutto, e poi il simbolismo acceso, e infine la complessità dei personaggi che conducono a un esito raro per i romanzi d'azione: …