A Simple netPaper

773 Flips | 2 Magazines | 66 Likes | 35 Following | 121 Followers | @AndreCerutti | A Simple netPaper nasce come blog nel 2012 con l’obbiettivo di fornire agli utenti un punto di informazione dove conoscere ed essere aggiornati sui social network e sulla tecnologia in continua evoluzione. Dopo poco più di un anno visti i risultati interessanti A Simple netPaper cresce passando da blog (andreacerutti.wordpress.com) a sito a tutti gli effetti offrendo un servizio ancora più completo.

Russia: ecco la prima centrale nucleare galleggiante a prova tsunami

Mosca realizzerà <b>la prima centrale nucleare galleggiante</b> del mondo. Annunciata da diversi giorni la nuova centrale nucleare è stata pensata a prova di …

140 caratteri, autoretweet e niente più @

Le voci a questo punto erano attendibili, quello che si ipotizzava come la nuova modifica di Twitter adesso è realtà. Si pensava che dovessero …

test in corso sulla modalità notturna per Android

Una cosa è certa, molti pensano che la <b>modalità notturna</b> sia una funzione che devono assolutamente avere. Quale sia il motivo di questa voglia di …

Introducing Voice Access Beta

saranno 140 caratteri veri!

Quando ci viene proposto un nuovo piano tariffario alcune compagnie telefoniche ci dicono a proposito delle chiamate che sono minuti veri. <b>Twitter</b> …

From Syria to Canada

Ok, vuoi commentare una notizia, ma il contesto lo leggi?

L’arrivo dei social in tutto il mondo ha cambiato molte nostre abitudini. <b>Le notizie vengono lette in modo differente rispetto al passato,</b> migliorando …

crea la tua carta di credito usa e getta

Negli Stati Uniti, quasi il 70% dello shopping viene fatto online mediamente almeno volta al mese. Un’azione che per certi versi può essere …

Whatsapp e la crittografia incompiuta

La notizia pubblicata in questi giorni sul suo blog da <b>WhatsApp</b> è stata: end-to-end encryption. I nostri messaggi, si legge nel post, saranno …

Londra: ecco il più grande parco fotovoltaico galleggiante d’Europa

Il nuovo impianto in fase di realizzazione sul lago artificiale <b>Queen Elizabeth II</b> ad ovest di Londra nel Walton-on-Thames, una volta terminato sarà …

le immagini per gli ipovedenti

Le immagini, specialmente nel mondo dei social network sono un ottimo strumento per comunicare e condividere un determinato stato d’animo o …

Reactions

India: l’aeroporto ad energia solare

L’<b>energia solare</b> sta diventando in questi ultimi anni una valida alternativa alle fonti di energia convenzionali guadagnando sempre più terreno …

Standard della comunità di Facebook: protezione della proprietà intellettuale

Siamo al quarto punto dell’analisi degli <b>standard della comunità</b> <b>di Facebook</b> e l’argomento trattato è la <b>protezione della proprietà intellettuale</b>. Un …

Standard della comunità di Facebook: la protezione del nostro account

Nel momento in cui ci iscriviamo su <b>Facebook</b> accettiamo di inserire il nostro nome e cognome, la nostra vera identità, e di non poter, in mancanza di …

Facebook: pronto il plugin WordPress per gli Instant Articles

Siamo sempre alla ricerca di <b>nuove soluzioni per rendere ancora più facile la condivisione dei propri contenuti</b>. Inizia così l’ultimo post pubblicato …

Standard della comunità Facebook: la nostra sicurezza

Trattato l’argomento comportamento rispettoso, un altro punto presente tra gli standard della comunità di <b>Facebook è la sicurezza</b>. Una sezione …

Standard della comunità di Facebook: il comportamento rispettoso

Come si utilizza un social network? Ci sono delle <b>regole da rispettare</b>? Quali sono i limiti che non dobbiamo superare? Bella domanda! Spesso ce lo …

Ecco il nuovo parco solare Disney! La forma è davvero originale

Fino ad oggi mai nessuna società aveva pensato di utilizzare un parco solare per dare visibilità ad un suo brand. La Walt Disney, casa …

cerca e inserisci la GIF più adatta a te

Andrea Cerutti gif, Giphy, Riffsy Feb 22, 2016<p>L’anno scorso, spiega Twitter nel suo post, gli utenti hanno condiviso <b>oltre 100 milioni di GIF</b>. …

Siamo sinceri è un overdose da informazione!

Nella normale vita di tutti giorni avvengono in tutto il mondo fatti che <b>la maggior parte dei siti</b> presenti in rete pubblica con lo scopo di mettere a …

Personal Branding: 8 utili consigli da seguire

Nelle scorse settimane in un post ho affrontato il <b>tema della reputazione online,</b> argomento spesso affrontato nel modo sbagliato oppure, nel peggiore …

Galles: elettricità per 10.000 abitazioni grazie all’energia delle maree

<b>Il primo generatore di energia elettrica che sfrutta le maree</b> è ora installato e pronto per i primi test <b>al largo della costa di Pembrokeshire in</b> …

Facebook in Myanmar, ma come viene utilizzato?

Ogni mattina, prima di iniziare la giornata lavorativa, faccio il mio solito giro sui social e su mio fidato Feedly, dove concentro tutti gli …

Situazione imbarazzante sui social? Ecco 5 consigli!

Vi è mai capitato di abbracciare qualcuno che voleva solo una stretta di mano? Vi è mai capitato di tutt’altra cosa ad una semplice domanda come: …

Sarcasm Detection: sarà possibile capire se un tweet è ironico

Twitter, come altri social network, è un mondo dove vengono condivisi moltissimi micro messaggi (almeno fino ad oggi) di 140 caratteri. Spesso, tra …

Social network: punto d’incontro o punto di scontro?

<i>Nello scrivere questo post non voglio autoproclamarmi come il miglior utente dell’anno, quello che in ogni situazione sa come comportarsi senza usare</i> …

Facebook per Android: addio Google Play Store?

Secondo alcune informazioni, condivise in rete dal sito 9to5google.com, <b>Facebook</b> starebbe effettuando una serie di test per capire <b>quanto può essere</b> …

2016: tempi duri per l’elettronica di consumo

Uno dei più grandi eventi sull’elettronica di consumo, il <b>CES 2016</b>, si è appena concluso. <b>Accenture</b>, una multinazionale americana che si occupa di …

ecco gli annunci interattivi

<b>Twitter</b> nel 2015, con l’obbiettivo di uscire da un un periodo molto negativo, ha rilasciato una serie di nuove funzioni per invogliare i suoi utenti …