Andi Martinaj

40 Flips | 1 Magazine | 4 Likes | 2 Following | @AndiMartinaj | Keep up with Andi Martinaj on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Andi Martinaj”

Cancro alla prostata? Se c'è, lo scopre il cane

Se il malato ha il cancro il cane si siede vicino al campione, se non lo ha esce dalla stanza. In un caso l'animale è stato in grado di diagnosticare la malattia prima che i medici fossero capaci di farlo. Sono <b>Liù e Zoe</b>, i <b>cani dell'esercito</b> addestrati a riconoscere il cancro alla prostata …

Salerno, bimbo 15 mesi ingerisce hashish: ricoverato in rianimazione

Portato dal padre in ospedale, sta meglio dopo una notte difficile. Denunciato l’uomo

Gerusalemme: Trump taglia i fondi all'Onu

Un taglio che peserà non poco sul Palazzo di Vetro. Annunciato nei giorni scorsi, ora è ufficiale. Gli Stati Uniti effettueranno una riduzione del valore superiore a 285 milioni di dollari al budget 2018-2019 previsto per le Nazioni Unite. Una decisione che arriva dopo che gli Usa sono stati …

San Pietroburgo: ordigno artigianale esplode fuori da un supermercato

Dieci persone sono rimaste ferite durante un'esplosione mercoledì sera in un centro commerciale di San Pietroburgo. Sei di loro sono state curate sul posto, mentre le altre quattro sono state portate in ospedale.<p>L'ordigno di fattura artigianale, scoppiato all'ingresso di un supermercato, aveva una …

50 gradi sotto zero in Canada, un metro e mezzo di neve negli Usa

Questa webcam in piazza di Erie, citta' in Pennsylvania, non lontano dalle cascate del Niagara, la dice lunga sull'ondata di freddo che sta spazzando gli Stati Uniti. La neve cresce a vista d'occhio: a Erie ha raggiunta l'altezza record di 165 cm, non se ne vedeva cosi tanta dal 1956.<p>Ma è tutta …

Afghanistan: kamikaze Isis contro agenzia di stampa, 40 morti

È di almeno 40 morti e 30 feriti l'attacco portato oggi a Kabul da un kamikaze alla sede del Tabian Media Center, all'interno del quale si trovano una scuola coranica e gli uffici dell'agenzia di stampa 'Sadai Afghan' (Voce afghana).<p>In mattinata è arrivata la rivendicazione da parte dell'Isis.<p>Il …

Putin: "A San Pietroburgo si è trattato di un attentato"

Si è trattato di un attentato. Il presidente russo <b>Vladimir Putin</b> ha tolto gli ultimi dubbi sull'esplosione che mercoledì ha devastato un supermercato di <b>San Pietroburgo</b>. Lo scoppio di un pacco, che era stato recapitato al negozio, ha provocato almeno 13 feriti. Il capo dello stato ne ha parlato a …

Il Presidente Sergio Mattarella ha sciolto le Camere, elezioni il 4 marzo

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato il decreto per lo scioglimento delle Camere, che formalmente mette fine alla XVII legislatura. I passaggi formali di questo giovedì sanciscono l’avvio della campagna elettorale. Il governo rimarrà in carica per gli affari …

Liberia: è George Weah il nuovo presidente

Dai campi di calcio al successo in politica, George Weah è il nuovo presidente della Liberia. Dal balcone della sede del suo partito a Monrovia, l'ex giocatore di calcio ha salutato commosso i sostenitori, che già festeggiavano per il risultato elettorale.<p>Ad ufficializzare l'esito del voto, la …

Gli incidenti del capodanno 2018

Non sono mancate le brutte notizie questo Capodanno. Lontano dai festeggiamenti, ecco alcuni eventi tragici che si sono verificati tra la fine del 2017 e l'inizio del nuovo anno.<p>In Croazia, nella località di Rijeka durante la tradizionale nuotata di Capodanno, sono morte due persone. Si tratta di …

New York: in fiamme un altro edificio nel Bronx

Ancora un <b>edificio in fiamme nel Bronx</b>. A pochi giorni dall'incidente costato la vita a 12 persone, un nuovo incendio si è sviluppato al piano terra di un palazzo di appartamenti. Il bilancio è di almeno <b>12 feriti, di cui uno in gravi condizioni</b>. Più di <b>200 vigili del fuoco</b> sono intervenuti per domare …

Albania, la spazzatura è un problema per i Paesi vicini - e per le aspirazioni europee

<i>di Besar Likmeta</i><p>Durante il suo lungo governo comunista durato mezzo secolo, il dittatore stalinista albanese Enver Hoxha, che temeva un'invasione da ovest, ha disseminato la costa del Paese di migliaia di bunker a forma di fungo. L'invasione non c'è mai stata. Ma ora le coste albanesi si trovano …

Messi-Barcellona, spunta la clausola anti-secessione

<b>Leo Messi</b> continuerà ad essere un giocatore del <b>Barcellona</b> ancora a lungo, come testimoniato anche dal rinnovo di contratto fino al 2021 firmato lo scorso novembre.<p>Barcellona a vita quindi, almeno <b>finché la città catalana farà parte della Spagna</b>. A quanto pare infatti il calciatore argentino avrebbe …

Australia: incendi e oltre 40°, il sole scioglie l'asfalto

Un'ondata di caldo con temperature oltre i 40 gradi e una serie di incendi boschivi, decine, che hanno distrutto anche edifici, per fortuna senza vittime. Succede in Australia, le zone più colpite sono i dintorni di Melbourne ma fuochi si sono sviluppati in tutto lo stato di Victoria, una …

Trump: "Sono un genio e un genio stabile"

"Sono un genio, e anche molto stabile". Il presidente americano Donald Trump replica via twitter alle accuse di instabilità mentale contenute nel libro "Fire and fury". La replica è arrivata in una serie di tweet.<p>"In realtà per tutta la mia vita le mie qualità migliori sono state la stabilità …

Cina: scontro in mare, 32 dispersi

Trentadue persone componenti l'equipaggio di una petroliera iraniana risultano disperse dopo che la nave si è scontrata, prendendo fuoco, con un cargo al largo delle coste orientali della Cina.<p>A bordo c'erano 136.000 tonnellate di condensato di petrolio.<p>L'altra nave, battente bandiera di Hong Kong, …

Australia: caldo record e incendi

Da un estremo all'altro. Dal gelo artico degli Stati Untii al caldo torrido australiano. A Sydney sono stati toccati oltre 47 gradi centigradi. Temperature così non si registravano da 79 anni. Le autorità locali hanno emesso avvisi a non accendere fuochi in tutta l'area intorno alla città, per il …

Sul lavoro: che competenze trasversali hai? 7 soft skills cruciali per conquistare il futuro

Ci sono abilità che è bene cominciare ad allenare ora per affrontare al meglio le sfide del lavoro di domani<p>Se pensate che per avere successo sul …

Indagine Ocse: com'è l'Italia in 10 punti

“Se l’Italia vuole avere un futuro prospero deve superare e migliorare le poche competenze di base e avanzate”. Parte così il quadro non proprio …

Pyongyang conferma test nucleare con bomba H

C‘è la conferma di Pyongyang, la Corea del Nord ha effettuato il suo sesto test nucleare con la nuova bomba a idrogeno può essere armata sul nuovo missile balistico intercontinentale di cui il regime di Kim Yong Un dispone. Questa è la causa delle due scosse, la prima di magnitudo 6.3, la seconda …

La Corea del Sud compie nuove esercitazioni militari nel Mar del Giappone

La sfida nucleare che la Corea del Nord ha lanciato alla comunità internazionale continua a inquietare. La marina della Corea del Sud ha compiuto delle esercitazioni militari con l’uso di fuoco reale, 48 ore dopo il test da parte di Pyongyang di una bomba all’idrogeno. L’obiettivo di Seul è quello …

Regno Unito: Kate e William aspettano il terzo figlio

Kate duchessa di Cambridge e il principe William aspettano il loro terzo figlio. La notizia arriva direttamente da una nota di Kensington Palace, il palazzo dove la coppia risiede ed è stata immediatamente<br>ripresa dagli account ufficiali della famiglia reale britannica.<p>Nessuna precisazione sulla …

L'uragano Irma si abbatte sui Caraibi

Sarebbero già gravi i danni causati dall’uragano Irma in alcune isole dei Caraibi settentrionali, in particolare la francese Saint-Barthélémy e la franco-olandese Saint Martin. Lo afferma il governo di Parigi, che parla di diversi edifici distrutti o scoperchiati.<p>La tempesta di categoria 5 (la più …

Due università italiane fra le 200 migliori al mondo, al comando il Regno Unito

Le università del Regno Unito e quelle statunitensi si confermano le migliori al mondo, secondo la classifica stilata dalla rivista britannica “Times Higher Education” che prende in considerazione oltre mille atenei.<p>In testa ci sono Oxford e Cambridge, mentre sono soltanto due le università …

Le 15 modelle più pagate nel 2017. In testa c’è sempre Gisele Bündchen

L’alta moda non conosce crisi. Lo dimostrano non solo i fatturati delle grandi griffe internazionali, ma anche gli stipendi delle più celebri top …

Una bimba di 4 anni è morta a Brescia di malaria

TRENTO - Una bambina di quattro anni, Sofia Zago, di Trento, è morta nella notte tra domenica e lunedì per malaria agli Spedali Civili di Brescia. …

Kim: «pacchi regalo» agli Usa Putin: così si rischia la catastrofe

Kim, attraverso il suo ambasciatore all’Onu, avverte che invierà «nuovi pacchi regalo agli Usa». Una frase che molti hanno collegato alla …

Corea del Nord, test 10 volte più potente di Hiroshima. Putin: «Non mettere nell’angolo Pyongyang

Si alza il livello di potenza del sesto test nucleare condotto dalla Corea del Nord. Il governo giapponese ha portato fino a 160 chilotoni il calcolo …

Scontro nave Usa. Tutti morti i marinai

Quella che era una tenue speranza lascia il posto a una terribile certezza. Sono morti i dieci marinai risultati dispersi dopo la collisione tra una nave militare statunitense e una nave cisterna a est di Singapore. La nave statunitense si è scontrata con un mercantile adibito al trasporto di …

Samsung: Lee Jae-yong condannato a cinque anni di reclusione per corruzione

Cinque anni di reclusione per Lee Jae-yong, vicepresidente e erede del gruppo Samsung. Appropriazione indebita, trasferimento illegale di fondi all’estero, occultamento delle prove e falsa testimonianza tra i reati di cui è stato ritenuto colpevole dalla Corte distrettuale di Seoul nell’ambito …