Alessandro Karagounis Corsetti

31 Flips | 2 Magazines | 7 Likes | 4 Following | 2 Followers | @AlessandroK45q7 | Keep up with Alessandro Karagounis Corsetti on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Alessandro Karagounis Corsetti”

Giuseppe Conte, chi è il nuovo presidente del Consiglio

Giuseppe Conte è il nuovo presidente del Consiglio del governo sostenuto dal Movimento 5 stelle e dalla Lega. Governo che, nel pomeriggio del 1 …

Chi è Paolo Savona, professore anti-euro - Il Post

Circola il suo nome per il ministero dell'Economia; lui pensa che i tedeschi vedano l'Europa ancora come i nazisti, ed è stato presidente di alcune …

La frenata di Mattarella

Andando al punto: è evidente che se non ci fossero stati ancora problemi o nodi da sciogliere, Sergio Mattarella avrebbe convocato, già per la …

Perché si festeggia il primo maggio

Celebrata oggi in tutto il mondo, la Festa dei Lavoratori è antichissima e ha origini che risalgono addirittura a prima delle guerre mondiali.<p>Ah, le feste comandate. Quelle che aspettiamo con ansia, in cui organizziamo grigliate e gite fuori porta. Quelle che spezzano le lunghe settimane di lavoro …

Il governo ha approvato il DEF - Il Post

Perché ce lo abbiamo ancora un governo, ricordate? Lega e M5S dicevano di voler inserire le loro proposte nel documento economico, ma poi se ne sono …

Cosa sono le consultazioni, come funzionano e a cosa servono

Il 4 aprile, a un mese esatto dalle elezioni politiche del 4 marzo (LO SPECIALE), il presidente della Repubblica Sergio Mattarella dà il via alle …

Il nuovo Parlamento entra in azione, tutte le tappe per formare il governo

Lunedì 19 i nuovi senatori varcheranno per la prima volta le porte di palazzo Madama. Per i nuovi deputati, invece, l'appuntamento è fissato per …

Perché i russi hanno dato a Putin il più forte mandato di sempre

I dati ufficiali, con più della metà delle schede scrutinate, danno oltre il 75% la percentuale di voti con la quale Vladimir Putin viene rieletto …

Cosa è il Def e perché sarà il primo scoglio della legislatura

Mentre si scaldano i motori per la partita più importante prima di quella del governo, l'elezione dei presidenti delle Camere, c'è un altro tavolo …

All'Ilva hanno votato M5s, che vuole chiudere le acciaierie: e ora?

Boom grillino tra gli operai, sindacati in tilt: «Adesso ci chiedono cosa sarà della fabbrica. L'alternativa verde non è praticabile». Mentre il …

Cosa sono i 'caminetti' che Renzi vuole evitare come il peggiore dei mali

Matteo Renzi dopo la sconfitta elettorale del 4 marzo si è dimesso da segretario del Partito democratico. Uscendo di scena in questa stagione …

Cuocolo: «Improbabile che Mattarella scelga Di Maio o Salvini»

Pre-incarico, mandato esplorativo, consultazioni. Il presidente deve cercare una figura che coaguli attorno a sé una maggioranza. Ma M5s e Lega non …

Nessun soccorso rosso a Di Maio, la sinistra dal 5 marzo pensi a ricostruirsi

Occorre prepararsi a un periodo di opposizione e a riedificare una forza politica che tragga il meglio dalle eredità riformiste socialiste, …

Il governo di Paolo Gentiloni è illegittimo?

12 dicembre 2016 17:39<p>Secondo Giulia Grillo del Movimento 5 stelle (M5s) il governo guidato dal presidente del consiglio incaricato Paolo Gentiloni è …

Saluti romani allo stadio di Haifa, la Fifa attende la documentazione. Tavecchio: «Individuare i responsabili»

La <b>Fifa</b> attende di «ricevere e valutare la documentazione relativa alla gara compresi i report del match» del delegato Fifa, in merito al caso dei …

Bologna ultimissime, presentazione ufficiale Viviani e Sadiq: "Ringraziamo la società per la fiducia"

Si è svolta questo pomeriggio nella sala stampa dello stadio Renato Dall’Ara la presentazione ufficiale di <b>Umar Sadiq e Federico Viviani</b>, arrivato …

Cassano fuori rosa alla Sampdoria, ma lo stipendio resta: 750mila euro

Separato in casa almeno fino a gennaio, Antonio Cassano continuerà a percepire l'ingaggio pattuito un anno fa con la Sampdoria. Senza mai scendere in campo.<p>Cancellato dal sito ufficiale della <b>Sampdoria,</b> cancellato da quello della Lega Calcio, costretto ad allenarsi separatamente dal resto della …

Lippi: "Vicino al Milan e gennaio, ma poi..."

Marcello Lippi, ex tecnico della Juventus e ct della nazionale campione del mondo 2006, rivela un retroscena sulla passata stagione

Ronaldinho prepara l'addio: "Ancora un anno e smetto"

Ronaldinho ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo al termine di questa stagione. Nel suo futuro ci sono progetti legati alla musica ed al calcio.<p>Una carriera da genio e sregolatezza. Un talento smisurato che gli ha permesso di vincere praticamente tutto e di affermarsi come uno dei …

Torino, primo allenamento per Hart: subito cori e applausi per l'inglese

Primo giorno di lavoro per il portiere inglese Joe Hart col Torino: per l'estremo difensore inglese cori e grandi applausi da parte dei tifosi granata alla Sisport.<p>E' stata una giornata speciale quella di oggi in casa <b>Torino</b>. Nel pomeriggio infatti <b>Joe Hart</b>, portiere della <b>Nazionale inglese</b> arrivato …

Juventus, Pjanic suona la carica: “Vogliamo vincere tutto”

Il bosniaco ha giocato l’intero match in Nazionale contro l’Estonia e si candida per una maglia da titolare contro il Sassuolo. “Ci aspettano tante …

raggiunto Zico al quarto posto

Con quello del 2-1 alla Colombia, Neymar si issa al quarto posto nella classifica dei migliori marcatori con la maglia del Brasile: preso Zico, è a -7 da Romario.<p>C'è poco da fare: dietro a Messi e Cristiano Ronaldo, e dunque fuori - almeno per il momento - dall'eterna questione su chi sia il …

Non c'è pace per il Torino: Martinez ko, domani verrà valutato

Mihajlovic potrebbe dover rinunciare anche a Martinez dopo gli infortuni capitati a Ljajic e Belotti: le condizioni del venezuelano verranno valutate nella giornata di domani.<p>Un, due, tre ko. Filastrocca triste quella di quest'estate granata. Un grande calciomercato operato da Mihajlovic, Cairo e …

Chelsea, la rinascita di Hazard: “Conte sa parlare ai giocatori”

Eden Hazard è tornato ad essere quel formidabile giocatore ammirato nei primi mesi della sua avventura al Chelsea: "Conte ci dà fiducia, sa parlare con i giocatori".<p>Dopo l'addio alla Nazionale <b>Antonio Conte</b> ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura in Premier League sulla panchina del …

Immobile promuove Keita: "Con lui abbiamo un bell'attacco"

Ciro Immobile non è in dubbio per l'ostica trasferta di Verona di domenica prossima e confida di contribuire ai successi della Lazio anche grazie a Keita.<p>Nonostante il lieve infortunio rimediato con l'<b>Italia</b> sul campo di <b>Israele</b>, <b>Ciro Immobile</b> è raggiante in vista del confronto in campionato contro …

Juventus, Allegri pensa a un paio di ritocchi: a centrocampo spazio a Pjanic dal 1'

Allegri pensa ad alcune novità di formazione per l'anticipo di sabato pomeriggio contro il Sassuolo: in difesa spazio a Benatia, a centrocampo il debutto da titolare di Pjanic.<p>Il tecnico della <b>Juventus</b> , <b>Massimiliano Allegri</b> , pensa ad alcune novità di formazione per la sfida di sabato pomeriggio …

Morata: “Espulsione Chiellini? Le mie caviglie ringraziano”

Morata: Ripresosi la maglia bianca del <b>Real Madrid</b>, <b>Alvaro Morata</b> non vede l’ora di tornare a Torino. L’attaccante spagnolo infatti tornerà a calcare …

Marotta: "La Champions non è un sogno, è un obiettivo per la Juventus. Witsel? Solo rimandato..."

L'amministratore delegato della Juventus traccia gli obiettivi stagionali dei bianconeri e si espone sull'Europa che conta: "Non si tratta né di un …

Chelsea, Conte schiera David Luiz nel suo 3-5-2: "E' un difensore centrale di destra"

Conte sul ritorno di David Luiz al Chelsea: "A mio modo di vedere è un difensore centrale, un difensore centrale destro. Porterà personalità".<p>Anche sulla panchina del <b>Chelsea</b> il tecnico italiano <b>Antonio Conte</b> ha intenzione di mettere in campo la squadra con il modulo a lui maggiormente congeniale, …