Alessandra Bilardo

19 Flips | 1 Magazine | @AlessandraB6j74 | Keep up with Alessandra Bilardo on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Alessandra Bilardo”

​Cosa può fare Anonymous contro l’ISIS?

Sono ormai alcuni giorni che la cyberwarfare di Anonymous contro l'ISIS sta andando avanti. Quali sono i suoi strumenti, e cos'altro può fare?<p>Facebook<p>Twitter<p>Federico Nejrotti<p>nov 18 2015, 12:53pm<p>Lunedì 16 novembre, pochi giorni dopo gli attentati di Parigi, l'account ufficiale di Anonymous ha …

L’operazione antiterrorismo nella periferia di Parigi

18 novembre 2015 09:14<p>È in corso un’operazione antiterrorismo legata agli attentati del 13 novembre a Saint-Denis, nella periferia di Parigi.<p>Alle …

Parigi, dopo gli attentati - Wired

“<i>Certo che vogliamo tornare alla normalità, ma questo non vuol dire che vogliamo dimenticare”</i>. Sono le parole di Paolo, studente di archeologia in</b> …

Cosa sappiamo finora del blitz antiterrorismo nel nord di Parigi

18 novembre 2015 09:54<p>Un’operazione delle forze speciali francesi è in corso dalle 4.20 di stamattina a Saint-Denis, alla periferia nord di Parigi. I …

Eliminare le armi nucleari prima che l'intelligenza artificiale impari a usarle

Perché i transumanisti sono a favore del disarmo nucleare.<p>Qualche venerdì fa avrei dovuto tenere una conferenza alla Onate High School a Las Cruces, New Mexico, come parte della mia campagna presidenziale con il Partito Transumanista.<p>Ero stato invitato a tenere una lezione da un insegnante di …

Il video dell’esplosione a Saint-Denis

18 novembre 2015 10:08<p>UPDATE: Police officers injured during raid in #SaintDenis - reports https://t.co/nJiLFaPXqc pic.twitter.com/aUy6btoyUo<p>— …

“Non avrete mai il mio odio" Lettera di lettera del marito di una vittima di Parigi

Nelle ore in cui la Francia di Hollande dichiara apertamente guerra all’ISIS, ottenendo anche l’appoggio militare dell’Europa, si moltiplicano in …

Strage a Parigi, un sopravvissuto: “I terroristi ci hanno chiesto: ‘capite perché lo facciamo’?”

Sébastien, sopravvissuto al massacro del Bataclan, ha raccontato di essere vivo per miracolo: «Avevo un kalashnikov puntato addosso, ho parlato con i …

Attentati Parigi e la violenza del linguaggio di casa nostra

Adesso che la quotidianità prova a farsi spazio dopo i tragici fatti di Parigi, sarà utile capire l’atteggiamento delle frange estremiste del nostro …

"Non avrete il mio odio", la lettera che commuove il mondo

"Non avrete il mio odio". Fa il giro del mondo la lettera di Antoine Leiris, un uomo che ha perso la moglie in uno degli attentati di venerdì sera. …

Cosa vuole cambiare François Hollande nella costituzione francese

17 novembre 2015 14:04<p>Lunedì François Hollande ha annunciato al parlamento il progetto di una vasta revisione della costituzione per “permettere ai …

Le ultime notizie sull’attentato di Parigi: domande e risposte

17 novembre 2015 13:38<p>Quanti sono i terroristi coinvolti negli attentati?<p>La polizia ha identificato cinque attentatori finora: Samy Amimour (28 …

La Francia ottiene l’aiuto militare dell’Unione europea

17 novembre 2015 12:55<p>La Francia ha ottenuto l’aiuto militare dei paesi europei, dopo gli attentati del 13 novembre a Parigi in cui sono morte 129 …

Perché il gruppo Stato islamico è chiamato anche Isis o Daesh?

17 novembre 2015 13:03<p>Poche ore dopo che la Francia e gli Stati Uniti avevano promesso d’intensificare la guerra contro il gruppo Stato islamico, in …

Attentati Parigi, i ricercati sono due. Salah chiamò amico: ‘Vieni a prendermi’. Telefono di kamikaze con sms: “Siamo pronti”

I giorni di <b>paura</b> non sono finiti in <b>Europa.</b> Dalla <b>Francia</b> al <b>Belgio,</b> dal <b>Belgio</b> alla <b>Germania.</b> Lo stadio di <b>Hannover</b> è stato evacuato un’ora prima …

Ora l'ISIS ha un sito di propaganda nella darknet

Un archivio di tutto il materiale che si trova nel clear web.<p>Facebook<p>Twitter<p>Joseph Cox<p>nov 17 2015, 9:31am<p>Ora l'ISIS ha un sito nella darknet. Un dei siti di propaganda dell'ISIS è stato lanciato per Tor, probabilmente nel tentativo di rendere il suo materiale più resistente agli attacchi, o per …