Agi

9 Magazines | 2,595 Followers | @Agi2017 | Agenzia Italia

Sangue in Venezuela nel giorno del voto per la Costituente

Si aggrava ulteriormente il bilancio delle vittime in Venezuela nel giorno del voto per l'Assemblea Costituente, voluto dal controverso presidente …

Così smartphone e tablet entrano a scuola, dalla porta principale

Lo smartphone e il tablet arrivano ufficialmente sui banchi di scuola. Lo annuncia il ministro dell'istruzione Valeria Fedeli presentando le linee …

La moglie di Scaramucci chiede il divorzio perchè non sopporta Trump

Nominato solo la settimana scorsa capo della comunicazione della Casa Bianca, avvisaglia del rimpasto imminente, Anthony Scaramucci si trova senza …

Lunedì ultimo giorno per rottamare le cartelle

Conto alla rovescia per la rottamazione delle cartelle: lunedì scadrà infatti il termine per aderire, sia per chi ha scelto di versare la prima rata …

Bombardieri Usa in volo sulla Corea del Nord. La tensione è massima

Cresce la tensione nella penisola coreana. <b>Non è affatto esclusa l'opzione militare:</b> seguendo l'esempio del Comandante in Capo, anche il comando …

Berlusconi ringrazia i chirurghi e si candida a guidare il centrodestra

"Sto bene, l'aiuto di Dio e la bravura dei chirurghi mi hanno restituito l'energia di sempre. E ora certo non me ne andrò, escludo di farlo proprio …

Il muso duro del ministro Calenda sull'affaire Fincantieri-Stx

Sulla vicenda Fincantieri-Stx l'Italia non fa passi indietro. A tre giorni dal vertice tra il ministro dell'Economia francese, <b>Bruno Le Maire</b>, e i …

Ecstasy, quella pastiglia colorata che ti distrugge il cervello per sempre

L'ecstasy o metilendiossimetamina (MDMA), è la droga sintetica che ha ucciso a Genova una ragazza di soli 16 anni. Le metanfetamine, di cui l'ecstasy …

Apple continua ad aiutare Pechino a censurare i media stranieri

A gennaio in silenzio Apple aveva rimosso - obbedendo ad un ordine delle autorità di Pechino - le app che consentivano di leggere il New York Times …

Arrestato il fidanzato della minorenne stroncata dall'ecstasy

A Genova una ragazza di 16 anni è morta per un arresto cardiocircolatorio provocato da una dose di Mdma, meglio nota come ecstasy. La giovane, Adele …

A ognuno la sua rosa, e le cose impossibili potranno essere realizzate

“L’importante è la rosa”. Passeggiando tra le rose del Parco di San Giovanni a Trieste in un’uggiosa mattina di maggio mi è tornata prepotentemente …

"Una roba che neanche all'asilo". La verità dell'ex dg Atac

"Uno scandalo terrificante. Ho addirittura paura a restare qui". E ancora: "Ci sono state manovre, quello che mi hanno fatto lo considero un vero …

Cosa significa morire per una dose di Mdma

Ennesima adolescente vittima delle droghe low cost: ieri notte a Genova ha perso la vita una ragazza dopo aver assunto una dose di Mdma mentre …

Tv: Montalbano saluta il dottor Pasquano, "Addio caro amico"

(AGI) - Ragusa, 29 lug. - E' stato suo compagno di 'viaggio' nella serie sul commissario Montalbano, quello a cui "rompeva i cabbasisi", ma un amico …

Stalking: perseguita l'ex e incendia 4 auto, arrestato a P.Torres

(AGI) - Sassari, 29 lug. - Denunciato dalla ex per atti persecutori, un presunto stalker di Porto Torres si sarebbe vendicato incendiando l'auto …

Non solo Charlie: cosa dice la Chiesa sull'accanimento terapeutico

La fine di Charlie Gard ha commosso l’Occidente al di qua e al di là dell’Atlantico, quella parte di mondo, cioè, che assiste in genere senza battere …

Una app dice tutto sul vostro Dna. Ma non bisogna crederle

La start-up californiana Helix ha recentemente lanciato una piattaforma web che funziona come una sorta di “app-store” per l’interpretazione del …

Incendi: rogo su Monte Pellegrino a Palermo, Orlando "Maledetti!"

(AGI) - Palermo, 29 lug. - Domato un incendio divampato ieri sera su Monte Pellegrino, cima simbolo di Palermo. L'azione che si sospetta di matrice …

Mafia: Grasso, da "papa' Rocco" abbiamo imparato tantissimo

(AGI) - Palermo, 29 lug. - "Un altro ricordo doloroso. 29 luglio 1983, Via Pipitone, Palermo: la mafia uccide con un'autobomba Rocco Chinnici e, con …

Mafia: strage Chinnici 34 anni dopo, ricordato il padre del Pool

(AGI) - Palermo, 29 lug. - Fu l'attentato che il 29 luglio 1983 per la prima volta materializzo' a Palermo lo spettro delle stragi di mafia: …

Sardegna: dal Sudan a Stintino per visitare il Mut

(AGI) - Cagliari, 29 lug. - La scienza incontra la scienza, la storia e le tradizioni del paese costiero che si affaccia sul Golfo dell'Asinara. Nei …

In ode alla Zanzara di Cruciani e Parenzo

Da venerdì 28 luglio fino a lunedì 18 settembre La Zanzara sarà chiusa, e io come farò? Mi attende un estate sul GRA e sarò in auto proprio nelle ore …

Ma davvero Angelino Alfano vuole tornare con Berlusconi?

Mentre il Pd è ancora fermo sul no di <b>Grasso</b> e dialoga con <b>D'Alia</b> per trovare la quadra su una candidatura (al momento si stanno vagliando profili …

B u o n g i o r n o

Gli Usa valutano l'opzione militare contro Pyongyang

Gli Stati Uniti e la Corea del Sud stanno considerando "opzioni di risposta militare" contro la Corea del Nord dopo il lancio di un nuovo missile …

Il weekend dell'esodo e gli altri appuntamenti della giornata

<b>LIBIA E MIGRANTI</b>, prosegue il dibattito politico in vista della missione italiana dopo il via libera del governo all'invio di navi. Martedì il voto …

Dalla nascita di Mussolini alle nozze tra Carlo e Diana, i fatti del 29 luglio

Dalla nascita di Mussolini alle nozze tra Carlo e Diana, ecco i fatti principali del 29 luglio:<p><b>1830</b>- A Parigi la Rivoluzione di Luglio costringe …

Roma potrà continuare a pompare acqua dal lago di Bracciano

Scongiurato il razionamento dell'acqua a Roma, e con esso, un pesante disagio per milioni di cittadini, nonché "una figuraccia internazionale", come …

Diario di bordo: l'Italia fa sul serio, sì alle nostre navi in Libia

In quella che sembra essere diventata <b>una partita a scacchi fra Italia e Francia</b>, oggi è il nostro Paese a mettere a segno un colpo: il consiglio dei …

Più una pianura che una montagna, l'opera di Cognetti

La montagna, si sa, piace ma anche no. In genere si ama o si detesta, vie traverse non esistono. La montagna piace a Paolo Cognetti, come piacciono …