A. B.

14 Flips | 5 Magazines | 4 Likes | @AB6rqja | Keep up with A. B. on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “A. B.”

Sciopero 5 maggio 2015 – Cari bambini, domani il maestro non sarà in aula perché ama la democrazia

Cari allievi, avevo pensato di scrivere una lettera al presidente del Consiglio per spiegare lui <b>le ragioni del mio sciopero.</b> Ma forse più che a lui, …

Cosa prevede l’Italicum

04 maggio 2015 17:14<p>Stasera, intorno alle 21.30, è previsto alla camera il voto finale sul cosidetto Italicum, la riforma elettorale voluta dal …

Altan

"La rivoluzione nel movimento per i diritti civili americano c'è stata quando ii bianchi hanno iniziato a marciare a fianco dei neri." Lo scrittore …

Togliti via i vestiti, i connotati, i ritratti; non ti voglio cosi, mascherata da altra, figlia di qualche cosa. Ti voglio pura, libera, irriducibile: tu. So che quando fra tutte le genti del mondo ti chiamerò, tu sarai tu soltanto. E quando chiederai chi è colui che ti chiama, che ti vuole per sua, sotterrerò i nomi, i cartigli, la storia. Andrò rompendo tutto ciò che su me addossarono ancor prima di nascere e tornato all’eterna nudità dell’anonimo, della pietra, del mondo, ti dirò: "Sono io, io che ti voglio". Pedro Salinas #intantoleggo

«Se quando morirò dovessi scoprire che c'è la vita eterna, direi a Dio che ho sbagliato. E forse tutto sommato, sarebbe bello essersi sbagliati.» Margherita Hack #intantoleggo Continua la nostra rassegna sulle donne meravigliose che hanno dato lustro al nostro Paese. Dopo Rita Levi Montalcini è il turno di Margherita Hack: solo per oggi due #ebook di Baldini&Castoldi per iniziare a conoscere il pensiero di questa incredibile scienziata. A soli 1.99 euro l’uno! Inizia subito a leggere! Il lungo racconto dell’origine —> http://bit.ly/1KIZHAb In piena libertà e consapevolezza —> http://bit.ly/1zLI7b1

"Berlusconi incarna il fantasma di un’epoca sepolta, travolta dagli eventi, e sbalordisce l’incapacità degli italiani di centrodestra, che pure non sono pochi e neanche tutti fessi, di sbarazzarsi, pur con la dovuta delicatezza, di un signore dal carisma così datato". L'amaca di MICHELE SERRA

Dante e l’Islam

Nel 1919 Miguel Asín Palacios pubblicava un libro (“La escatologia musulmana en la Divina Comedia”) che aveva fatto subito molto rumore. In centinaia …

La dieta del supermetabolismo

Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non ha sentito pronunciare la fatidica frase <i>«Che fortuna! Mangia quello che vuole e non ingrassa. Sarà</i> …

Non in mio nome

07 gennaio 2015 20:02<p>Oggi mi hanno dichiarato guerra. Decimando militarmente la redazione del giornale satirico Charlie Hebdo mi hanno dichiarato …

Io non mi dissocio

09 gennaio 2015 17:42<p><i>Karim Metref, educatore e blogger che vive a Torino, ha scritto una lettera di risposta a questo articolo di Igiaba Scego.</i><p>Cara …

Umberto Eco: "Caro nipote, studia a memoria"

Il semiologo e scrittore scrive al nipotino. Con una riflessione sulla tecnologia e un consiglio per il futuro: mandare a mente 'La vispa Teresa', ma …

#CharlieHebdo, giusto due cose da sapere prima di prendersela con tutti i musulmani

Lo so, siete lì pronti a condividere gli articoli di Oriana Fallaci che "ah, aveva capito tutto", oppure state facendo like a qualche proposta di …

Altan

Sono passate 24 ore dall'assalto terrorista nella sede parigina del giornale satirico e molti politici italiani non hanno perso occasione per farsi …